Entra Registrati
Non è possibile...
L di Lady dragon
creato il 06 novembre 2006

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
Lady dragon
Confratello
Utente
412 messaggi
Lady dragon
Confratello

L

Utente
412 messaggi
Inviato il 06 novembre 2006 13:26 Autore

Dopo i vs consigli avevo comprato il primo libro della trilogia dei Lungavista della Hobb...ora l ho finito, mi è piaciuto ma....NON TROVO GLI ALTRI 2 >_> ;) ^_^

 

Ma non è giusto...il secondo è uscito, ma è esaurito...e il terzo ancora deve uscire in questa edizione........sono di nuovo rimasta appesa!!!!!!! ^_^

 

Nel frattempo ho preso LA RUOTA DEL TEMPO DI jORDAN...ma ho paura di aver fatto un altra scemenza...che dite??? ^_^ Ho visto che ne sono 6 e deve uscire il settimo...giusto???

 

uffi uffi


V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 06 novembre 2006 13:56

Nel frattempo ho preso LA RUOTA DEL TEMPO DI jORDAN...ma ho paura di aver fatto un altra scemenza...che dite??? >_> Ho visto che ne sono 6 e deve uscire il settimo...giusto???

A comprare RJordan non si fa affatto una scemenza! E' veramente un gran Fantasy (e più in generale, un gran romanzo) la Ruota del Tempo.

Certo, ci sarà un pò da attendere perchè tutta la saga finisca di essere tradotta in italiano... ma ne vale veramente la pena!!!!

 

Buona lettura di RJ! ;)


A
acerina
Confratello
Utente
159 messaggi
acerina
Confratello

A

Utente
159 messaggi
Inviato il 06 novembre 2006 14:28

La Trilogia dei Lungavista è la mia saga fantasy preferita, cerca in tutti i modi di trovare gli altri due, cmq sn usciti da tempo dovresti trovarli più o meno facilmente..la ruota del tempo nn mi ispira proprio, seocndo me è stata una scemenza ma de gustibus ecc ecc..cqm nn puoi leggere sl l'apprendista assassino e non gli altri due! Cercali!!


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 06 novembre 2006 16:51

La Trilogia dei Lungavista è la mia saga fantasy preferita, cerca in tutti i modi di trovare gli altri due, cmq sn usciti da tempo dovresti trovarli più o meno facilmente..la ruota del tempo nn mi ispira proprio, seocndo me è stata una scemenza ma de gustibus ecc ecc..cqm nn puoi leggere sl l'apprendista assassino e non gli altri due! Cercali!!

 

 

....ehm....fata........Robert Jordan...che???....dico l'hai letto?? ;) ....faccio finta di non aver sentito! ^_^

 

Non paragoniamolo nemmeno lontanamente a Robin Hobb....è un'affronto all'onore di Jordan (senza nulla togliere alla Hobb che mi è piaciuta molto...ma il paragone non regge).

 

Ciao

 

Bry >_>


D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 06 novembre 2006 17:23

assolutamente d'accordo con bry >_> ;) ^_^ ^_^


P
Polgara
Confratello
Utente
2481 messaggi
Polgara
Confratello

P

Utente
2481 messaggi
Inviato il 06 novembre 2006 17:57

Però a me sorge una domanda.....xkè non hai continuato a postare nel tuo vecchio topic? ;)

 

Per ora te lo lascio aperto, ma già vedo che inizia a cambiare argomento! >_>

Ragazzi se volete "mettere a confronto" la Hoob con Jordan...io direi di aprire un topic a parte.

 

 

Polgara


L
Lady dragon
Confratello
Utente
412 messaggi
Lady dragon
Confratello

L

Utente
412 messaggi
Inviato il 06 novembre 2006 18:46 Autore

Però a me sorge una domanda.....xkè non hai continuato a postare nel tuo vecchio topic? :ninja:

 

Per ora te lo lascio aperto, ma già vedo che inizia a cambiare argomento! :ninja:

Ragazzi se volete "mettere a confronto" la Hoob con Jordan...io direi di aprire un topic a parte.

 

 

Polgara

 

Si, si hai ragione...lo volevo fare...ma avevo giusto 2 minuti x scrivere il messaggio e non trovavo il mio (l ho visto dopo)...spostalo dai :ninja:

 

P.S.

Quindi Jordan nemmeno si conclude con il settimo??E cos'è sto "nuova primavera"???Fa sempre parte di questa saga??? :ninja:


K
ker198
Confratello
Utente
778 messaggi
ker198
Confratello

K

Utente
778 messaggi
Inviato il 06 novembre 2006 19:08

Quindi Jordan nemmeno si conclude con il settimo??E cos'è sto "nuova primavera"???Fa sempre parte di questa saga??? :ninja:

 

 

non si conclude con il settimo... :ninja: :ninja:

finora che io sappia sono stati pubblicati 11 libri... ma non seguo molto le ultime di jordan....

cmq la saga è notevole anche se preferisco robin hobb (più intrigante per la sua originalità, secondo me)

 

la nuova primavera è una specie di prequel alla saga... io però non l'ho ancora letta e non so dirti di più :ninja:


K
Khellendros
Confratello
Utente
1030 messaggi
Khellendros
Confratello

K

Utente
1030 messaggi
Inviato il 06 novembre 2006 19:18

La Hobb è molto brava, ma Jordan è un Maestro!

 

Certo bisogna avere pazienza come per lo Zio :ninja: ma ne vale la pena!


L
Lady dragon
Confratello
Utente
412 messaggi
Lady dragon
Confratello

L

Utente
412 messaggi
Inviato il 06 novembre 2006 19:56 Autore

Quindi Jordan nemmeno si conclude con il settimo??E cos'è sto "nuova primavera"???Fa sempre parte di questa saga??? :ninja:

 

 

non si conclude con il settimo... :ninja: :ninja:

finora che io sappia sono stati pubblicati 11 libri... ma non seguo molto le ultime di jordan....

cmq la saga è notevole anche se preferisco robin hobb (più intrigante per la sua originalità, secondo me)

 

la nuova primavera è una specie di prequel alla saga... io però non l'ho ancora letta e non so dirti di più :D

 

11???????!!!!!!!!!!!?????? :ninja: OH-MY-GOD...ma che mi conviene fare leggere prima sta "nuova pimavera"???Uffff...ke stress :wub:


C
coco
Confratello
Utente
114 messaggi
coco
Confratello

C

Utente
114 messaggi
Inviato il 06 novembre 2006 20:30

a parer mio si sta parlando di due ottimi autori, non a caso inseriti da molti lettori e critici nella top ten mondiale insieme allo Zio, a Erikson ed al compianto David Gemmell.

 

Poi se a qualcuno piace di più lo stile di uno o dell'altra ok, ma si sta parlando di GRANDI autori del fantasy moderno!


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 06 novembre 2006 21:27

Quindi Jordan nemmeno si conclude con il settimo??E cos'è sto "nuova primavera"???Fa sempre parte di questa saga??? :ninja:

 

 

non si conclude con il settimo... :D :ninja:

finora che io sappia sono stati pubblicati 11 libri... ma non seguo molto le ultime di jordan....

cmq la saga è notevole anche se preferisco robin hobb (più intrigante per la sua originalità, secondo me)

 

la nuova primavera è una specie di prequel alla saga... io però non l'ho ancora letta e non so dirti di più :wub:

 

11???????!!!!!!!!!!!?????? :ninja: OH-MY-GOD...ma che mi conviene fare leggere prima sta "nuova pimavera"???Uffff...ke stress :wub:

 

 

Ne vale la pena!!! Eccome se ne vale la pena!! Oltre a Martin credo non ci sia ancora nessun'altro autore al livello di Jordan imho. (forse Erikson, ma x ora ho letto solo il primo) Jordan è un maestro.

 

Meglio iniziare prima con "L'occhio del Mondo", "una nuova Primavera" va letto almeno dopo il quinto imho. Leggilo, non te ne pentirai. :)

 

Ciao

 

Bry :ninja:


L
Lady dragon
Confratello
Utente
412 messaggi
Lady dragon
Confratello

L

Utente
412 messaggi
Inviato il 07 novembre 2006 14:00 Autore

OK...grazie 1000...aspettavo questa informazione x iniziare!!!

 

Lo leggerò mentre aspetto che arrivi il seguito della Lungavista...ancora mentre aspetto l arrivo del seguito delle cronache...insomma, mentre aspetto mi metto a leggere questa "piccola" saga che in futuro mi farà aspettare ancora :ninja:

 

_Baci_ :ninja:


L
Lady dragon
Confratello
Utente
412 messaggi
Lady dragon
Confratello

L

Utente
412 messaggi
Inviato il 08 novembre 2006 13:32 Autore

Brynden ma sicuro che devo leggere prima "L occhio del mondo" ???

 

Perchè mi hanno consigliato di leggere prima "La nuova primavera" che sarebbe il prequel...tupeprchè dici che è meglio leggerlo dopo il quinto se viene prima degli altri??? :huh:

 

NON CAPISCO :unsure:


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 08 novembre 2006 15:56

Brynden ma sicuro che devo leggere prima "L occhio del mondo" ???

 

Perchè mi hanno consigliato di leggere prima "La nuova primavera" che sarebbe il prequel...tupeprchè dici che è meglio leggerlo dopo il quinto se viene prima degli altri??? ^_^

 

NON CAPISCO :unsure:

 

Chiunque ti abbia consigliato di leggere prima "Nuova Primavera" non ha mai letto la saga di Jordan.

 

L'autore stesso sconsiglia la lettura di "nuova primavera" prima del quinto libro. In effetti cronologicamente viene prima, ma il prequel è pieno di spoiler sui primi libri. Non si deve leggere prima del quinto, altrimenti si perde parte del fascino della saga imho. Fidati....oppure chiedi a qualcun altro xkè mi sembra ke non ti fidi mica tanto di me :huh:

 

Ciao

 

bry ^_^


Messaggi
26
Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE