o ma possibile'????
sempre + infami qui in italiaaaaaaaaaaa!!!
si..mi aspettavo almeno puntualità di uscita.....vabbè...intanto cominciamo a leggere questo^^
A bassano è arrivato stamattina...credo: ho visto il corriere consegnare varie scatole con il marchio Mondadori, e presumo che il libro ci sia stato dentro. Cmq, per arrivare a casa, mia, forse attenderà l'usicta in economica....mi sa che faccio prima a portarmi a casa ADWD in economica dalla Scozia.
Per intanto lo leggo in inglese: sono arrivato a quando....BIIIIIP!
A proposito, giusto per curiosità....qual'è il titolo dell'ultimo capitolo? Voglio vedere se ho indovinato dove lo spezzano...
da oggi pomeriggio.
FINALMENTE!!
A bassano è arrivato stamattina...credo: ho visto il corriere consegnare varie scatole con il marchio Mondadori, e presumo che il libro ci sia stato dentro. Cmq, per arrivare a casa, mia, forse attenderà l'usicta in economica....mi sa che faccio prima a portarmi a casa ADWD in economica dalla Scozia.
Per intanto lo leggo in inglese: sono arrivato a quando....BIIIIIP!
A proposito, giusto per curiosità....qual'è il titolo dell'ultimo capitolo? Voglio vedere se ho indovinato dove lo spezzano...
Non penso sia uno spoiler molto grave ma per sicurezza metto le righe vuote lo stesso
SPOILER DOMINIO DELLA REGINA
b75065e51eeaf66d4a3680d71d0708f0'b75065e51eeaf66d4a3680d71d0708f0
Ultimo capitolo del Dominio della Regina è di "Alayne"
termina con ditocorto che parla di un certo ser Lyn
conclusione piuttosto amorfa.....
N.D. Rapier. Ricordiamoci di segnalare sempre il libro a cui si riferiscono gli spoilers, anche quando può sembrare ovvio, e di utilizzare il tag per segnalare gli spoilers, in particolare quelli dell'ultimo libro uscito, non importa quanto banali possano essere.
Sono piu' o meno a pagina 200...
Beh, non e' affatto male.
ancora lo devo prendere,domani vado di corsa in edicola. MUST BUY.
Volevo attendere l'edizione economica,ma chi ce la fa?:victory:
Ce l'HO anch'io, ma mi sembra un pò deludente, o perlomente, non trainante come gli altri.... :victory: :stralol: :stralol: :o
...1 anno di attesa... :singing:
ancora lo devo prendere,domani vado di corsa in edicola. MUST BUY.
Volevo attendere l'edizione economica,ma chi ce la fa?:stralol:
decisamente impossibile aspettare!!!!!!!!!
Ce l'HO anch'io, ma mi sembra un pò deludente, o perlomente, non trainante come gli altri.... :victory: :stralol: :stralol: :o
...1 anno di attesa... :singing:
a me piace!!!!!!!!!! cos'ha che non va??????
è vero che altri erano meglio, ma questo presumo sia un libr di transizione e ripeto,
a me piace parecchio anche così :singing: :victory: :stralol:
Come stile, ritmo, e trama (almeno quello che ho visto fin qui), sinceramente a me piace molto più di quanto mi fosse piaciuto A Storm of Swords... Questa sembra più pacato, più riflessivo e il tono generale, molto crepuscolare, si addice molto a quello che, certo, è un libro di transizione...
Ciao
L'HO anche io!!!!!!!!!!!! Dal 13 novembre, e come previsto è stato divorato in due giorni nonostante l'avessi già letto in inglese... che ci volete fare... due appunti sulla traduzione:
e per sicurezza:
9b0af966df0c67ec33ee6636901d62b2'9b0af966df0c67ec33ee6636901d62b2
Vi erano un paio di termini di cui avevo paura di come li avrebbero tradotti... e non sono stato smentito (vista l'effetiva difficoltà):
Kingsmooth viene tradotto come tenzone di re a pagina 40... per poi diventare acclamazione di re da pagina 205 in poi... un pò di coerenza no eh?
Queenmaker: qui sono stati un pò costretti a tradurlo come creatore di regina... effettivamente non riesco a trovare un termine italiano che possa rendere l'idea in modo adeguato...
E' stato spezzato in due, e ovviamente la parte migliore deve venire!
Comprato e letto. Pochi avvenimenti rispetto a "A Storm of Swords", ma visto che me lo aspettavo non ne sono rimasta delusa. Pacato, ma bello.
bisogna leggerselo con calma e crpire ogni parola chissa qundo uscira il prossimo
infatti,come volevasi dimostrare,nonostante il proposito difarmelo durare un pò l'ho già finito e ora sono in crisi peggio di prima... :victory: :stralol: per fortuna ho l'edizione originale e mi metto a leggere quella... :singing: fatto ciò starò almeno un anno ad aspettare il libro successivo...per i Sette Dei,che angoscia... :stralol: :o
due appunti sulla traduzione:
e per sicurezza:
5596d7bb30b78b047b2148defcc9ea20'5596d7bb30b78b047b2148defcc9ea20
Vi erano un paio di termini di cui avevo paura di come li avrebbero tradotti... e non sono stato smentito (vista l'effetiva difficoltà):
Kingsmooth viene tradotto come tenzone di re a pagina 40... per poi diventare acclamazione di re da pagina 205 in poi... un pò di coerenza no eh?
Queenmaker: qui sono stati un pò costretti a tradurlo come creatore di regina... effettivamente non riesco a trovare un termine italiano che possa rendere l'idea in modo adeguato...
E' stato spezzato in due, e ovviamente la parte migliore deve venire!
Ma soprattutto i Buonfratello (o qualcosa del genere, vado a memoria) di Vecchia Wyk(vedi sopra):
è un libro fantasy o una puntata dei Sopranos?
E migliaia di altre finezze...
in teoria uscirà tra maggio e luglioi