Entra Registrati
Curiosita
S di Stella Nera
creato il 27 novembre 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Ser Gerold Dayne
Confratello
Utente
233 messaggi
Ser Gerold Dayne
Confratello

S

Utente
233 messaggi
Inviato il 27 novembre 2006 20:17 Autore

Volevo soddisfare un mia curiosita personale,anche per accertarmi di non essere malato... :angry: ..quanto ci avete messoa leggere tutto il Dominio della regina?Io in un giorno l'ho finito...e pensare che volevo proprio gustarmelo....

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 27 novembre 2006 21:42

Sposto nel Castello. :angry:

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

B
Blackfyre
Confratello
Utente
2042 messaggi
Blackfyre
Confratello

B

Utente
2042 messaggi
Inviato il 27 novembre 2006 21:48

Per leggerlo in inglese ho impiegato circa 3 settimane. Gli altri libri in italiano leggendoli sempre e solo rigorosamente di sera nel lettino circa una settimana. Credo che un giorno sia da una parte una discreta opera di concetrazione...ma dall'altra non te lo gusti bene, il bello dei libri di martin sono i particolari.

J
Jaime b
Confratello
Utente
488 messaggi
Jaime b
Confratello

J

Utente
488 messaggi
Inviato il 27 novembre 2006 21:49

due giorni... che vergogna mai letto un libro così velocemente

S
Ser Gerold Dayne
Confratello
Utente
233 messaggi
Ser Gerold Dayne
Confratello

S

Utente
233 messaggi
Inviato il 27 novembre 2006 21:51 Autore

quoto ser Jaime anche se l'ho letto piu velocemente... :angry: comunque è vero,bisognerebbe prolungarlo di piu...avevo infatti l'intenzione di leggere un capitolo al giorno...ma dopo aver letto il prologo il tempo per me ha smesso di passare...Martin fa qusto effetto...

N
NPO-91
Confratello
Utente
481 messaggi
NPO-91
Confratello

N

Utente
481 messaggi
Inviato il 27 novembre 2006 21:51

in inglese, grazie ai libri che devo leggere anche per la scuole e al fatto che l'inglese non lo so affatto e che ogni 3 parole devo consultare il dizionario ci stò mettendo dei mesi...se non altro me lo godo :angry:

H
Hildebrand
Confratello
Utente
404 messaggi
Hildebrand
Confratello

H

Utente
404 messaggi
Inviato il 27 novembre 2006 22:12

3 settimane anche io....ma in inglese facendo 1-2 capitoli al giorno...

....invece il "portale delle tenebre" l'ho letto in un pomeriggio o.0 (ero in treno e non avevo nulla d'altro da fare gh)

K
karplus
Confratello
Utente
366 messaggi
karplus
Confratello

K

Utente
366 messaggi
Inviato il 28 novembre 2006 1:09

io ho preso il libro in biblioteca venerdì, e sono a pagina 311. Praticamente sto facendo 100pagine al giorno...

Il portale l'avevo finito in un pomeriggio :angry:

B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 28 novembre 2006 9:25

Più di una settimana. 9 giorni di preciso.

In parte è il lavoro che mi concede poco tempo alle mie letture, dall'altra parte xò è stata una scelta. Ho letto lentamente gustandomi i particolari e spesso tornando indietro a rileggere parti non chiare nei particolari. Gli ultimi due giorni ho letto 1 capitolo al giorno.....non volevo finirlo :angry:

Ciao

bry :wacko:

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 28 novembre 2006 10:33

una settimana....

e devo ringraziare l'università che mi ha rallentato parecchio, altrimenti durava ancora meno..... :angry: :wacko: ^_^

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 28 novembre 2006 14:13

3 giorni. In effetti avrei dovuto gustarmelo di di più..ma dopo più di tre anni d'attesa..ero avvelenato!! :D

N
Nathaniel Martell
Confratello
Utente
319 messaggi
Nathaniel Martell
Confratello

N

Utente
319 messaggi
Inviato il 28 novembre 2006 21:00

io ancora non l'ho finito. credo lo farò stasera. l'ho preso il Martedì dopo l'uscita, per cui direi 2 settimane.

non mi ha esaltato come gli altri... ma effettivamente è perchè è la prima parte del libro, per ui ora le pedine si stanno posizionando, nella seconda parte filerà via tutto in un soffio.

K
Kugino Stark
Confratello
Utente
10 messaggi
Kugino Stark
Confratello

K

Utente
10 messaggi
Inviato il 29 novembre 2006 14:39

Forse perchè ormai ho una certa età.......

...ma le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, in quanto opera d'arte, vanno assaporate e gustate lentamente.

Pertanto consiglio una piacevole lettura davanti ad un caldo camino, intervallando la lettura con un buon chianti, aspettando la cena, o con un vecchio whisky dopo cena.

Inutile aggiungere che amo leggere quando il sole comincia a tramontare.

In fondo le opere del Maestro non sono infinite, ...........

{
{Spettro}
Confratello
Utente
2233 messaggi
{Spettro}
Confratello

{

Utente
2233 messaggi
Inviato il 30 novembre 2006 11:45
...ma le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, in quanto opera d'arte, vanno assaporate e gustate lentamente.

Pertanto consiglio una piacevole lettura davanti ad un caldo camino, intervallando la lettura con un buon chianti, aspettando la cena, o con un vecchio whisky dopo cena.

Inutile aggiungere che amo leggere quando il sole comincia a tramontare.

concordo in pieno!!

per quanto mi riguarda in inglese mi leggevo un capitolo a sera.. in italiano devo ancora cominciarlo anche se l'ho comprato appena è uscito! :unsure: ;)

G
Gerold Hightower
Confratello
Utente
44 messaggi
Gerold Hightower
Confratello

G

Utente
44 messaggi
Inviato il 01 dicembre 2006 11:46

7 giorni precisi...ma solo perchè il lavoro porta via tutto il tempo!

Ciao

Ale

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE