Entra Registrati
Spadaccino - 1 - Tutti I Colori Dell'Acciaio
D di Decado
creato il 06 novembre 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
Decado
Confratello
Utente
129 messaggi
Decado
Confratello

D

Utente
129 messaggi
Inviato il 06 novembre 2006 14:18 Autore

Qualcuno di voi l'ha letto?

 

"Spidocchiando" in rete qua e là mi son reso conto, dopo averlo iniziato, che è il primo capitolo di una trilogia (Saga dello Spadaccino: Tutti i colori dell'acciaio - Gli archi di Sconda - Il palazzo delle prove).

Per ora (non ho superato la metà) la lettura non mi dispiace: le descrizioni dei personaggi, delle ambientazioni, delle tattiche di- e delle macchine da- guerra non sono male. E la storia è basata su idee non malvage.... (spoilero per sicurezza)

32bedb449ace980188378cc38a38ce88'32bedb449ace980188378cc38a38ce88

la contrapposizione di due personaggi che rivestono, loro malgrado, un ruolo importante ma scomodo - il classico attacco assedio ad una città imprendibile fatto dai "barbari", considerati inbferiori dai cittadini - il sistema giuridico interamente basato sull'ordalia - la balla su cui è basata l'organizzazione sociale della città: l'imperatore, inarrivabile e sacro, in realtà non esiste da tempo!!!!

 

 

Vale la pena "sbattersi" per recuperare gli altri due??


I
Ishamael
Confratello
Utente
576 messaggi
Ishamael
Confratello

I

Utente
576 messaggi
Inviato il 06 novembre 2006 14:39

L'ho letta tutta diverso tempo fa e forse avevo anche aperto un topic da qualche parte. Secondo me il primo libro è il migliore. Purtroppo la saga non decolla mai. Il secondo e il terzo volume si perdono in lunghe descrizioni tecniche sul come fare archi e come lavorare in un'acciaieria.

 

Secondo me puoi anche lasciar perdere.


D
Decado
Confratello
Utente
129 messaggi
Decado
Confratello

D

Utente
129 messaggi
Inviato il 06 novembre 2006 14:46 Autore

...ok, grazie. Mi sa che ti darò retta!

>_>


K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 07 novembre 2006 9:53
Secondo me il primo libro è il migliore. Purtroppo la saga non decolla mai. Il secondo e il terzo volume si perdono in lunghe descrizioni tecniche sul come fare archi e come lavorare in un'acciaieria.

 

Secondo me puoi anche lasciar perdere.

 

Quoto. Il primo è il migliore. Carino, non straordinario, mentre alla fine del terzo provavo una certa antipatia per l'autore. Lui e il suo ultimo arco... :ninja:


I
Ishamael
Confratello
Utente
576 messaggi
Ishamael
Confratello

I

Utente
576 messaggi
Inviato il 07 novembre 2006 13:36

A me aveva dato fastidio che alla fine tutto sembrasse perdonato...


Messaggi
5
Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE