Entra Registrati
The Legend of Zelda
L di Lee Boon
creato il 07 novembre 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
Lee Boon
Confratello
Utente
225 messaggi
Lee Boon
Confratello

L

Utente
225 messaggi
Inviato il 07 novembre 2006 13:14 Autore

Avete mai giocato ad un episodio di questa splendida Saga? The Legend of Zelda è definito come un RPG d'azione (cioè un avventura). La visuale è quella classica, con la telecamera che rimane costantemente dietro al personaggio (anche se si può ruotare a piacimento). A noi toccherà il compito di guidare Link (che ha le fattezze di un Elfo) tra mille pericoli per salvare la principessa Zelda dalle grinfie del malvagio Ganondorf. Il gioco, oltre ad avere un Gameplay sublime è strutturato in Dungeon, dalla crescente difficoltà. Io ho apprezzato ai tempi del Super Nes A Link to the Past, mentre ai tempi del N64 è uscito quello che da molti è definito come il più grande capolavoro di tutti i tempi, Ocarina of Time (1998). Ora, a distanza di 8 anni la storia si ripete. In uscita per Gamecube e per la nuovissima e rivoluzionaria console Nintendo Wii c'è Twilight Princess (7 dicembre la versione per Wii, 15 dicembre quella per Gamecube), e molti esperti del settore stanno già pensando che possa essere perfino superiore ad Ocarina. Io naturalmente lo prenderò al lancio. Giochi del genere capitano solamente una volta ogni 5 anni...

92851920060914screen001ti8.jpg

644122vv1.jpg

B
Benny
Confratello
Utente
977 messaggi
Benny
Confratello

B

Utente
977 messaggi
Inviato il 07 novembre 2006 15:22

Che fi***a Zelda :ninja: !!! E quanti bei ricordi all'epoca di Ocarina of Time per N64 :wub:

Però, e qui passerò per eretico visto che OOT ha venduto 7 milioni e mezzo di copie, ma a me non è piaciuto poi tantissimo. Molto più bello e più originale era LOZ: Majora'sMask!!! :ninja:

Che capolavoro ragazzi!!! E che forza la Fierce deithy Mask! :ninja: :D Praticamente, il lato oscuro della Forza!!! :ninja:

D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 07 novembre 2006 15:46

Difficoltà crescente?E' possibile finire wind waker senza morire mai, anzi il difficile è morire :ninja:

Boh,speriamo in questo, anche se dopo link con la bacchetta a cambiare il vento non nutro grandi speranze.

L
Lee Boon
Confratello
Utente
225 messaggi
Lee Boon
Confratello

L

Utente
225 messaggi
Inviato il 07 novembre 2006 15:59 Autore

Difficoltà crescente?E' possibile finire wind waker senza morire mai, anzi il difficile è morire :ninja:

Boh,speriamo in questo, anche se dopo link con la bacchetta a cambiare il vento non nutro grandi speranze.

Avanti, non demordere. Wind Waker è stato un episodio a parte, probabilmente il peggiore dell'intera Saga di Zelda, ma la Nintendo ha ammesso di aver sbagliato, cercando di far uscire il gioco in tempo per il periodo natalizio (2002 in Giappone). Troppo facile, pochi Dungeon, navigare a bordo della barchetta diventava noioso dopo poco tempo, per non parlare delle isole, troppo piccole e insignificanti (tranne le 3 - 4 principali). Ma chi ha giocato ad Ocarina of Time o a Majora's Mask sa benissimo che Zelda è il videogioco...

Questo Twilight Princess sarà ben diverso da Wind Waker. è in lavorazione da 4 anni (contro i 2 di Wind Waker), è stato rimandato più volte proprio per renderlo perfetto. La Nintendo ha detto più volte che le sue intenzioni sono quelle di superare Ocarina of Time e di rendere questo nuovo Zelda il più bel videogioco di sempre. Beh, stando alle anteprime dei vari siti o delle riviste specializzate questo nuovo episodio sembra mantenere le promesse (70 ore saranno necessarie per completarlo). Questo Zelda ha abbandonato la veste grafica cartonesca di Wind Waker proprio per avvicinarsi ad uno stile più adulto, più reale (mi ricorda tanto Majora's Mask). Si preannuncia davvero epocale. Io lo attendo con ansia e sono certo che deluderà le mie (altissime) aspettative.

B
Benny
Confratello
Utente
977 messaggi
Benny
Confratello

B

Utente
977 messaggi
Inviato il 07 novembre 2006 16:44

Wind Walker era bruttissimo, con quella grafica artoonesca, ma mamma Nintendo impara dai suoi errori, sono giapponesi, mica italiani o americani, che diamine!

M
magiking
Confratello
Utente
25 messaggi
magiking
Confratello

M

Utente
25 messaggi
Inviato il 07 novembre 2006 20:57

io sono in astinenza da zelda... avevo da finire altri giochi tipo paper mario e tales of symphonia ma quest'estate li ho abbandonati per rigiocare OOT master quest! non so se ho fatto bene, ma almeno mi sono tranquillizato un attimo...

C
Cuordileone
Confratello
Utente
286 messaggi
Cuordileone
Confratello

C

Utente
286 messaggi
Inviato il 28 dicembre 2006 12:36

La saga di The Legend of Zelda la adoro...

Quando a Febbraio comprerò il Nintendo Wii, prenderà Twilight Princess e ci giocherò fino alla morte :Q_______

T
theodentk
Confratello
Utente
1322 messaggi
theodentk
Confratello

T

Utente
1322 messaggi
Inviato il 28 dicembre 2006 13:19

fino alla morte

ti prendo sul serio eh ! ghghgh

Bellissimo cmq Zelda, anche se l'ho giocato solo su emulatori per gameboy advance lol... ;)

C
Cuordileone
Confratello
Utente
286 messaggi
Cuordileone
Confratello

C

Utente
286 messaggi
Inviato il 28 dicembre 2006 13:23

fino alla morte

ti prendo sul serio eh ! ghghgh

Bellissimo cmq Zelda, anche se l'ho giocato solo su emulatori per gameboy advance lol... ;)

GameBoy Advance? quelli sono solo spin-off, quelli su console sono il top del top.

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE