Entra Registrati
Vecchia Città
V di Vipera Rossa
creato il 16 novembre 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
48 votanti
Chi è il personaggio che più vi incuriosisce nel Prologo de "Il dominio della Regina"?
V
Vipera Rossa
Confratello
Utente
106 messaggi
Vipera Rossa
Confratello

V

Utente
106 messaggi
Inviato il 16 novembre 2006 1:06 Autore

So che può sembrare una domanda stupida, o poco interessante...

 

Da par mio, però, ho trovato assai affascinante l'ambientazione di Vecchia Città, molto intriganti le situazioni presentate e molto azzeccati tutti i personaggi...

 

E ovviamente ho un preferito...

 

LA domanda, in versione estesa, esattamente sarebbe: quale dei personaggi presentati vi incuriosisce di più, quale giocherà un ruolo importante nel proseguio della storia?

 

Ciao


D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 16 novembre 2006 11:15

senza dubbio l'alchimista....

mooooooooooooooooolto intrigante



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 16 novembre 2006 12:47

Alleras, ovviamente!!!

 

SPOILER IL DOMINIO DELLA REGINA

 

b06f8802a981d2acd5f24e2d15b48a84'b06f8802a981d2acd5f24e2d15b48a84

Si gioca con Marwyn e Doran il posto come new entry dagli sviluppi più imprevedibili nell'economia della saga.

 


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 17 novembre 2006 11:59

Chissà che combinerà l'alchimista! Mi incuriosisce.

 

Ciao

 

Bry -_-


S
Ser Davos Seaworth
Confratello
Utente
198 messaggi
Ser Davos Seaworth
Confratello

S

Utente
198 messaggi
Inviato il 17 novembre 2006 12:29

L'alchimista avrà un peso sicuramente, ma Alleras, che abbia o meno un ruolo nel futuro è il migliore.


K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 18 novembre 2006 13:38

Leo il Pigro è solo una miserabile patetica comparsa. Il massimo che potrà fare è rompere le scatole a qualcuno, ma non mi aspetto che abbia un ruolo di qualsiasi rilievo.

L'Alchimista è sicuramente uno dei personaggi più intriganti della saga... ;) ma non credo sia necessario commentare questa sua identità.

 

Restano Alleras "da Vinci" e l'Arcimaestro "Sandor II". Per quanto la Sfinge sia certamente molto interessante e piena di misteri, credo che Marwyn avrà più importanza.


T
The Nameless One
Confratello
Utente
1091 messaggi
The Nameless One
Confratello

T

Utente
1091 messaggi
Inviato il 20 novembre 2006 0:01

Voto Alleras.

Credo che sia lui che l'alchimista avranno comunque un ruolo nei prossimi libri.

Sull'identità dell'alchimista ho una teoria (come credo la maggior parte di voi) ma lascerei perdere.

Voglio invece affliggervi con l'interessante (almeno per me) coincendenza che mi è balzata agli occhi.

Spoilers dalla mia mente malata 0837d17ad867423e0d495c9061e5228f'0837d17ad867423e0d495c9061e5228f

Mentre da perfetto schizzofrenico leggevo contemporaneamente il prologo e i componenti delle nuove case nobiliari, ho notato che la quarta serpe della Sabbia si chiama Sarella, che attenzione attenzione è l'esatto anagramma di Alleras. Non solo Alleras è di sangue dorniano come ovviamente Sarella e in diversi punti Martin sottolinea l'ambiguità del personaggio. Cosa ne dite posso contattare Cersei per il posto lasciato libero da Varys o dovrei finalmente decidermi a curarmi?

 


W
waymar
Confratello
Utente
326 messaggi
waymar
Confratello

W

Utente
326 messaggi
Inviato il 20 novembre 2006 14:23

..l'alchimista..


K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 20 novembre 2006 14:32

SPOILER da IL DOMINIO DELLA REGINAdd9020c1c474bfb7d5808d7844dc3561'dd9020c1c474bfb7d5808d7844dc3561

Mentre da perfetto schizzofrenico leggevo contemporaneamente il prologo e i componenti delle nuove case nobiliari, ho notato che la quarta serpe della Sabbia si chiama Sarella, che attenzione attenzione è l'esatto anagramma di Alleras. Non solo Alleras è di sangue dorniano come ovviamente Sarella e in diversi punti Martin sottolinea l'ambiguità del personaggio. Cosa ne dite posso contattare Cersei per il posto lasciato libero da Varys o dovrei finalmente decidermi a curarmi?

 

Beh, ti invito a rileggerti le ultime righe del capitolo di Areo Hotah: magari trovi qualcosa che possa attizzare ulteriormente i tuoi sospetti! :figo:

 


0
0beron
Confratello
Utente
964 messaggi
0beron
Confratello

0

Utente
964 messaggi
Inviato il 20 novembre 2006 17:20

direi l'alchimista....


T
The Nameless One
Confratello
Utente
1091 messaggi
The Nameless One
Confratello

T

Utente
1091 messaggi
Inviato il 20 novembre 2006 23:10

SPOILER da IL DOMINIO DELLA REGINAa1282d47a8e6b91499854d7238ab8b09'a1282d47a8e6b91499854d7238ab8b09

Mentre da perfetto schizzofrenico leggevo contemporaneamente il prologo e i componenti delle nuove case nobiliari, ho notato che la quarta serpe della Sabbia si chiama Sarella, che attenzione attenzione è l'esatto anagramma di Alleras. Non solo Alleras è di sangue dorniano come ovviamente Sarella e in diversi punti Martin sottolinea l'ambiguità del personaggio. Cosa ne dite posso contattare Cersei per il posto lasciato libero da Varys o dovrei finalmente decidermi a curarmi?

 

Beh, ti invito a rileggerti le ultime righe del capitolo di Areo Hotah: magari trovi qualcosa che possa attizzare ulteriormente i tuoi sospetti! :figo:

 

Fatto, grazie mille. A questo punto credo proprio di avere ragione. Il problema è che mi si è scatenata la mania investigativa e sono andato a controllare l'altra mia teoria. ATTENZIONE POSSIBILI E PESANTI SPOILER (se ho ragione) DA LA REGINA DEI DRAGHI E DA IL DOMINIO f76a24eca3b4f0c5344ddce6ad4c28f5'f76a24eca3b4f0c5344ddce6ad4c28f5

Nella Regina dei draghi quando Jagen si trasforma:"Le gote si fecero più rotonde, gli occhi più ravvicinati, il naso divenne a uncino, una cicatrice apparve sulla guancia destra.... i suoi lunghi capelli lisci, metà rossi e metà bianchi si dissolsero. Al loro posto comparvero corti riccioli, neri come l'inchiostro." Questo invece la descrizione del volto dell'Alchimista: il visto di uomo giovane, ordinario, guance piene e un accenno di barba. La pallida traccia di una cicatrice gli segnava la guancia destra. Aveva il naso adunco e folti capelli neri arricciati dietro le orecchie." E' indubbio che i due siano perlomeno molto simili.

 

A questo punto domani mi rado i capelli a zero, vado a farmi evirare e poi telefono a Cersei.

Ciao


D
Decado
Confratello
Utente
129 messaggi
Decado
Confratello

D

Utente
129 messaggi
Inviato il 21 novembre 2006 10:35

Premetto che non ho letto ancora il Dominio, prima di farlo rileggo tutti gli altri.

Spero di non sbaglaire (non ho i libri sottomano al momento) ma l'arcimaestro Merwyn è stato uno dei vari insegnati di Mirri Maaz Duur, la simpaticissima maegi de "Il Grande Inverno"....


K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 21 novembre 2006 13:46
Il problema è che mi si è scatenata la mania investigativa e sono andato a controllare l'altra mia teoria

 

*snip*

 

Posso solo dirti che io non ci avevo fatto caso, ma la tua teoria è la stessa che gira nei forum d'oltreoceano.

 

Spero di non sbaglaire (non ho i libri sottomano al momento) ma l'arcimaestro Merwyn è stato uno dei vari insegnati di Mirri Maaz Duur, la simpaticissima maegi de "Il Grande Inverno"....

 

No, non sbagli: l'arcimaestro Marwyn è un personaggio misterioso e molto atteso fin dall'inizio della saga (ricordo che è stato nominato almeno un'altra volta, quando Qyburn, in ASoS, narra dei suoi trascorsi alla Cittadella).


K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 22 novembre 2006 20:22
Il problema è che mi si è scatenata la mania investigativa e sono andato a controllare l'altra mia teoria

 

*snip*

 

Posso solo dirti che io non ci avevo fatto caso, ma la tua teoria è la stessa che gira nei forum d'oltreoceano.

Nonché qua, tra chi aveva letto il libro in inglese. ...E io non avevo trovato nessuna delle due supposte identità.... :D

 

Solo una cosa: mi piacerebbe controllare la descrizione dell'alchimista originale. Mi sembrava di aver constatato che alcuni tratti dell'A. e dell'altro fossero simili abbastanza da sostenere la teoria, ma non tanto quanto appare dalla traduzione italiana. Sono io che mi sbaglio? Oppure, che Altieri abbia ritoccato la descrizione per renderla più simile all'originale?

Spero che non prendiate questo mio dubbio come l'ennesimo attacco al traduttore. Probabilmente sono io che mi sbaglio. :D


A
andromeda skywalker
Confratello
Utente
532 messaggi
andromeda skywalker
Confratello

A

Utente
532 messaggi
Inviato il 23 novembre 2006 9:17

Cosa dire...l'alchimista mi è parso il più intrigante... :figo: da buon chimico,attendo sviluppi (anche se chimica e alchimia c'entrano fino ad un certo punto,no?) :D


Messaggi
30
Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE