Entra Registrati
Il momento più bello del Portale...
Z di Zoro
creato il 20 giugno 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
W
waymar
Confratello
Utente
326 messaggi
waymar
Confratello

W

Utente
326 messaggi
Inviato il 20 giugno 2003 16:48

...non una donna innamorata, ma una donna che amava troppo... <_<

...troppo da non rendersi conto che razza di uomo aveva vicino...

...troppo da non rendersi conto dell'innocenza di Sansa...

...troppo da non rendersi conto del male che aveva commesso pur di avere Petyr (ma che gli farà  alle donne Ditocorto? ;) )

...credo che uno psicanalista riscontrerebbe una patologia in questo comportamento di Lysa...

...per continuare l'analisi potrei ipotizzare che è stato il trauma dell'aborto obbligato a scatenare tutto questo...

as strog as stone

Waymar Freud

J
Jeyne Westerling
Confratello
Utente
1409 messaggi
Jeyne Westerling
Confratello

J

Utente
1409 messaggi
Inviato il 20 giugno 2003 16:52

Ottima diagnosi, cavaliere.

Ma temo nn sia stato l'aborto a creare il trauma.

Nn scordiamo che la disgraziata va a "consolare" un giovane che si fatto quasi ammazzare in duello per amore di un'altra (oltretutto sua sorella).

Credo che il suo livello di masochismo sia incalcolabile, la psicanalisi nn può riuscire nell'impresa.

E
Eowyn
Confratello
Utente
492 messaggi
Eowyn
Confratello

E

Utente
492 messaggi
Inviato il 20 giugno 2003 17:01

Credo per sappiamo ancora un pò pochino per psicoanalizzare Lady Lysa però il trauma dell' aborto a mio avviso non è l' elemento scatenante.

Direi che la gelosia latente nei confronti della sorella l' abbia spinta a cercare di riscattarsi facendo innamorare di sè il ragazzo disperatamente innamorato di lei, arrivando al punto di infilarsi nel letto di lui lasciandogli la certezza di stare amando l' altra (Ditocorto è ancora convinto che quella notte nel suo letto ci fosse Cat e non Lysa????? ).

Da qui in poi la spirale è precipitata (l' aborto, lo sposo più vecchio di quello che tocca a Cat, l' indifferenza di Ditocorto che ossessivamente trasforma a suo piacimento in un amore impossibile da realizzare).

Il nucleo della patologia però è più lontano nel tempo... forse Cat era la figlia prediletta del padre, del fratello, la compagna di giochi di Ditocorto e la piccola lady perfettina di Delta delle Acque (una Sansa direi ;) ) e Lysa ha sviluppato un confronto di inferiorità  che poteva scioglersi solo in confronti diretti con coloro che le preferivano Cat.

Non ha cercato affetti propri. Cercando di sostituirsi alla sorella nel cuore degli uomini che la circondavano piuttosto che tentare di farsi amare per se stessa si perde nella nevrosi e nell' insicurezza che si manifestano anche nel suo molliccio aspetto fisico (il comportamento di Arya in questo caso è perfetto, consapevole della diversità  con la sorella non ne diviene gelosa ma la supera orgogliosa del proprio essere) ...

<_<:unsure::indica:

Z
Zoro
Confratello
Utente
57 messaggi
Zoro
Confratello

Z

Utente
57 messaggi
Inviato il 20 giugno 2003 17:02 Autore

Ok, ma da quì a dire che meritava quella fine.... ;)

E
Eowyn
Confratello
Utente
492 messaggi
Eowyn
Confratello

E

Utente
492 messaggi
Inviato il 20 giugno 2003 17:03
Ottima diagnosi, cavaliere.

Ma temo nn sia stato l'aborto a creare il trauma.

Nn scordiamo che la disgraziata va a "consolare" un giovane che si fatto quasi ammazzare in duello per amore di un'altra (oltretutto sua sorella).

Credo che il suo livello di masochismo sia incalcolabile, la psicanalisi nn può riuscire nell'impresa.

E allora diciamolo che siano TROPPO sulla stessa linea .... scrivevo il mio posto mentre tu scrivei il tuo .....

:unsure::indica::angry:

Devo chiedere alla mia mamma se ho una sorellina da cui sono stata separata alla nascita ;)<_<

J
Jeyne Westerling
Confratello
Utente
1409 messaggi
Jeyne Westerling
Confratello

J

Utente
1409 messaggi
Inviato il 20 giugno 2003 17:24

che dire ?! ;)<_<:unsure:

C
Cersei Lannister
Confratello
Utente
267 messaggi
Cersei Lannister
Confratello

C

Utente
267 messaggi
Inviato il 20 giugno 2003 18:41

Pieno di bei momenti... sceglierne uno? <_<

Di sicuro tra questi c'e' la battaglia tra la Vipera e la Montagna... ma anche quando Sansa si mette a fare Grande Inverno nella neve ;)

J
Jingizu Lannister
Confratello
Utente
683 messaggi
Jingizu Lannister
Confratello

J

Utente
683 messaggi
Inviato il 20 giugno 2003 18:52

La battaglia...GUERRA tra Gregor e la Vipera.

Gregor è stato immenso... ;)

Io spero in un Gregor V/S Drago in un prossimo libro.

(Ovviamente il draghetto si pentirebbbe di essere nato).

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 20 giugno 2003 18:58

il momento più bello? dopo la battaglia del bosco dei sussurri la proclamazione dell'indipendenza del nord!

C
Cersei Lannister
Confratello
Utente
267 messaggi
Cersei Lannister
Confratello

C

Utente
267 messaggi
Inviato il 20 giugno 2003 19:24
il momento più bello? dopo la battaglia del bosco dei sussurri la proclamazione dell'indipendenza del nord!

O.o

Ma non si stava parlando del portale? ;)

C
chil
Confratello
Utente
13 messaggi
chil
Confratello

C

Utente
13 messaggi
Inviato il 20 giugno 2003 19:33

bella domanda...

è stata una cosa esaltante l'arrivo di Stannis! finalmente qualcuno che da retta al proprio primo cavaliere!

e non da sottovalutare il nuovo lord comandante Jon (anche se me l'aspettavo)

R
Roose Bolton
Confratello
Utente
638 messaggi
Roose Bolton
Confratello

R

Utente
638 messaggi
Inviato il 20 giugno 2003 20:38

Veramente difficile, ma (anche se cambierò sicuramente ordine di preferenza ogni cinque minuti) citerei:

- hai perfettamente ragione AXL: Stannis arriva sulla Barriera....

- il volo di Lysa: godimento sublime...

- Catelyn is alive!!!!!! Colpo di scena IMMENSO! Sono rimasto a bocca aperta per mezz'ora: PIU' IN ALTO, PIU' IN ALTO, SEMPRE PIU' IN ALTO.....

Scusate... ;)

T
Tyrion
Confratello
Utente
469 messaggi
Tyrion
Confratello

T

Utente
469 messaggi
Inviato il 20 giugno 2003 20:45

Io direi che il momento più bello è stata la morte di Tywin, al secondo posto metterei quella di Joffrey e al terzo il volo di Lysa (non la sopportavo e per una volta Ditocorto ha fatto qualcosa che non mi ha dispiaciuto).

;)

A
alexstark
Confratello
Utente
444 messaggi
alexstark
Confratello

A

Utente
444 messaggi
Inviato il 20 giugno 2003 21:26

Troppi momenti memorabili ! Se devo sceglierne uno direi :

il duello !

che però non è finito come avrei desiderato ;)

Ma anche la morte di lord Tywin...questa è una cosa che mai mi sarei aspettato !

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 20 giugno 2003 21:49

si stava parlando del portale? ooops! mi sono perso l'ultima parte del titolo della discussione. rettifica: la morte di joffrey.

Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
21 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE