Entra Registrati
John Petrucci su Guitar World di Gennaio
D di Darklady
creato il 24 novembre 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 24 novembre 2006 10:13 Autore

Per tutti i fans di John Petrucci ^_^ ^_^ e, in generale per tutti i chitarristi della Barriera interessati alla cosa, leggendo qua e là su Ytsejam.com, ho trovato quanto segue qui sotto.....

 

-_- Notizia colta da Ytsejam.com:

Gli abbonati alla rivista "Guitar World" hanno ricevuto con l'uscita di gennaio'07 anche un CD-Rom della durata di 26 minuti in cui John Petrucci parla delle sue maggiori influenze in campo musicale.

La band che maggiormente lo ha influenzato, soprattutto a livello di sonorità, sono i Rush (ma va?), mentre tra i chitarristi che in assoluto hanno influenzato il suo modo di suonare c'è Steve Morse.

 

Comunque, se vi va, ed avete un buon livello di "listening approach" potete godervi l'intervista nella sua totale interezza a questo sito

Guitar World - John Petrucci

oppure, nel qual caso non dovesse aprirsi, potrete accedere al link direttamente dal sito di Yetsejam.com

ytsejam.com

 

Si tratta di una vera e propria explanation di alcune delle tecniche usate da John, con tanto di dimostrazione pratica.....

 

Buona visione!

 

Kisses ^_^


A
Aggo
Confratello
Utente
1471 messaggi
Aggo
Confratello

A

Utente
1471 messaggi
Inviato il 24 novembre 2006 12:26

Grazie! Corro a vederlo ^_^

Anche se, come al solito, sarà umiliante -_-


A
Aggo
Confratello
Utente
1471 messaggi
Aggo
Confratello

A

Utente
1471 messaggi
Inviato il 24 novembre 2006 13:02

-_- Umiliazione massima al minuto 21 ^_^


D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 27 novembre 2006 10:34 Autore

Ma no, perché umiliante!

Devi vederla come uno stimolo.....per quanto io adori John a livelli stratosferici :huh: :huh: :huh: :huh: , mi rendo conto che non è un'alieno...e se ci è riuscito lui, con tanta dedizione, pazienza, passione, amore per la musica, voglia di mettersi in discussione e desiderio di migliorarsi sempre e comunque; ricercando sonorità e sperimentazioni diverse, (soprattutto se si è ancora piuttosto giovani), ci può riuscire chiunque.

Ora, non dico che sia facile, ma sicuramente è possibile..... :huh:

In fin dei conti cosa è facile? Nulla....

 

Kisses ;)


N
Navarre
Confratello
Utente
436 messaggi
Navarre
Confratello

N

Utente
436 messaggi
Inviato il 28 novembre 2006 12:21

Ciao Darklady, e grazie per la segnalazione!!

Fino a poco tempo fa non conoscevo bene il buon John.... poi sono andata ad un concerto dei Dream Teather al Palalottomatica (Roma)... e amore fu!!! Strepitoso. :D


A
Aggo
Confratello
Utente
1471 messaggi
Aggo
Confratello

A

Utente
1471 messaggi
Inviato il 28 novembre 2006 21:22

Ma no, perché umiliante!

Devi vederla come uno stimolo.....per quanto io adori John a livelli stratosferici :D :D :D :victory: , mi rendo conto che non è un'alieno...e se ci è riuscito lui, con tanta dedizione, pazienza, passione, amore per la musica, voglia di mettersi in discussione e desiderio di migliorarsi sempre e comunque; ricercando sonorità e sperimentazioni diverse, (soprattutto se si è ancora piuttosto giovani), ci può riuscire chiunque.

Ora, non dico che sia facile, ma sicuramente è possibile..... :victory:

In fin dei conti cosa è facile? Nulla....

 

Kisses :D

 

Già, è raggiungibile se avessi 8 ore al giorno da dedicare allo strumento, ora come ora ho si e no tre ore la settimana... Non mi resta che l'idolatria...


D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 29 novembre 2006 11:53

Petrucci è Dio.


D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 29 novembre 2006 15:49 Autore

Già, è raggiungibile se avessi 8 ore al giorno da dedicare allo strumento, ora come ora ho si e no tre ore la settimana... Non mi resta che l'idolatria...

Male, male! 3 ore a settimana sono pochissime!!! In teoria bisognerebbe trovare almeno un'oretta al giorno da dedicare allo strumento....nel limite delle mie possibilità cerco di mantenere questo "target", so che è difficile, che manca il tempo e che si è stanchi....te lo dice una che in media torna a casa tra le 19 e le 20 ogni giorno :unsure: e che fino allo scorso settembre studiava pure.....ma alla fine ne vale la pena ;)

 

 

 

Kisses ;)


Messaggi
8
Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE