Entra Registrati
ma l'alto sacerdote...
K di karplus
creato il 29 novembre 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
K
karplus
Confratello
Utente
366 messaggi
karplus
Confratello

K

Utente
366 messaggi
Inviato il 30 novembre 2006 18:25 Autore

Ma dove viene detto che l'alto sacerdote avrebbe una testa enorme?

G
Gerold Hightower
Confratello
Utente
44 messaggi
Gerold Hightower
Confratello

G

Utente
44 messaggi
Inviato il 01 dicembre 2006 11:21

Come faccio a fare spoiler? Non ho letto oltre il Dominio.

E' solo una mia supposizione. Siccome Martin non lascia nulla al caso, credo che la concomitanza della morte dell'Alto Sacerdote, il colloquio criptico e complice tra Cersei e Qyburn e la morte di Gregor non siano "casualmente" nella stessa pagina!

Inoltre, non sarebbe servito a nulla lasciare in vita ma moribondo al termine di STORM per poi dirci all'inizio di FEAST che è morto.

Gregor serve ancora a qualcosa nella saga. Martin ha qualcosa in mente. Martin ha sempre tutto in mente!

Ovviamente posso sbagliarmi.

B
Benny
Confratello
Utente
977 messaggi
Benny
Confratello

B

Utente
977 messaggi
Inviato il 01 dicembre 2006 11:30

Come faccio a fare spoiler? Non ho letto oltre il Dominio.

E' solo una mia supposizione. Siccome Martin non lascia nulla al caso, credo che la concomitanza della morte dell'Alto Sacerdote, il colloquio criptico e complice tra Cersei e Qyburn e la morte di Gregor non siano "casualmente" nella stessa pagina!

Inoltre, non sarebbe servito a nulla lasciare in vita ma moribondo al termine di STORM per poi dirci all'inizio di FEAST che è morto.

Gregor serve ancora a qualcosa nella saga. Martin ha qualcosa in mente. Martin ha sempre tutto in mente!

Ovviamente posso sbagliarmi.

No, no, non ti sbagli, sono pronto a scommettere 100 dragoni d'oro più la carica di Primo Cavaliere (che in effetti porta una sfiga tremenda) che è come dici tu.

L'anticipazione che hai fatto tu è un pò come i discorsi sui genitori di Jon Snow, fra chiacchiere varie abbiamo capito tutti che Jon è in realtà figlio di 2069865911e611c0404941bcbd62dc4c'2069865911e611c0404941bcbd62dc4c

Lyanna Stark e Raegar Targarayen

anche se ancora non appare in nessun libro.

Allo stesso modo il destino dello Skifo che cavalca è quello che hai detto tu, ne sono arciconvinto

bye ^_^

A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 01 dicembre 2006 19:33

Di sicuro cmq Cersei l'ha fatto fuori. Vede spie di Tyrion ovunque... anche se credo l'Alto Sacerdote non lo fosse. Certo, era un uomo di Tyrion, ma alquanto innoquo.

K
karplus
Confratello
Utente
366 messaggi
karplus
Confratello

K

Utente
366 messaggi
Inviato il 01 dicembre 2006 22:58 Autore

Gregor era enorme e aveva quindi una testa enorme, quandomai viene detta la stessa cosa per l'alto sacerdote??

Spero che non sia così sennò vi picchio per avermi rovinato la sorpresa, idem per il r+l=j -_-

B
Benny
Confratello
Utente
977 messaggi
Benny
Confratello

B

Utente
977 messaggi
Inviato il 02 dicembre 2006 10:58

Sandor era enorme e aveva quindi una testa enorme, quandomai viene detta la stessa cosa per l'alto sacerdote??

Spero che non sia così sennò vi picchio per avermi rovinato la sorpresa, idem per il r+l=j ^_^

Caso mai GREGOR aveva una testa enorme -_- .

Cmnq, non viene mai detto che la testa dell'alto sacerdote nominato da Tyrion fosse enorme, ma si intuisce dal fatto che la nuova corona di alto sacerdote, regalata al Credo da Tywin, dopo che quella vecchia era andata persa nella sommosso di Approdo del re, era enorme. Se mi ricordo bene Tywin ha regalato quasi un metro di corona di cristalli pesanti. Viene allora naturale pensare che, per portare una corona grande, ci voglia una testa grande

K
karplus
Confratello
Utente
366 messaggi
karplus
Confratello

K

Utente
366 messaggi
Inviato il 02 dicembre 2006 16:00 Autore

La cosa é cmq un po' forzata, della corona veniva detto che era molto alta e per l'appunto faceva sembrare più alto il sacerdote. Più alta non é necessariamente più grande!

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE