Qualcuno mi corregga se sbaglio, ma mi pare di ricordare che in un'intervista Martin abbia affermato che i Dayne non sono una famiglia di origine Valyriana (come invece i Velaryon), ma ciononostante gli occhi viola scuro e i capelli bianco argentati sono una caratteristica di famiglia (anche Ashara Dayne se non sbaglio aveva gli occhi viola, non ricordo però i capelli se vengono descritti). In ogni caso per ora Ser Gerold è indicato come "un cugino" di Edric Dayne. Di più non si sa...
Boh, l'ho buttata lì, staremo a vedere se ho preso un abbaglio o meno.
Piuttosto, sempre in questo capitolo...
Non ho ben capito chi sia il PoV "creatore di regine"...
Prova a tradurre Queenmaker (o qualcosa del genere, non l'ho letto in inglese ma suppongo sia così) in "creatrice di regine" e avrai la risposta ^_^
Prova a tradurre Queenmaker (o qualcosa del genere, non l'ho letto in inglese ma suppongo sia così) in "creatrice di regine" e avrai la risposta ^_^
Ah ecco, in effetti avevo dei sospetti, ma la traduzione italiana certo non ha aiutato...
^_^
Qualcuno mi corregga se sbaglio, ma mi pare di ricordare che in un'intervista Martin abbia affermato che i Dayne non sono una famiglia di origine Valyriana (come invece i Velaryon), ma ciononostante gli occhi viola scuro e i capelli bianco argentati sono una caratteristica di famiglia (anche Ashara Dayne se non sbaglio aveva gli occhi viola, non ricordo però i capelli se vengono descritti). In ogni caso per ora Ser Gerold è indicato come "un cugino" di Edric Dayne. Di più non si sa...
Sinceramente non so dell'intervista. Capelli argentati e occhi viola sono una caratteristica dei Dayne, e non c'è niente di strano nel fatto che Darkstar/Stella Nera abbia quei tratti somatici. Chi ha parlato di figlio di Rhaegar e Lyanna? Gerold avrà una trentina d'anni, potrebbe essere coetaneo di Lyanna... Martin ci prova a giocare con la genetica, vedi Baratheon e il seme forte, ma non ci riesce per niente bene, vedasi il vecchio topic dove sono intervenuto con energia.
Avete già detto tutto, cmq confermo che lo Zio ha detto che i Dayne hanno occhi viola pur non essendo imparentati coi Targaryen. I capelli di solito sono biondi, o almeno Edric ce li ha così (biondo cenere).
E come età Darkstar sembra relativamente anziano, sulla trentina se non oltre. Dal modo in cui parla di Ser Arthur sembra quasi che lo abbia conosciuto, ma forse questa è solo una mia impressione.
"Relativamente anziano", appunto.
Tieni presente che ci sono solo 15/16 anni tra la guerra cheporta all'abbattimento dei Targaryen e le vicende della Saga: se Darkstar avesse ora 21/22 anni ne avrebbe avuto 5/6 al momento della morte di ser Arthur...più che sufficienti per ricordarsi un cugino nelle spade bianche.
Che poi...che da quanto dice, nulla indica che lo abbia conosciuto personalmente: si lamenta che Arthur Dayne sia l'unico ricordato di tutta a famiglia, ed afferma che è così perchè "aveva una grande spada". Ma Ned ha riportato ad Ashara la spada di suo fratello, e Darkstar potrebbe averla veduta nell'armeria o appesa nella sala grande al posto d'onore; e potrebbe aver risentito da sempre della fama del cugino, pur senza averlo mai incontrato.
Gli occhi viola e i capelli platinati sono una prerogativa estranea ai Sette Regni, ma non poi cosi poco comune nell'Est, tutt'altro.
Si i Dayne erano risaputi avere tratti come i più rinomati Targaryen.
tanto epr restare in tempa di capelli e occhietti non riscrivo niente di quel che ho già scritto QUI (occhio agli spoilers ovviamente)
Se leggi più avanti noterai che é l'ennesima castroneria di Altieri riguardo agli occhi, Daeron ha gli occhi color nocciola, non violetti. Ho verificato personalmente.