Ieri sera (e testimoni anche Ander e altri che lo guardavano e commentavano in chat) c'è stato il solito spettacolino commerciale di MTV.
Infatti è stata fatta una serata dedicata agli MTV ICON 2003 , ovvero i Metallica. La serata prevedeva loro ospiti seduti su un palco che seguivano la serata e alla fine hanno pure suonato. Sarebbe stato anche interessante, infatti c'erano diversi video che riproponevano la loro storia, però, arriva lo scempio.
Mitica trovatona commerciale di MTV, alcuni gruppi hanno cantato dei loro successi stravolgendoli in modo allucinante, è così che ci vediamo un Avril Lavigne scatenata sulle note di "FUEL" , un "Sad but True" in versione RAP (e qui cadono le braccia) da uno dei soliti e tuttiuguali Rapper di colore americani, per arrivare a One suonata in modo pessimo dai Korn (e come dicevo in chat "Si vede in queste occasioni chi è veramente capace di suonare, ed evidentemente i Korn non lo sono mai stati se non per fare il loro "casino").
La serata è risalita soltanto nel finale quando i Metallica sono saliti sul palco e sono stati veramente grandiosi (a parte la song dell' ultimo album che non mi è piaciuta, è troppo New Metal) facendo un super Medley dei loro successi.
Devo anche fare i complimenti al nuovo bassista Robert Trujillo. Tutti a dargli della scimmia mentre invece ha un background tecnico che il precedente Newsted manco si riesce ad immaginare. Basso 5 corde (o 6, non ricordo) suonato CON LE DITA, proprio come faceva il buon vecchio (e mai dimenticato) Cliff Burton .
Insomma, come personaggi e musicisti i Metallica non sono di certo morti, la stessa cosa purtroppo non si può dire delle loro canzoni. Pazienza.
Adrenalin starts to flow
u're trashing all around
acting like a maniac...
WHIPLASH !!!
Ho rivisto ieri la serata su MTV francese perchè me l'ero persa... ho visto solo quando suonavano i Metallica però: anche a me hanno detto che i gruppi precedenti hanno fatto schifo a parte i SUM 41, non soi se è vero.
Cmq veramente mitico il nuovo bassista.
Unica nota... ma perchè James non li canta un po più "sporchi" i pezzi vecchi? Non dico di tornare ad una voce alla"Hit the lights", però neanche così pulita come quella che ha usato....
Ciao!
Jaq