(Non so se i RPG online vanno postati qui o in Tyrosh)
Quello che vi vorrei proporre è un classico fantasy MMORPG ispirato alla saga Wheel of Time di Robert Jordan.
E' completamente gratuito, e non occorre scaricare nulla. E' semplicissimo, senza grafiche pompate stile Warcraft, ma con un buon sistema di gioco. Tra l'altro, è in arrivo la versione 2, con diverse novità interessanti (visitare l'annesso Forum x info).
Vale la pena provarlo, visto che per creare 1 nuovo personaggio occorrono 30 secondi netti!
Se per caso decidete di provare, appena siete entrati potete unirvi al mio clan, così vi do delle dritte in italiano. Lo trovate nelle Organizations, si chiama Celtia.
OK per il "niente grafica pompata", però una grafica sarebbe gradita in quel caso ;)
Questione di gusti.. Io preferisco così.
E' il prezzo da pagare x il fatto che è gratis, se preferisci World of Warcraft:
per giocare bisogna essere in possesso di una carta di credito o di una PostPay prepagata (io ho fatto la post pay), abbonamento ad internet, il primo mese di gioco è incluso con la copia originale all'acquisto, dopo i mesi successivi vanno pagati dai 10 ai 13 euro mensili.
Come dire.. è anche questione di tasche!
Ci sono altri giochi online quasi privi di grafica: Hat Trick, O Game (si scrivono così? :unsure: ), ed entrambi hanno un successo enorme.
Tieni presente che la versione 2 di GoS dovrebbe arrivare tra un mese circa, e avrà in più le mappe, che ora mancano. Se però non potete fare a meno di animazioni ed effetti 3d.. allora nn fa x voi!
Qualche info in più?
^_^ Oddio un'altra droga...
Non voglio neanche vedere l'homepage, mi basta Ogame ^_^
puoi spiegarmi che tipo di gioco è??? ^_^ ^_^ ^_^
così se mi piace mi registro.....
Mi scuso per il ritardo..
Se a qualcuno interessa ancora: è uscita la vers.2 di Game of Stones, la trovate su http://www.gostones.net
Adesso ci si può spostare da un posto all'altro nel mondo della WoT: ogni luogo ha una mappa con edifici / foreste / miniere etc. in cui raccogliere risorse, costruire armi, comprare / vendere, e naturalmente sfidare gli altri personaggi. A seconda delle abilità che si sceglie ci si può specializzare come raccoglitori / mercanti / artigiani. La parte relativa alle risorse può assomigliare al sistema di Rune Scape, ovviamente senza la grafica Java. Come già detto, quasi tutto è text-based. Il combattimento si basa su un sistema classico da RPG: le abilità di combattimento sono le famose "figure" del romanzo, l'equipaggiamento si può migliorare con dei talismani, etc.
Date un'occhiata alla pagina d'anteprima che forse capite meglio: http://www.gostones.net/tbrk/preview.php
Born
(in-game: Crom Cruach)
Game of Stones è arrivato alla 4a versione. Se sei un fan di Jordan e della Ruota del Tempo, ma ancora non conosci questo gioco, dai un'occhiata alla presentazione dell'ultima versione, uscita ieri:
http://viv.talij.com/index2.php
"A Game of Stones" è un Massively Multiplayer Online Role Playing Game, ambientato nella serie La Ruota del Tempo di Robert Jordan. Puoi impegnare il tuo personaggio in duelli contro altri giocatori PvP, oppure contro mostri (NPCs) nelle aree selvagge, completare quests, entrare in un clan (o formarne uno) e competere con gli altri clans per il controllo delle città. Guadagnando esperienza, guadagni abilità e punti equpaggiamento, fino a lottare per entrare nella classifica degli Eroi.
GoS usa solo il browser (Firefox consigliato), non c'è software aggiuntivo da scaricare. E' completamente gratuito. Si possono fare donazioni, che danno in cambio qualche extra minore al personaggio, ma niente che crei una gran differenza tra donatori e non.
Vagamente simile a Fallen Sword (per chi lo conosce), anche se l'enfasi è meno sulle quests e più sui duelli.
E' anche molto più tattico. I giocatori migliori sono quelli che riescono a sfruttare al meglio i propri punti equipaggiamento, e creare le migliori combinazioni di statistiche: oltre agli scontati attacco e difesa, danno e resistenza, ci sono anche velocità, precisione, schivata, stordimento, veleno e contaminazione.
Gli appassionati della serie troveranno 6 classi personaggio tra cui Channeler, Aiel e Ogier, e 14 sottoclassi tra cui Aes Sedai, Asha'man e Wolfbrother. Tra i mostri: Trollocs, Darkfriends, Myrdraal, Damane, etc.
Si gioca su tutto il Continente: tra 18 aree selvagge (dal Mare delle Tempeste al Passo di Tarwin) e altrettante città (da Tar Valon a Emonds Field). L'equipaggiamento comprende le armi tipiche della serie, come i pugnali da lancio o le spade dell'Airone, e anche i flussi di Saidar o Saidin (solo per channelers).
Provarlo ti costa veramente solo qualche minuto. Se vuoi consigli o dritte nel gioco io sono Crom Cruach.
Ciao