Entra Registrati
Gerold Dayne, la Stella Nera
D di Direwolf
creato il 24 novembre 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
R
Rapier
Confratello
Utente
1623 messaggi
Rapier
Confratello

R

Utente
1623 messaggi
Inviato il 25 novembre 2006 1:37

Qualcuno mi corregga se sbaglio, ma mi pare di ricordare che in un'intervista Martin abbia affermato che i Dayne non sono una famiglia di origine Valyriana (come invece i Velaryon), ma ciononostante gli occhi viola scuro e i capelli bianco argentati sono una caratteristica di famiglia (anche Ashara Dayne se non sbaglio aveva gli occhi viola, non ricordo però i capelli se vengono descritti). In ogni caso per ora Ser Gerold è indicato come "un cugino" di Edric Dayne. Di più non si sa...

D
Direwolf
Confratello
Utente
36 messaggi
Direwolf
Confratello

D

Utente
36 messaggi
Inviato il 25 novembre 2006 8:49 Autore

Boh, l'ho buttata lì, staremo a vedere se ho preso un abbaglio o meno.

Piuttosto, sempre in questo capitolo...

Non ho ben capito chi sia il PoV "creatore di regine"...

L
Lucyler
Confratello
Utente
195 messaggi
Lucyler
Confratello

L

Utente
195 messaggi
Inviato il 25 novembre 2006 10:57

Prova a tradurre Queenmaker (o qualcosa del genere, non l'ho letto in inglese ma suppongo sia così) in "creatrice di regine" e avrai la risposta ^_^

D
Direwolf
Confratello
Utente
36 messaggi
Direwolf
Confratello

D

Utente
36 messaggi
Inviato il 25 novembre 2006 11:03 Autore

Prova a tradurre Queenmaker (o qualcosa del genere, non l'ho letto in inglese ma suppongo sia così) in "creatrice di regine" e avrai la risposta ^_^

Ah ecco, in effetti avevo dei sospetti, ma la traduzione italiana certo non ha aiutato...

^_^

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 25 novembre 2006 12:36

Qualcuno mi corregga se sbaglio, ma mi pare di ricordare che in un'intervista Martin abbia affermato che i Dayne non sono una famiglia di origine Valyriana (come invece i Velaryon), ma ciononostante gli occhi viola scuro e i capelli bianco argentati sono una caratteristica di famiglia (anche Ashara Dayne se non sbaglio aveva gli occhi viola, non ricordo però i capelli se vengono descritti). In ogni caso per ora Ser Gerold è indicato come "un cugino" di Edric Dayne. Di più non si sa...

Sinceramente non so dell'intervista. Capelli argentati e occhi viola sono una caratteristica dei Dayne, e non c'è niente di strano nel fatto che Darkstar/Stella Nera abbia quei tratti somatici. Chi ha parlato di figlio di Rhaegar e Lyanna? Gerold avrà una trentina d'anni, potrebbe essere coetaneo di Lyanna... Martin ci prova a giocare con la genetica, vedi Baratheon e il seme forte, ma non ci riesce per niente bene, vedasi il vecchio topic dove sono intervenuto con energia.

D
Daeron Targaryen
Confratello
Utente
635 messaggi
Daeron Targaryen
Confratello

D

Utente
635 messaggi
Inviato il 25 novembre 2006 15:01

Avete già detto tutto, cmq confermo che lo Zio ha detto che i Dayne hanno occhi viola pur non essendo imparentati coi Targaryen. I capelli di solito sono biondi, o almeno Edric ce li ha così (biondo cenere).

E come età Darkstar sembra relativamente anziano, sulla trentina se non oltre. Dal modo in cui parla di Ser Arthur sembra quasi che lo abbia conosciuto, ma forse questa è solo una mia impressione.

E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 27 novembre 2006 11:50

"Relativamente anziano", appunto.

Tieni presente che ci sono solo 15/16 anni tra la guerra cheporta all'abbattimento dei Targaryen e le vicende della Saga: se Darkstar avesse ora 21/22 anni ne avrebbe avuto 5/6 al momento della morte di ser Arthur...più che sufficienti per ricordarsi un cugino nelle spade bianche.

Che poi...che da quanto dice, nulla indica che lo abbia conosciuto personalmente: si lamenta che Arthur Dayne sia l'unico ricordato di tutta a famiglia, ed afferma che è così perchè "aveva una grande spada". Ma Ned ha riportato ad Ashara la spada di suo fratello, e Darkstar potrebbe averla veduta nell'armeria o appesa nella sala grande al posto d'onore; e potrebbe aver risentito da sempre della fama del cugino, pur senza averlo mai incontrato.

L
L'Estraneo
Confratello
Utente
994 messaggi
L'Estraneo
Confratello

L

Utente
994 messaggi
Inviato il 03 dicembre 2006 17:43

Gli occhi viola e i capelli platinati sono una prerogativa estranea ai Sette Regni, ma non poi cosi poco comune nell'Est, tutt'altro.

Si i Dayne erano risaputi avere tratti come i più rinomati Targaryen.

tanto epr restare in tempa di capelli e occhietti non riscrivo niente di quel che ho già scritto QUI (occhio agli spoilers ovviamente)

K
karplus
Confratello
Utente
366 messaggi
karplus
Confratello

K

Utente
366 messaggi
Inviato il 03 dicembre 2006 23:05

Se leggi più avanti noterai che é l'ennesima castroneria di Altieri riguardo agli occhi, Daeron ha gli occhi color nocciola, non violetti. Ho verificato personalmente.

Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE