Intervistato da Pippo Baudo, alla domanda "Se fosse il padrone del mondo, cosa cambierebbe?"
Solita domanda stucchevole e retorica ( pace nel mondo, tutti i bambini felici, e bla bla bla...)...
E indovinate cosa ha risposto???
SCOZIA INDIPENDENTE !
Credo che molti amanti del genere fantasy non possano che apprezzare...
Bhe, fantasy o non fantasy, è pur vero che gli Inglesi agli Scozzesi gliene hanno fatte di tutti i colori......
Non nascondo che, al di là del mio essere "filo-british", il popolo che più ammiro nelle Isole Britanniche è proprio quello Scozzese ^_^
Kisses :unsure:
Bhe, fantasy o non fantasy, è pur vero che gli Inglesi agli Scozzesi gliene hanno fatte di tutti i colori......
Non nascondo che, al di là del mio essere "filo-british", il popolo che più ammiro nelle Isole Britanniche è proprio quello Scozzese :unsure:
darklady, in questi ultimi giorni non faccio altro che quotarti....
adoro la scozia... venerdì ne devo vedere giusto uno del clan MacLeod... ^_^
mah mi cambierebbe ben poco la nazionale a parte già ce l'hanno il parlamento pure per molti versi sn già autonomi,spero che con questa uscita Connery non ridia vita a braci sopite da tempo...
darklady, in questi ultimi giorni non faccio altro che quotarti....
adoro la scozia... venerdì ne devo vedere giusto uno del clan MacLeod... :wacko:
Scozia <_< :unsure: :wacko: Potessi partire, mi ci trasferirei seduta stante!!
Incontrare uno del clan MacLeod?....Scusa l'invadenza, ma che lavoro fai?
@Morgil: lo credo poco probalile, oggi come oggi, ma un secolo fa (facciamo anche 50 anni fa) circa, un'affermazione del genere sarebbe stata presa molto molto seriamente.....E comunque il parlamento l'hanno ri-ottenuto da poco (credo sia stato ri-concesso loro il diritto di averne uno nel corso degli anni '80, se non vado errata....), ed in ogni caso, mi pare abbia poteri limitati....se ho detto baggianate, please correggetemi!! ;)
Kisses :)
no tutto giusto tranne che il parlamento lo hanno riotenuto negli anni 90 più o meno,quello che volevo dire io che che ora l'indipendenza scozzese avrebbe le stesse basi dell'indipendenza sarda,non sn inglesi ma mancano i presupposti per un indipendenza completa!:)
Scusa Morgil ma dammi retta, l'indipendentismo è vivo mille volte più in Scozia che in Sardegna...
Avessi detto Corsica e Francia, allora sì...
quì in sardegna è molto più vivo di quanto sembra l'indipendentismo,fidati!>_>
no tutto giusto tranne che il parlamento lo hanno riotenuto negli anni 90 più o meno,quello che volevo dire io che che ora l'indipendenza scozzese avrebbe le stesse basi dell'indipendenza sarda,non sn inglesi ma mancano i presupposti per un indipendenza completa!:huh:
>_> E' vero, hai ragione!!!, Addirittura credo sia il 1997....
Guarda, in Corsica stanno spingendo molto per ottenere l'indipendenza dalla Francia soprattutto per questioni economiche. Credo che abbia ragione Algor quando dice che il movimento indipendentista corso sia più attivo di quello sardo...
Sintomatico, ad ogni modo, il fatto che durante la finale dei mondiali, almeno la metà della popolazione dell'isola tifava Italia :wacko:, lo so per certo perché ci sono stata in vacanza quest'anno...
Kisses ;)
SCOZIA!!!!!!!!!!!sto pensando al grande william wallace che voleva l'indipendenza scozzese e si ribellò al re d'inghilterra!!!!
mi rivedo le immagini del film breveheart...bellissimo!!!!!!!!!!!
bevo alla memoria di william >_> :wacko: ;) ,se ero li a quell'epoca avrei combattuto con lui pur di morire come hanno fatto tanti bravi ribelli scozesi.e in caso di vittoria avremmo bevuto tutti birra e whisky!!!
salute :huh: :lol:
no tutto giusto tranne che il parlamento lo hanno riotenuto negli anni 90 più o meno,quello che volevo dire io che che ora l'indipendenza scozzese avrebbe le stesse basi dell'indipendenza sarda,non sn inglesi ma mancano i presupposti per un indipendenza completa!:lol:
:wacko: E' vero, hai ragione!!!, Addirittura credo sia il 1997....
Guarda, in Corsica stanno spingendo molto per ottenere l'indipendenza dalla Francia soprattutto per questioni economiche. Credo che abbia ragione Algor quando dice che il movimento indipendentista corso sia più attivo di quello sardo...
Sintomatico, ad ogni modo, il fatto che durante la finale dei mondiali, almeno la metà della popolazione dell'isola tifava Italia ;), lo so per certo perché ci sono stata in vacanza quest'anno...
Kisses :huh:
sisi è il 97 non l'ho scritto perchè non nr ero sicuro!
si assolutamente d'accordo sul'indipendentismo corso,sn anche troppo attivi(bombe a spari al municipio)in sardegna si è completamente abbandonata la lotta armata per quello fà meno notizia! :lol:
in generale credo che oggi questi movimenti indipendentistici non abbiano comunque motivo di esistere... >_>
non stiamo assistendo a minoranze etniche sfruttate come per i curdi...
darklady, in questi ultimi giorni non faccio altro che quotarti....
adoro la scozia... venerdì ne devo vedere giusto uno del clan MacLeod... ;)
Scozia >_> :wacko: ;) Potessi partire, mi ci trasferirei seduta stante!!
Incontrare uno del clan MacLeod?....Scusa l'invadenza, ma che lavoro fai?
io e il mio fidanzato quando saremo ricchi e famosi compreremo un castello medioevale e andremo a vivere nelle highlands... che sogno eh?
il macleod che conosco lavora nel campo della grafica e computer applicate al campo del restauro (che sarebbe poi il mio lavoro...): lui è un grande mi ha raccontato dei raduni in scozia che il clan organizza per adunare tutti i macleod sparsi per il mondo... roba da urlo! :huh: :lol: :lol: ;) :D ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^
Basta, ho deciso!!!
Voglio andare in Scozia, visitarmela in lungo ed in largo e comprarmi un Kilt originale!!!! ( >_> per pagarlo dovrò lavare i piatti in qualche pub, ma poco male, se non altro - accenti e pronucia a parte - la lingua mi supporta!!!) ;)
Kisses :wacko:
hei,la barriera potrebbe organizzare una gita in scozia!!!
bella idea no??!!??
Non capisco molto tutte queste spinte indipendentiste ma tant'è, probabilmente non arrivo a comprenderle perchè non le vivo. In linea di massima mi sembrano un po' tristi.