Entra Registrati
Le Cronache degli Immortali
Q di Qyburn
creato il 24 febbraio 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Q
Qyburn
Confratello
Bannato
455 messaggi
Qyburn
Confratello

Q

Bannato
455 messaggi
Inviato il 24 febbraio 2006 13:50 Autore

Ciao, qualcuno sa quando uscirà "IL CONTE ROSSO", il secondo episodio delle

 

"cronache degli immortali" di Hohlbein?

 

Sarebbe dovuto uscire l'anno scorso a maggio ma poi non se n'è fatto più nulla...

 

<_<


K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 24 febbraio 2006 19:26

Per aprile è previsto "Il principe Vlad". Non so dirti se hanno cambiato idea sul titolo o se hanno deciso di saltare il secondo e passare direttamente al terzo. E prima che tu possa protestare per un simile assurdo trattamento, ti informo che Nord, cioè la stessa casa editrice di Hohlbein, ha riservato questo trattamento ai libri della Hamilton su Anita Blake. Ha pubblicato il primo, il terzo, il quarto... non ricordo quanti siano ora, il secondo, se non sbaglio, uscirà a breve.

 

Per questo genere di informazioni, però, ti consiglio di controllare se c'è già la risposta nella discussione "in arrivo", che è una di quelle in rilievo proprio qui nel forte orientale. Se la risposta non c'è già, metti lì la tua domanda. Quasi sempre sono io a fornire indicazioni circa le future pubblicazioni, e mentre controllo e aggiorno regolarmente quella discussione, una domanda posta in questo modo può sfuggirmi. In realtà è un caso che ti abbia letto oggi, perché il titolo della tua discussione non mi attirava particolarmente.


Q
Qyburn
Confratello
Bannato
455 messaggi
Qyburn
Confratello

Q

Bannato
455 messaggi
Inviato il 24 febbraio 2006 20:01 Autore
Per aprile è previsto "Il principe Vlad". Non so dirti se hanno cambiato idea sul titolo o se hanno deciso di saltare il secondo e passare direttamente al terzo. E prima che tu possa protestare per un simile assurdo trattamento, ti informo che Nord, cioè la stessa casa editrice di Hohlbein, ha riservato questo trattamento ai libri della Hamilton su Anita Blake. Ha pubblicato il primo, il terzo, il quarto... non ricordo quanti siano ora, il secondo, se non sbaglio, uscirà a breve.

 

Per questo genere di informazioni, però, ti consiglio di controllare se c'è già la risposta nella discussione "in arrivo", che è una di quelle in rilievo proprio qui nel forte orientale. Se la risposta non c'è già, metti lì la tua domanda. Quasi sempre sono io a fornire indicazioni circa le future pubblicazioni, e mentre controllo e aggiorno regolarmente quella discussione, una domanda posta in questo modo può sfuggirmi. In realtà è un caso che ti abbia letto oggi, perché il titolo della tua discussione non mi attirava particolarmente.

<_< Non è colpa mia se il ciclo si intitola cosi! Comunque grazie per la

 

risposta.


K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 25 febbraio 2006 15:06
Non è colpa mia se il ciclo si intitola cosi!

Per carità, nulla da ridire sul ciclo o su come si chiama. Il fatto è che io vedo i libri man mano che escono, e da un primo sguadro li divido in "appena finisce il turno lo compro", "lo leggerò certamente entro poco tempo" "tra qualche tempo lo leggerò" "forse lo leggerò, ma voglio dargli ancora uno sguardo prima di decidere", "probabilmente non lo leggerò ma voglio dargli ancora uno sguardo prima di decidere" e "quasi certamente non lo leggerò mai". Questa saga rientra nell'ultima categoria, quindi il fatto che io sia entrata in una discussione relativa ad una saga che non intendo minimamante leggere è una cosa abbastanza insolita. Per questo avrei potuto non leggerti.


Q
Qyburn
Confratello
Bannato
455 messaggi
Qyburn
Confratello

Q

Bannato
455 messaggi
Inviato il 25 febbraio 2006 15:37 Autore
Non è colpa mia se il ciclo si intitola cosi!

Per carità, nulla da ridire sul ciclo o su come si chiama. Il fatto è che io vedo i libri man mano che escono, e da un primo sguadro li divido in "appena finisce il turno lo compro", "lo leggerò certamente entro poco tempo" "tra qualche tempo lo leggerò" "forse lo leggerò, ma voglio dargli ancora uno sguardo prima di decidere", "probabilmente non lo leggerò ma voglio dargli ancora uno sguardo prima di decidere" e "quasi certamente non lo leggerò mai". Questa saga rientra nell'ultima categoria, quindi il fatto che io sia entrata in una discussione relativa ad una saga che non intendo minimamante leggere è una cosa abbastanza insolita. Per questo avrei potuto non leggerti.

:huh: La Nord lo aveva "in cantiere" da maggio dell'anno scorso e su certi siti era

 

già preacquistabile con il titolo che volevano dargli originariamente "il conte

 

rosso". Il titolo originale "Der Vampyr" fa pensare che almeno per questo ciclo la

 

Nord seguirà la sequenza originaria voluta dall'Autore.


F
frankifol
Confratello
Utente
294 messaggi
frankifol
Confratello

F

Utente
294 messaggi
Inviato il 19 aprile 2006 19:25

Ho visto nel thread delle novità che è uscito il secondo volume di questa saga. Io devo ammettere di esserne abbastanza incuriosito. Qualcuno di voi l'ha letto?

 

Secondariamente, c'è un'altra faccenda relativa al primo volume. Io non l'ho comprato perchè nonostante abbia monitorato molteplici librerie (feltrinelli e mondadori a milano, roma, padova e bologna) non sono riuscito a trovarne una copia integra. Sono tutte vecchie e polverose e soprattutto le pagine sono tipo "masticate" ai lati. Ho riscontrato questo difetto in tutti i luoghi che ho su citato. Le cose sono due. O la Nord ne ha stampata una sola partita e sono venuti male TUTTI i volumi, oppure ne esiste una sola copia rovinata che mi segue

 

Ps: trovo anche allucinante che in libreria un libro schifoso venga venduto con il 20% di sconto (ma solo su richiesta dell'utente !! ) e che l'applicazione di tale sconto sia a discrezione del titolare


Q
Qyburn
Confratello
Bannato
455 messaggi
Qyburn
Confratello

Q

Bannato
455 messaggi
Inviato il 22 aprile 2006 17:16 Autore

 

Secondariamente, c'è un'altra faccenda relativa al primo volume. Io non l'ho comprato perchè nonostante abbia monitorato molteplici librerie (feltrinelli e mondadori a milano, roma, padova e bologna) non sono riuscito a trovarne una copia integra. Sono tutte vecchie e polverose e soprattutto le pagine sono tipo "masticate" ai lati. Ho riscontrato questo difetto in tutti i luoghi che ho su citato. Le cose sono due. O la Nord ne ha stampata una sola partita e sono venuti male TUTTI i volumi, oppure ne esiste una sola copia rovinata che mi segue

 

 

 

In effetti il problema dipende dalla legatoria, le pagine non sono state refilate (o si dice profilate) come si deve. Se vuoi leggerlo con una rilegatura decente puoi trovarlo in edizione Tea. Attenzione, però, perché il titolo glielo hanno cambiato: in economica si intitola "IL SANGUE DEL CAVALIERE". Strano ma è così... :shock:


F
frankifol
Confratello
Utente
294 messaggi
frankifol
Confratello

F

Utente
294 messaggi
Inviato il 25 aprile 2006 21:05

si si lho scoperto qualche giorno fa alla feltrinelli di orvieto, leggendo la trama del credo secondo volume della saga


D
Dondarrion
Confratello
Utente
14 messaggi
Dondarrion
Confratello

D

Utente
14 messaggi
Inviato il 18 luglio 2006 9:16

io ho letto il primo libro nell'ABISSO (anzi il sangue del cavaliere) e mi è piaciuto

volevo sapere se qualcuno l'ha letto o ha già letto il secondo.

 

Beric D.


D
Dany Snow R.
Confratello
Utente
677 messaggi
Dany Snow R.
Confratello

D

Utente
677 messaggi
Inviato il 21 luglio 2006 22:13

L'ho letto anche io, grazioso ma nulla di più; un miscuglio tra Highlander e Vampire: la masquerade...

 

Qualcuno ha letto il secondo? Migliora?


0
0beron
Confratello
Utente
964 messaggi
0beron
Confratello

0

Utente
964 messaggi
Inviato il 22 novembre 2006 20:41

ho letto da poco le cronache degli immortali di Wolfgang Hohlbein

secondo me è un buon libro ed una saga che promette bene.

voi lo conoscete??che ne pensate?? :figo:


D
Dondarrion
Confratello
Utente
14 messaggi
Dondarrion
Confratello

D

Utente
14 messaggi
Inviato il 27 novembre 2006 11:22

ho letto il primo e non mi è dispiaciuto

aspetto il secondo in economica.

DondarrioN


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6522 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6522 messaggi
Inviato il 29 novembre 2006 13:31

Sono praticamente cresciuto leggendo Hohlbein! ;) ;) :D

Adesso ho un po lasciato perdere perché (almeno fino a 10 anni fa) i suoi libri erano per la maggior parte per ragazzi. Tra i migliori mi ricordo i due primi Märchenmond, Elefentanz, Midgard, Drachenfeuer (che sto rileggendo a tempo perso), Unterland, Spiegelzeit, 13, Das Siegel e la serie dei bambini del capitano nemo. E il ciclo di robin di Locksley (dal quale vi consiglio di stare alla larga :smack: ).

Libri per adulti ho letto solo azrael, wyrm, das druidentor e Hagen di Tronje. Quest'ultimo é stato tradotto in italiano, e come ho gia postato qui (4a risposta), lo consiglio a tutti! :unsure:


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

F
francesco
Confratello
Utente
11 messaggi
francesco
Confratello

F

Utente
11 messaggi
Inviato il 04 dicembre 2006 22:15

di cosa parla?


Messaggi
14
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE