Entra Registrati
Valerio Evangelisti
A di alexstark
creato il 17 giugno 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
alexstark
Confratello
Utente
444 messaggi
alexstark
Confratello

A

Utente
444 messaggi
Inviato il 03 settembre 2003 15:13 Autore

Forse l'unico problema di Evangelisti è che sta diventando un pò ripetitivo. Trovo migliori i suoi ultimi lavori SF (tipo "black flag") piuttosto che Mater Terribilis, che comunque rimane un romanzo godibilissimo. Se però penso al "Picatrix" o a "Cherudek" temo che siano dei quasi-capolavori inarrivabili !


A
Ariela Snow
Confratello
Utente
399 messaggi
Ariela Snow
Confratello

A

Utente
399 messaggi
Inviato il 06 ottobre 2003 19:01

L'ho appena scritto nella discussione dei fumetti italiani però....

 

avevte visto che Mondadori "le strade blu" ha pubblicato un fumetto intitolato "La furia di Eymerich" di Evangelisti, disegnato da Mattioli?

 

Questa volta si parla di luciferiani e, a differenza dei libri, non ci sono salti temporali.

^_^


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 24 dicembre 2009 13:03

Ciao Lettori. Mi chiedevo....volendo iniziare la saga dei pirati di Evangelisti....devo cominciare da Tortuga o da Veracruz (che pur essendo uscito dopo è il prequel) ???

 

Grazie in anticipo a chi risponderà!!! Bry :D


E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 28 dicembre 2009 16:32

Avevo letto Bleck Flag su consiglio del mio libraio...e non m'era piaciuto affatto. Un amico mi regalò Mater Terribilis...sinceramente non mi piacque. Lo stesso amico mi prestò uno dopo l'altro tutti i libri della saga: potrei dire che la figura di Eymerich in sé è intrigante...anche se alla fine è solo un bigotto che si crede più cattivo di quanto non sia (chissà se anche il vero Eymerich era un bastardo uguale, uno di quelli che ti vien voglia di ammazzare al primo incontro) e che sfugge attentamente tutte le opportunità di riscatto...ma le storie mi fanno pena: anche dove l'intreccio tiene l'agnizione finale consuma tutto in una delusione. E poi quello stile di intrecciare tre vicende insieme, con presunti legami, mi suona assurdo


A
AryaStark
Confratello
Utente
248 messaggi
AryaStark
Confratello

A

Utente
248 messaggi
Inviato il 27 gennaio 2010 10:06

Io tempo fa avevo iniziato il primo libro della saga di Eymerich ma dopo un po' di pagine l'ho mollato, non ci capivo niente...prima c'era un tipo che parlava di fisica e poi bum, mi ritrovavo da tale Eymerich e poi bum, ritornava la fisica...un canaglio insomma...Non è che qualcuno potrebbe spiegarmi un pochino come funziona così magari se mi rimetto a leggerlo ci capisco qualcosa?! xD


K
katanakid
Confratello
Utente
35 messaggi
katanakid
Confratello

K

Utente
35 messaggi
Inviato il 15 marzo 2010 16:05

Di Evangelisti ho letto il primo romanzo di Eymerich, il corpo e il sangue, il mistero, cherudek, picatrix, mater terribilis, la furia (il fumetto) e metallo urlante. Divorati e amati in poco tempo... Adoro Eymerich... E' una persona assurda, quasi inverosimile. E' talmente cattivo da farmi paura, ma per questo lo ammiro.

Solo Mater Terribilis (letto poco tempo fa) mi ha lasciato l'amaro in bocca. Bella storia, trama, ma troppo complesso. Non sono sicuro di essere riuscito a cogliere tutti gli intrecci, anche se dimostra una conoscenza enorme.

Cherudek secondo me è il migliore... Il picco raggiunto finora... Di evangelisti mi mancano la luce di orione, il castello e le catene di eymerich (pià le altre opere, credo inizierò Black Flag non appena finisco il 4 delle cronache).


S
Seetharaman Toral
Confratello
Utente
1717 messaggi
Seetharaman Toral
Confratello

S

Utente
1717 messaggi
Inviato il 15 marzo 2010 16:44

Io di Eymerich ne ho letti 3, il primo, Il castello e Cherudek... dei tre sicuramente meglio Cherudek anche se nessuno mi ha mai soddisfatto del tutto... non saprei come spiegarlo, ma c'è qualcosa che non mi convince.

 

Letture carine, comunque.


B
Black Rose
Confratello
Utente
220 messaggi
Black Rose
Confratello

B

Utente
220 messaggi
Inviato il 25 marzo 2010 13:43

Io ho letto Tortuga e Vera Cruz...carini,anche se sono i primi libri che leggo(a parte le cronache,ovvio!!!) in cui il protagonista mi è antipatico,mentre gli antagonisti o i cattivi in generale no!!!In particolare il marinaretto di Tortuga se la merita tutta la sua brutta fine...(quello sborone!!!)mentre per esempio Lorencillo mi fa morire dal ridere...davvero spassoso!

:lol:


Messaggi
23
Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE