L'alchimista, perchè sembra essere Jaqen.
Solo una cosa: mi piacerebbe controllare la descrizione dell'alchimista originale. Mi sembrava di aver constatato che alcuni tratti dell'A. e dell'altro fossero simili abbastanza da sostenere la teoria, ma non tanto quanto appare dalla traduzione italiana.
No, la traduzione in entrambi i casi è corretta. Magari ecco, non vengono usate le stesse identiche parole ma dei sinonimi, mentre in inglese sono praticamente le stesse.
Spoiler [le due versioni originali]
e293e8ac4a99c60508da140f135ed2a0'e293e8ac4a99c60508da140f135ed2a0
Questo è Jaqen:
His cheeks grew fuller, his eyes closer; his nose hooked, a scar appeared on his right cheek where no scar had been before. And when he shook his head, his long straight hair, half red and half white, dissolved away to reveal a cap of tight black curls.
E questo l'alchimista:
A young man’s face, ordinary, with full cheeks and the shadow of a beard. A scar showed faintly on his right cheek. He had a hooked nose, and a mat of dense black hair that curled tightly around his ears.
e se l'Alchimista fosse Varys? come sappiamo ha avuto parecchi contatti con la Cittadella... :figo:
Grazie Ilyn. A paragone, le descrizioni sono talmente uguali che non c'è più nessun dubbio, Jaime ^_^
Ehh?? oddio... quoto Aegon Targaryen perchè secondo me è Jaquen!
Ma mi state facendo venire i dubbi su Jaime! xkè con martin non si può mai sapere!!
Quoto Alleras la Sfinge, sapete, lo vedrei bene come nuova voce narrante ^_^
Ma mi state facendo venire i dubbi su Jaime! xkè con martin non si può mai sapere!!
Ehm, ^_^ se ti riferisci al mio post, io intendevo solamente rivolgermi all'utente ser Jaime...
Ehm, ^_^ se ti riferisci al mio post, io intendevo solamente rivolgermi all'utente ser Jaime...
ahhhhh ecco...mi stavo spaventando!! mi sembrava strano... ^_^
L'alchimista, perchè sembra essere Jaqen.
Concordo in pieno, mi era venuto lo stesso sospetto...
l'alchimista...mi affascina la "bontà dei suoi modi" rispetto alle sue azioni
Alchimista alla grande, secondo me si tratta di Jaqen
Alleras la sfinge
Difficile fare una classifica. Comunque l'ipotesi di Nameless One su Alleras è veramente molto plausibile e rende il personaggio quantomeno intrigante.
L'alchimista potrebbe essere Jaqen O.K. ^_^ ^_^
Ma qualcuno di voi ha capito esattamente chi o cosa sia realmente Jaqen? ^_^ ^_^
Se si fatemelo sapere....
leo il pigro ha il nome più bello.
poi bisognerà vedere se lo rispecchia in pieno
L'arcimaestro! L'alchimista già mi immagino chi è (Edward Elric :ehmmm: )