Entra Registrati
connessione impossibile
R di Raya
creato il 17 novembre 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
R
Raya
Confratello
Utente
736 messaggi
Raya
Confratello

R

Utente
736 messaggi
Inviato il 17 novembre 2006 18:50 Autore

ciao,

vi scrivo perchè sono reduce da un problema di connessione che non ho ben identificato...

in pratica, dopo aver fatto agire l'antivirus su tutto il pc (impresa titanica settimanale) ho notato di non essere più presente su questo forum. non risultavo connessa e, inserendo la solita password la situazione non cambiava. ora sono riuscita a cambiare password e a rientrare, ma continuo a non capire.

che voi sappiate potrebbe essere un problema di cookies, magari causato dall'antivirus? (però non mi era mai capitato prima...). per caso è capitato a qualcun altro?

grazie mille

raya

<_<

P
Polgara
Confratello
Utente
2481 messaggi
Polgara
Confratello

P

Utente
2481 messaggi
Inviato il 20 novembre 2006 11:12

Oddio non ho capito neanch'io cosa intendi!

Allora hai fatto girare l'antivirus e poi ti sei connessa sul forum normalmente con il tuo solito account....giusto? :figo:

L'unica cosa di non-normale è che nelle statistiche del forum non c'eri?

Solo quando hai cambiato la password del forum....risultavi connessa?

Polgara

O
OldCeltic
Confratello
Utente
88 messaggi
OldCeltic
Confratello

O

Utente
88 messaggi
Inviato il 20 novembre 2006 11:34

ad occhio, anche se non è molto chiaro, potrebbe anche essere legato ad una scansione eccessivamente profonda, che va a toccare anche i cookies, che vengono visti come intrusione, considera che oggi molti antivirus, hanno anche un controllo spyware e firewall integrato .. in genere basta indicare di lasciar una certa "libertà" agli indirizzi di cui sei sicura .. se poi sei più precisa, indicando antivirus, firewall, forse possiamo scoprire qualcosa in più, l'importante è che sei riuscita a ritornare in fondo :figo:

R
Raya
Confratello
Utente
736 messaggi
Raya
Confratello

R

Utente
736 messaggi
Inviato il 20 novembre 2006 13:53 Autore

Oddio non ho capito neanch'io cosa intendi!

Allora hai fatto girare l'antivirus e poi ti sei connessa sul forum normalmente con il tuo solito account....giusto? :figo:

L'unica cosa di non-normale è che nelle statistiche del forum non c'eri?

Solo quando hai cambiato la password del forum....risultavi connessa?

Polgara

dopo il passaggio con l'antivirus ho visto di non avere più la connessione automatica alla barriera come raya...poco male, mi sono detta, reinserisco Id e pass...non me le riconosceva, mi diceva che fossero entrambi inesistenti.

ho richiesto la mail per il cambio pass, fatto tutto, ma, ancora, mi diceva che come raya io non esistessi e continuavo a figurare come visitatore. secondo tentativo, utilizzando il metodo riportato sul fondo della mail per cambio password (codici numerici) e solo allora mi ha riconosciuto.

non credo proprio sia un problema del forum, quanto mio (presumo legato all'antivirus). volevo solo sapere se fosse già capitato a qualcun altro un po' più esperto di pc rispetto a me.

Spero di non essere daccapo settimana prossima!

Ciao

P
Polgara
Confratello
Utente
2481 messaggi
Polgara
Confratello

P

Utente
2481 messaggi
Inviato il 20 novembre 2006 14:08

Allora sicuramente il fatto della connessione automatica non riuscita (la prima volta) è data dal fatto che probabilmente il tuo antivirus ha cancellato il cookie della barriera.....e fin qui tutto normale....la cosa strana è che reinserendo il tuo account originale il forum non ti facesse accedere! ^_^

Provo a parlarne con chi di dovere xkè quest'ultima cosa è un problema di invision (il forum). :figo:

Polgara

R
Raya
Confratello
Utente
736 messaggi
Raya
Confratello

R

Utente
736 messaggi
Inviato il 21 novembre 2006 0:16 Autore