Qualcuno tra voi conosce la serie della 'guida' del mai troppo lodato Douglas Adams?
Sicuramente una delle saghe più innovative e dissacranti che siano mai state scritte. Condita da un umorismo di stile britannico vicino ai Monthy piton. Con situazioni assurde e personaggi degni delle stesse (basti pensare che il protagonista nel primo libro indossa sempre vestaglia e ciabatte).
Bellissimo, geniale e profondo. Douglas ci mancherà molto. http://www.hinaworld.it/labarriera.net/forum/public/style_emoticons/default/dry.gif
So long and thanks for all the fish.
Se ricorda vagamente i Monthy Piton mi fiondo a cercarlo
Potrei confondermi ma non è esarita
Supermitico Douglas Adams... tutta la pentalogia della Guida Galattica mi è piaciuta un sacco, ed in UK ho anche iniziato a leggere il primo dei due libri di Dirk Gently ("Dirk Gently's Holistic Detective Agency" / "The Long Dark Tea-time of the Soul").
Adams aveva uno stile surreale tutto suo. Quasi non chiudeva un paragrafo senza aver lanciato almeno una frecciatona sarcastica alla vita moderna nella sua amata/odiata Inghilterra.
Dico solo una cosa...
42
:stralol: :stralol: :stralol:
Potrei confondermi ma non è esarita
Guida galattica per autostoppisti (volume 1)
Ristorante al termine dell'universo (volume 2)
La vita, l'universo e tutto quanto (volume 3)
Addio, e grazie per tutto il pesce (volume 4)
Praticamente innocuo (volume 5)
I primi quattro volumi sono tutti disponibili neglio Oscar Mondadori, il quinto è stato pubblicato solo nella serie da edicola "Urania", e quindi attualmente è fuori catalogo. Finché non verrà ristampato in Oscar trovarlo sarà praticamente impossibile, mentre gli altri dovrebbero tranquillamente essere disponibili in tutte le librerie.
Io ho letto il primo, ma non mi è piaciuto. Temo che per i miei gusti fantascienza e umorismo non vadano d'accordo.
Voglio leggerlo anch'io, il mio ragazzo l'ha letto qualche settimana fa ed ha detto che è fortissimo!!
E' assolutamente geniale.
Una serie mitica. Surreale e Divertente, con trovate al di sopra della norma! L'ho letto in mezza giornata, il primo, non riuscivo a staccarmi è grandioso!
Sicuramente un libro che mi ha aperto orizzonti nuovi, uno dei più bei libri che abbia mai letto in vita mia!
DO NOT PANIC !
so long Hitchhikers
Nessuno di voi ha visto il film?
Bellissima la canzone And thanks for all the fish :trooper:
guida galattica per autostoppisti
il ristorante al termine dell'universo
la vita, l'universo e tutto il resto
addio e grazie per tutto il pesce
Sono i 4 libri finora editi dalla Mondadori...non sono certo che "il salmone del dubbio" sia il quinto.
il primo girava per la facoltà di Atronomia di padova come "testo di contrabbando" che tutti volevano leggere, ma nessuno osava farlo in pubblico per paura di essere presoper un astronomo poco serio (cosa che per certi versi è una contraddizione in termini).
io l'ho regalato alla mia ragazza - e allora on stavamo insieme - per "darle una visione diversa dello spazio2....ha funzionato benissimo, tant'è che le ho regalato anche gli altri man mano che uscivano.
E il film, com'è? qui l'hanno fatto uscire in piena estarte, durante il festival, e quando eravamo in Scozia....
Beh, il film non raggiunge i livelli stratosferici del libro, ma quale film lo fa...
La comicità, mi azzardo a dire, ricorda per certi versi dei classici, come "Balle Spaziali", solo che è più raffinata e alcuni effetti speciali non sono niente male. E il robot maniacalmente depresso è una forza. :trooper:
Da vedere!
non sono certo che "il salmone del dubbio" sia il quinto.
No, non lo è. "IL salmone del dubbio" è una raccolta di racconti, fra l'altro difficile da trovare. L'ultima volta che l'ho ordinata non mi è arrivata, il che significa che è esaurita presso la casa editrice.
Il quinto, ma attualmente fuori catalogo, è "Praticamente innocuo".
Lo ha letto un mio amico e me lo ha consigliato ^_^ Vi farò sapere ^_^
Ieri ho visto il film, è veramente forte, mi ha fatto venire una gran voglia di leggere i libri!
Non sono sicura che il binomio Fantascienza-Umorismo faccia per me.. lo metto in fondo alla lista delle cose da leggere..