Ehilà bella gente
Per vostra esperienza personale, qual è lo sport più "rischioso". Cioè, vi sono mai capitati traumi facendo qualche sport?
Io non ho mai giocato a calcio, mi fa schifo, ma una sera mi avevano invitato a giocare e -CRACK- mi sono rotto menisco e legamento crociato destri tutti e due assieme, ^_^ mai fatto così male, haha ^_^
Risultato il menisco mi hanno operato 2 anni fa (stesso giorno delle elezioni presidenziali americane, giorno infausto), e legamento un mese fa, perchè mi cedeva sempre la gamba :huh:
E dire che prima facevo basket, karate, body building. ^_^
E poi dicono che il calcio fa bene alle ossa... :unsure:
bye ^_^
io nella mia vita ho fatto di tutto...
mi sono fatto male due volte abbastanza seriamente, semre sciando: una volta sono finito con la testa contro una staccionata, l'altra mi sono rotto una mano.
cmq in generale non esistono sport pericolosi.... certo che sciare è più pericoloso che giocare a tennis (per citare due sport a caso), ma il più delle volte il farsi male è casuale, basta mettere giù male un piede.......
Stiramento del legamento sovraspinoso giocando a calcio, ovvero la fascia che riveste verticalmente la spina vertebrale.
Il problema è che oltre a fare male di per se vi si attaccano un numero impressionante di muscoli, quindi non ho potuto correre per quattro mesi, e per i successivi due non più di una volta a settimana. Risultato, mi sono dato al nuoto...
mi vengono i brividi a leggere i vostri post!!!!
io per fortuna non mi sono mai rotta niente... mi sono lussata un dito di un piede facendo ginnastica ritmica...
e fa veramente ridere in confronto alle vostre cicatrici di guerra sportiva!!!
A calcetto mi sono rotto la caviglia dx ormai 8 anni fa mettendo il piede male sul pallone.
Precedentemente sempre a calcetto ho sbattuto il piede sempre dx (da qui si capisce che il sx non lo uso mai :unsure: ) conto il piede di un altro: mega ematoma su due dita del piede e 4 giorni di fasciatura e non potevo camminare.
Qualche anno prima di questi eventi correndo all'indietro nell'ora di ginnastica sono caduo malamente e rotto il polso sx per fortuna: senno forse avrei dovuto smettere di giocare a tennis x molto tempo....
queste sono le cose principale, poi ovviamente altri traumi soprattutto causa del calcetto come ematomi o lividi causa calci +o- involontari o strappi all'inguine...
A calcio dando una testata a una tipa 18 punti e capelli rasati (una tragedia) sci nautico slogata 3 volte la caviglia ma sempre meglio che doversi rasare i capelli! Cmq il calcio è uno sport pericoloso smettetela di giocare.
che discussione :huh: ^_^ :unsure: comunque esperienza personale...niente,mi è sempre andata bene,ma ne ho viste di tutti i colori!!
Beh che dire, io son stato fortunato, mi son solo frantumato l'alluce sinistro anni e anni fa giocando a calcio. :unsure:
Un tendine staccato dall'osso tre anni fa giocando a calcio. Il fatto che io due settimane dopo fossi in cima al Gran Paradiso è sintomo della mia follia, non della poca gravità dell'incidente... :unsure:
Tutti calcio, eh? >_>
L'ho detto e lo ripeto: NON GIOCATE A CALCIO!!! fa solo male alla salute :figo:
Per Beric, meno male che eri in cima al GRAN Paradiso e basta!!!
Pensa un pò senza l'aggettivo di maggioranza dov'eri ^_^ !
IL CURLING >_>
IL CURLING :sbav:
???????????? >_> :figo: ^_^ :D
spero tu abbia sbagliato a rispondere qui.... anche perchè se ti sei fatto male gicando a curling sappi che me lo ricorderò a vita......
IL CURLING :D
Che diavolo è il Curling??? >_> :figo: ^_^
il curling è un gioco sostanzialmente simile alle bocce che si gioca sul ghiaccio
lanciando degli stone. se hai seguito le olimpiadi di torino dovresti averlo visto >_> :figo: ^_^ :D
visto che spiegarlo così è un po' complesso aggiungo questo link:
A calcio dando una testata a una tipa
...una testata?!?! >_> lol sei rissosa ghghgh ;P