In un passo del libro Jamie ricorda la partenza di Rheagar da Approdo del Re verso il fato che lo attendeva al Tridente. Jamie pare riluttante a partire senza di lui. Non riesco a capire questo comportamento. Forse perchè lo voleva uccidere lui di persona? Non so. Sta cosa non mi è chiara... Avete idee o maggiori informazioni?
Perchè così Jaime rimaneva l'unica Guardia reale a vegliare su un re che odia e disprezza, senza la compagnia e il supporto dei suoi confratelli.
E poi probabilmente desidera anche scendere in campo insieme ai migliori cavalieri dei 7 Regni, dato che non ha mai avuto la possibilità di dimostrare il suo valore da quando ha indossato il mantello bianco.
In un passo del libro Jamie ricorda la partenza di Rheagar da Approdo del Re verso il fato che lo attendeva al Tridente. Jamie pare riluttante a partire senza di lui. Non riesco a capire questo comportamento. Forse perchè lo voleva uccidere lui di persona? Non so. Sta cosa non mi è chiara... Avete idee o maggiori informazioni?
Fondo in questo instante il C.P.P.M.I. ovvero il Comitato Protezione Poveri Monchi Incompresi.
A parte gli scherzi, secondo me Jaime è una figura tragica non un serial killer.
Dal mio punto di vista Jaime temeva che rimanendo alla Fortezza Rossa sarebbe stato costretto a decidere se proteggere il Re o permettere altre morti insensate. Scelta che forse non voleva essere costretto a fare.
In tutti i ricordi di Jaime (che va bene sono all'interno del suo PDV e quindi non obiettivi) quando pensa al ragazzo che era divenuto un cavaliere delle guardia reale io vedo qualcuno che crede veramente nella sua missione non uno spaccone privo di onore, o uno psicopatico assassino.
Ovviamente questa è un'opinione personale.
Che Jaime sia tragico si vede da quando la mano fa la fine che sappiamo, e nel trono di spade in TYRION I dice esplicitamente che preferirebbe morire che vivere da monco... (Ho goduto come un riccio quando gli hanno tagliato la mano che ha buttato dalla torre (e quindi storpiato) Bran)
Tornando IT, penso che fosse la frustrazione di un sedicenne per non poter scendere in battaglia assieme ai suoi eroi e stare invece a fare da balia ad un vecchio pazzo... -_-
Quindi se fosse rimasto ad Approdo del Re credete che lui non lo avrebbe ucciso come ha fatto col padre?
No. perchè avrebbe dovuto farlo?
Ma ha ucciso il padre!
Ha ucciso Aerys perché la guerra ormai era andata in un certo modo, e i Leoni di Tywin stavano entrando ad Approdo fingendosi alleati del Drago.
Con Reggy ancora in vita la guerra sarebbe stata tutt'altro che conclusa, forse Tywin non avrebbe fatto quello che ha fatto e Jaime non avrebbe ucciso Aerys.
C'è anche da dire che in tutti i suoi ricordi, affermazioni e vanti, Aerys appare ben diverso da Raeghar. Che poim, anche con la cappa bianca addosso, jaime restasse prima un Lannister e poi una Spada Bianca lo si capisce già dalle motivazioni con cui la indossa.
certo che ne ha impiegato un bel numero di anni, per fare quel bel po' di introspezione e scoprire che "quel giovane voleva diventare come Arthur Dayne, e si era invece trasformato nel Cavaliere Sorridente"!
l'evoluzione del personaggio di Jaime, mi piace sempre di più.
Io sono convinto che volesse soltanto andare a combattere con i suoi eroi e non dover affrontare scelte difficili.
Penso anche che stimasse Raeghar, e che non avesse niente contro di lui.
Però, proprio come gli dice Raeghar, il re preferisce tenerlo al suo fianco. 1fde005c48418490bad7c8559c3bfae2'1fde005c48418490bad7c8559c3bfae2
In quanto teme più il padre di Jaime che il cugino Robert.
Come poi sia andata a finire è sotto gli occhi di tutti.
scusate se vado OT ...ma mi sa che mi è sfuggito qualcosa...Robert è cugino di chi???775563635bd4b12a3a3e9fc50e95d4be'775563635bd4b12a3a3e9fc50e95d4beIn quanto teme più il padre di Jaime che il cugino Robert.
Edric ;)
Robert é cugino alla lontana di Aeyrs, il capostitipite dei Baratheon era un bastardo Targaryen
[cut]
NdBeric: evitiamo riferimenti alla seconda parte di Feast nel Castello Nero, per favore...
Robert é cugino alla lontana di Aeyrs, il capostitipite dei Baratheon era un bastardo Targaryen
[cut]
NdBeric: vedi intervento sul post precedente...
Aerys stava per 7328fa437d65720fad75509b5f4bd05a'7328fa437d65720fad75509b5f4bd05a
dare fuoco ad Approdo del re, causando migliaia di morte inutili per una guerra già persa. Jaime aveva già dovuto assistere allo spettacolo degli arrosto degli Stark e forse ne aveva avuto abbastanza
.
Fondamentalmente Aerys era matto come un cavallo e Raeghar no.
Anzi la frase che dice prima di partire per l'ultima battaglia fa pensare che anche lui ne aveva avuto abbastanza del padre e se fosse sopravvissuto avrebbe destituito (o almeno avrebbe cercato di farlo) Aerys . Ma qui si va decisamente OT.
Opinione personalissima ma secondo Jaime ha un suo (anche se molto distorto) codice di onore.
Uccidere Raeghar a tradimento non avrebbe avuto senso.