Entra Registrati
La cometa rossa
L di Lord Tywin Lannister
creato il 26 ottobre 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
N
Nathaniel Martell
Confratello
Utente
319 messaggi
Nathaniel Martell
Confratello

N

Utente
319 messaggi
Inviato il 02 novembre 2006 13:39

SPOILER LA REGINA DEI DRAGHI

1990e5f990d7f205985d43209341212c'1990e5f990d7f205985d43209341212c

gli Eterni: anche se non sono quelli "veri" a parlare della cometa, sono pur sempre inganni provocati dai veri Eterni. Così come nelle altre visioni vi sono verità nascoste (la donna stuprata dai nani, le Nozze Rosse, Rhaegar), perché in quel caso no?

cosa intendi nelle parole che ho evidenziato in grassetto nel tuo Spoiler

nello specifico eb8368ba88c879159edf13cf72b6d26b'eb8368ba88c879159edf13cf72b6d26b

chi sono i veri Eterni? quelli nella casa degli Eterni che vengono seccati da Drogon?

o cos' altro?

io ho letto fino al Portale e non riesco a ricollegare... è qualcosa che vien fuori in AAFC o seplicemente mi sono scordato qualcosa? nel secondo caso potresti rinfrescarmi la memoria?

cmq per me la cometa è solo un segno...

un po' come la stella Cometa biblica(a prescindere da chi ci crede o meno)... non ha generato la nascita di Cristo e non ne è stata la conseguenza... semplicemente è un segno esteriore che appare in concomitanza e che era stato previsto sarebbe apparso in combo con determinati eventi..

c'è chi parla di

cf662ffb04a9718a269bd3353ab35942'cf662ffb04a9718a269bd3353ab35942

Azor, chi del Principe che fu Promesso, chi dei Draghi... e tutte queste cose sono alla fine la stessa. poi c'è chi vede vaneggi e presagi fausti o nefasti a seconda della propria superstizione. ma in sostanza penso che presagisca solo le prime tre coxe che ho elencato.

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 02 novembre 2006 13:48

SPOILER LA REGINA DEI DRAGHI

438a6215fac3a7e9d10328b1f3e8da9c'438a6215fac3a7e9d10328b1f3e8da9c

Gli Eterni sono quelli della Casa, ovviamente... Se ti ricordi l'ultima visione di Dany prima di entrare nella stanza con il cuore pulsante (dove si trovano i maghi), lei arriva in una camera con un banchetto, piena di gente bellissima, che si presenta a lei come i veri Eterni che l'hanno chiamata attraverso la cometa... Li ho chiamati falsi perché si tratta solo di una visione

In ogni caso io penso che la cometa sia un fattore puramente casuale, usato da Martin per introdurre ulteriore realismo nel suo mondo.

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

N
Nathaniel Martell
Confratello
Utente
319 messaggi
Nathaniel Martell
Confratello

N

Utente
319 messaggi
Inviato il 03 novembre 2006 0:22

ah ok... pensavo di essermi perso un pezzo di libro...

perfetto...

cmq sono d'accordo con te...

un po' come se profetizzassero(e ci azzeccassero) che tra 100 anni arriverà un astronave di marziani durante una eclissecondita da una pioggia di stelle cadenti.

l'eclisse è un fatto che si verificherà indipendentemente dal viaggio dei marziani, e l'arrivo di questi ultimi non dipenderà dall'eclisse. però la gente guardando il disco volante durante l'eclisse che schiva le Meteore ricollegherà alla profezia.

L
Lady dragon
Confratello
Utente
412 messaggi
Lady dragon
Confratello

L

Utente
412 messaggi
Inviato il 06 novembre 2006 13:36

Io continuo a credere che la cometa ha a che fare con i draghi e si ricollegherà a loro nel futuro...magari nel quindicesimo libro ;)

Ehm...volevo fare un battuta >_> è meglio che vado a mangiare però ^_^

A
acerina
Confratello
Utente
159 messaggi
acerina
Confratello

A

Utente
159 messaggi
Inviato il 06 novembre 2006 14:22

La cometa serve a collegare la leggenda a ciò che accade, e da a tutto un'aria mistica che alla fine tiene un pò di tensione (ma nn più di tanto xkè c'è tutto il resto che è molto più interessante) secondo me cmq è collegata a una possibile morte d daenerys, cioè quando la stella si spegnerà vorrà dire che lei sta x morie o roba simile..ovviamente non sarà così ma non si sa mai..

SPOILER I FIUMI DELLA GUERRA

89f092b411c0d06a63ec55256e1fe049'89f092b411c0d06a63ec55256e1fe049

sempre meglio prevedere il peggio dp le nozze rosse..

NdBeric: la frase che ho occultato, seppure non esplicita, era un po' spoilerosa... Occhio, mi raccomando >_>

L
Lady dragon
Confratello
Utente
412 messaggi
Lady dragon
Confratello

L

Utente
412 messaggi
Inviato il 06 novembre 2006 20:28

Scusami fata...ma non è che potresti scrivere con un carattere un pochino + grande???Ehm...so che sono un po cieca...ma davvero solo io non riesco a leggere???!!!??? :ninja:

UFFI e scusami

Lord Beric
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 06 novembre 2006 22:23

secondo me cmq è collegata a una possibile morte d daenerys, cioè quando la stella si spegnerà vorrà dire che lei sta x morie o roba simile..

Mah, trattandosi di una cometa, quindi di qualcosa di necessariamente transitorio, penso che non sarà così...

Inoltre questo vorrebbe dire che la cometa è legata espressamente a lei, e pertanto deve essere di origine magica, ipotesi che rigetto, o divina, posizione verso cui non posso che essere agnostico.

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.

[George R. R. Martin]

B
Benny
Confratello
Utente
977 messaggi
Benny
Confratello

B

Utente
977 messaggi
Inviato il 07 novembre 2006 15:45 Autore

Io credo che la cometa rossa sia un segno del Dio Rosso, Il Signore della luce.

Non può infatti essere opera di magia poichè la magia in Westwros si è quasi estinta con la scomparsa dei draghi Targarayen, e in ogni caso i Piromanti non sarebbero all'altezza di un compito simile. Non mi sembra nemmeno nello stilo degli stregoni di Quarth, che sono Negromanti più che altro. Non credo infine che sia un fenomeno casuale inserito per il realismo, ma un presagio, il presagio della rinascita dei Draghi, di Azhor Azai e della venuta del Signore della luce, nel momento in cui le tenebre delle ombre del Nord si allungano su tutto il Reame.

A
acerina
Confratello
Utente
159 messaggi
acerina
Confratello

A

Utente
159 messaggi
Inviato il 07 novembre 2006 15:51

Allora se la cometa nn fosse legata a nessun dio sarebbe semplciemente spuntata ecc ecc e quindi nn avrebbe alcun significato, ma se l'ha infilata ci sarà qualche roba di mistico in giro, no?

B
Benny
Confratello
Utente
977 messaggi
Benny
Confratello

B

Utente
977 messaggi
Inviato il 07 novembre 2006 15:57 Autore

Allora se la cometa nn fosse legata a nessun dio sarebbe semplciemente spuntata ecc ecc e quindi nn avrebbe alcun significato, ma se l'ha infilata ci sarà qualche roba di mistico in giro, no?

E io che ho detto :ninja: ? Comunque Fata, mi sa che stai diventando un pericoloso rivale per Brandon Il Costruttore, vedremo a chi di voi due andrà il premio "il/la più insistente di LBF (La Barriera Forum)" :ninja:

{
{Spettro}
Confratello
Utente
2233 messaggi
{Spettro}
Confratello

{

Utente
2233 messaggi
Inviato il 12 novembre 2006 2:22

Penso che la cometa sia stata inserita per rendere il momento più affascinante e teso.. con la comparsa della cometa tutti ci aspettavamo/aspettiamo qualcosa ma potrebbe anche essere solo un apparizione casuale dettata dall'autore solo per far prendere di più il lettore alle vicende... anche perchè non abbiamo avuto ancora prova che la cometa sia in relazione a qualcuno di westeros e dintorni

O
OldCeltic
Confratello
Utente
88 messaggi
OldCeltic
Confratello

O

Utente
88 messaggi
Inviato il 12 novembre 2006 9:28

sono d'accordo, la cometa secondo me rappresenta come si può dire "il tutto ed il niente" è un elemento scenico, e bisogna dire che il suo lavoro lo ha fatto bene se siamo qui a parlarne! .. e un pò come quegli eventi che le varie religioni hanno in comune con nomi e significati diversi, "an epoch-making event", l'inizio di una nuova serie di eventi che coinvolgono i vari personaggi e le loro storie :stralol:

Lord Beric
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 04 marzo 2007 17:19

Rileggendo AGOT, mi sono reso conto che la prima volta in cui si vede la cometa NON è la pira funeraria di Drogo (con nascita annessa dei Draghi), ma un punto precedente, e precisamente il capitolo di Bran (AGOT 66), in cui viene raccontata la storia dei Figli della Foresta e arriva a Grande Inverno la notizia della decapitazione di Eddard.

All'inizio del capitolo viene detto che Maestro Luwin guardava con il suo cannocchiale di Myr la cometa, in quel momento visibile solo nel cielo del mattino (perielio).

Dal momento che non penso che si tratti di due comete differenti, la cosa mi fa pensare che la cometa sia un fenomeno celeste di cui la gente si affanna a piacere a cercare un significato... Come sarebbe giusto che fosse. -_-

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

[George R. R. Martin]

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 04 marzo 2007 18:12

Dal momento che non penso che si tratti di due comete differenti, la cosa mi fa pensare che la cometa sia un fenomeno celeste di cui la gente si affanna a piacere a cercare un significato... Come sarebbe giusto che fosse. :stralol:

Anche a me sembra più scenografica che altro, proprio perchè la vedono tutti e tutti le danno un significato diverso. Gli altri sogni /presagi in giro sono molto più personali, a volte arrivano ad una sola persona che non ne parla con nessuno o addirittura non da loro importanza...è un contrasto interessante! -_-

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
I
Ilyn Payne
Confratello
Utente
916 messaggi
Ilyn Payne
Confratello

I

Utente
916 messaggi
Inviato il 05 marzo 2007 2:16

Prima o poi noi (inteso come comunità) sapremo con chiarezza chi è il Principe Promesso, e a quel punto sapremo con chiarezza che la cometa non è apparsa per caso. Se fosse solo un evento casuale non ci sarebbero Principi Promessi, no? :-)

Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE