Entra Registrati
Anche la Svizzera avrà la sua piramide...
di Lord Beric
creato il 26 novembre 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 10 dicembre 2006 19:30

Scusa Vaina, ma il fatto che gli Svizzeri se la cavino nel campo dei trasporti non implica che non possano fare meno bene in altri campi, per quanto riguarda gli impatti ecologici, no?

Ma infatti fanno bene anche negli altri campi! Direi dalle immagini preiminari che l'impatto sia minimo, o quantomeno trascurabile...

Se in Svizzera un simile progetto viene approvato, vuol dire che l'impatto ecologico è minimo.

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 10 dicembre 2006 19:49 Autore

Le immagini, per lo meno le due riportate, sono proiezioni fatte al pc.

Sul fatto che gli Svizzeri facciano tutto per bene, mi riservo di avere dubbi, non ne so abbastanza per dire che alcunché in merito ma non mi sembra sensato dire che se qualcosa si fa in Svizzera è perfetto per semplice estensione logica.

Qui si da credibilità al progetto svizzero solo perché lo fanno gli Svizzeri e pertanto ci si può fidare... A me non pare sensato. Ma ammettiamo anche che il progetto risponda a criteri di VIA. Quali? Anche solo per curiosità, mi verrebbe da chiedere cosa sono disposti a sacrificare gli Svizzeri per questo progetto. Perché è naturale che qualcosa da sacrificare ci sarà di certo.

Sul fatto che ci sia di peggio in giro, inoltre, mi vien da dire che il peggio non dovrebbe mai costituire una giustificazione... Se Rapallo è stata interamente cementificata, non per questo si può giustificare un albergo a 100 metri dalla costa dicendo "ah ma tanto Rapallo è peggio". Che io sappia, conviene prendere esempio da ciò che è meglio, non pararsi il c**o con ciò che è peggio, nel valutare un operato.

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

L
Lady Lyanna
Confratello
Utente
1714 messaggi
Lady Lyanna
Confratello

L

Utente
1714 messaggi
Inviato il 10 dicembre 2006 22:51

A parer mio, Lady Lyanna, l'ecomostro non va inteso come una semplice deturpazione del paesaggio, nè l'ecologia va ridotta a "sta bene" o "sta male" nell'ambiente circostante.

La Svizzera da anni è avanti a tutti i paesi in fatto di ecologia, se scelgono di fare la piramide (che dalle foto mi sembra ben inserita), sicuramente son sicuri che l'ambiente circostante non ne verrò deturpato.

No l'ecomostro non va assolutamente inteso solo dal punto di vista del deturpamento del paesaggio ed ecologia non vuol dire sta bene o sta male, non mi pare di aver mai detto una cosa simile, anzi. Trovo invece riduttivo dire esteticamento bello + made in Svizzera = zero impatto.

Una cosa che ha basso impatto estetico non vuol dire che non l'abbia dal punto di vista ecologico. Non bisogna considerare solo l'impatto della struttura una volta finita, ma anche il fatto che quella bella struttura va costruita. Molto spesso gli impatti maggiori si hanno nella fase di costruzione. E non penso che costruire una piramide di 117 metri in cima alle Alpi richieda un paio di settimane.

Se anche la VIA, a prescindere che l'abbiano fatta o no gli svizzeri, ha stabilito che questi impatti sono "tollerabili", io mi chiedo: ma l'utilità di costruire sta piramide :D

Lady delle Gocciole Extra Dark

We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.

E
Elendil
Confratello
Utente
312 messaggi
Elendil
Confratello

E

Utente
312 messaggi
Inviato il 11 dicembre 2006 19:55

da svizzera sarei contraria a un idea simile...cioeee...possono esserci anke fondamenti positivi e idee carine di sfondo maaaaaa moooolto in fondo...questa cosa mi fa ribrezzo...

poooi io abito nn lontano dall ADULA che dovrebbe essere la montagna piu alta della svizzera (spero di non dire una cavolata)...eee cioe se proprio uno vuole vedersi un super panorama alpino vada su la...

ba

umpff

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 11 dicembre 2006 20:43

(del ticino)

(della svizzera è il monte rosa)

R
Re Betto Targaryen
Confratello
Utente
72 messaggi
Re Betto Targaryen
Confratello

R

Utente
72 messaggi
Inviato il 19 dicembre 2006 9:56

Elendil ma che cacchio dici!!!! eheheehhe

l'adula é alto "solo" 3402.2 m,..... non 4000 come il futuro albergo,...

(piccolo OT contro mia sorellina,...) :stralol:

a mio modesto parere se attira turisti e da lavoro alla gente del posto,... io sono daccordo,....

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE