Entra Registrati
Tex Willer
B di Brandon Stark il Costruttore
creato il 17 ottobre 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
B
Brandon Stark il Costruttore
Confratello
Utente
612 messaggi
Brandon Stark il Costruttore
Confratello

B

Utente
612 messaggi
Inviato il 24 ottobre 2006 20:50 Autore

ahhaha,ho capiito,io li ho tutti,mi mancano solo alconi tex giganti e maxi tex...ma vabbè


G
gabriele branca
Confratello
Utente
632 messaggi
gabriele branca
Confratello

G

Utente
632 messaggi
Inviato il 24 ottobre 2006 23:04

ti aiuterei volentiori,infatti è divertente ordinare fumetti!!!e soprattutto scambiarli...l'unico problema è che abito in svizzera nel canton ticino e più precisamente vicino a locarno..

 

ok, dato che io sono siciliano, e un paio di mesi fà mi hanno sequestrato il mio ferrari (per colpa di pistone 125, e di un vicino di casa che mi ha denunciato ai carabinieri), fai conto che fra circa due o treccento anni, ti vengo a prendere a casa. ok?? aspettami, non ,morire!!

grande!!!ma visto che ho la patente posso fare una gita panoramica in italia e più precisamante in sicilia...oppure vengo giù con il mio drago personale con al mio seguito una ventina di altri cavalieri di draghi armati di lunghe lance e spade riccamente ornate...

 

bello no???

 

 

scherzi a parte--->ordine è bene soprattutto nei fumetti!!!

 

sempre disponibile ad ospitare chiunque vuole visitare la sicilia

 

P.S. per i draghi avemo pensato di farteli parcheggiare sull'etna, perchè vicino casa mia non ci sono fosse per i draghi, ma cmq lì c'è un ottimo servizio, è gestito da un targaryen.

se gli dai una lieve mancia, ti controlla anche le tonzille e le ali del drago!!


B
Brandon Stark il Costruttore
Confratello
Utente
612 messaggi
Brandon Stark il Costruttore
Confratello

B

Utente
612 messaggi
Inviato il 25 ottobre 2006 8:11 Autore

hahahaha


M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 28 dicembre 2006 12:35

Dai 12 ai 18 anni Tex è stato senza ombra di dubbio il mio fumetto preferito.Poi ho cominciato a scoprire altri fumetti,altri autori e così via,ma rimane comunque nella top 5.Lunga vita al più grande fumetto italiano di sempre!


C
Cuordileone
Confratello
Utente
286 messaggi
Cuordileone
Confratello

C

Utente
286 messaggi
Inviato il 29 dicembre 2006 17:42

Che bello che è Tex...

Io e mio padre siamo grandi appassionati di questo fumetto...

 

Mitico Kit Karson!


L
LadyCatelynStark
Confratello
Utente
246 messaggi
LadyCatelynStark
Confratello

L

Utente
246 messaggi
Inviato il 30 dicembre 2006 14:44

Che bello che è Tex...

Io e mio padre siamo grandi appassionati di questo fumetto...

 

Mitico Kit Karson!

 

vecchio cammello! ^_^


C
Cuordileone
Confratello
Utente
286 messaggi
Cuordileone
Confratello

C

Utente
286 messaggi
Inviato il 30 dicembre 2006 15:38

vecchio cammello! ^_^

I suoi litigi con Tex fanno morire ^_^


M
Miles Gloriosus
Confratello
Utente
43 messaggi
Miles Gloriosus
Confratello

M

Utente
43 messaggi
Inviato il 31 dicembre 2006 14:38

001_jpg.jpg

 

 

Che dire...un classico!


C
Cuordileone
Confratello
Utente
286 messaggi
Cuordileone
Confratello

C

Utente
286 messaggi
Inviato il 01 gennaio 2007 13:11

A me piaceva quando c'era Mefisto e suo figlio...


M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 04 gennaio 2007 2:40

Se penso all'evoluzione di Mefisto da quello che era nel numero 3 di Tex fino al nemico numero uno del nostro amato quartetto...brrrrr


O
Oberyn Martell
Confratello
Utente
566 messaggi
Oberyn Martell
Confratello

O

Utente
566 messaggi
Inviato il 06 gennaio 2007 14:18

Io tex l'ho letto per un centinaio di numeri ("tardi", non i primi...dalla strage di red hill, se qualcuno l'ha presente, episodio che tra l'altro è bellissimo), però dopo un po' mi ha stancato.

 

Essendo infatti una serie "infinita" è chiaro che prima o poi si ripresentano le stesse situazioni, e alla lunga questo fatto stanca.

Oltre al fatto che davvero i protagonisti sono un po' troppo "falsi", troppo "eroe buono" alla western di John Wayne...mentre io ora come ora preferisco nettamente un western alla Sergio Leone! ^_^

 

P.S. comunque io vado contro corrente e preferisco i numeri più recenti a quelli vacchi di Galeppini, che secondo me non disegna poi tanto bene... Claudio Villa è molto meglio! Bellissimo l'episodio disegnato da lui in cui kit Willer perde la memoria per un colpo di pistola e si ritrova fra gli Utes!


M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 06 gennaio 2007 15:09

Quoto la strage di Red Hill, una saga stupenda che difatti è uscita anche in versione best seller Mondadori. Quoto anche i disegni di Claudio Villa che non a caso dal numero 401 in poi è il copertinista ufficiale di Tex. Galep ovviamente era un disegnatore dei suoi tempi e del resto basta confrontare uno dei primissimi numeri con il numero duecento ad esempio per far caso all'evoluzione del suo stesso stile.Insomma anche a me non piacciono tanto quei disegni.

 

Per quanto riguarda la questione "serie infinita", bè se n'è discusso a lungo.Tex è un eroe invincibile.E' senza macchia, però fa un uso prevalente di toni e gesti bruschi e brutali sulle persone che lui considera cattive. Può sembrare una sorta di onnipotenza personale, ma Tex è costruito in questo modo proprio perchè il mondo intorno a lui è costruito in maniera tale che serve un supereroe per riportare le cose a posto. Ad ogni modo, purtroppo, come ha dichiarato lo stesso Sergio Bonelli in passato, neanche uno della levatura di Tex può vivere in eterno ^_^ ^_^ ^_^


B
Brandon Stark il Costruttore
Confratello
Utente
612 messaggi
Brandon Stark il Costruttore
Confratello

B

Utente
612 messaggi
Inviato il 06 gennaio 2007 15:31 Autore

la strage di red hill è bello ma...non molto ben disegnata...

 

si, galep era un bravo disegnatore ai tempi!!le vecchie storie sono belle per quello, anche se io preferisco quelle sul 30-400, in particolare lampi sul messico, condanna a morte, chiuaua e quelli li, ma anche i primi del 4oo, l'oro di klaatu è moooolto bello!!!

 

poi verso il 5oo calavano un po'...c'è il grande boom del ritorno di mefisto, bellissimo!!!

belle storie ma ovviamente ripetitive, anche se ce ne ono sul 500 di bellissime...

 

poi inprovvisamente il fumetto cala moltissimo, un calo drastico a mio avviso... da quando hanno cominciato a fare storie di solo due volumi, tex è divntato...non brutto ma incompleto, mancano quelle splendide storie come quella sul little bighorn... storie vere o false inventate a lunghe e piene di intrighi...non so a cosa sia dovuto il fatto del restringere le storie.....

chi sa qualcosa?che idee vi fate in proposito?

 

che rimangono ad alto livello sono i maxitex e i super, sto mese uscirà l'almanacco.....speriamo in bene!


M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 06 gennaio 2007 15:45

Un'altra grande saga che mi ha entusiasmato è quella della maschera di ferro,del voodoo e delle congreghe di neri di new orleans.memorabili anche nat mac kennett e il vicesceriffo!!!


L
LadyCatelynStark
Confratello
Utente
246 messaggi
LadyCatelynStark
Confratello

L

Utente
246 messaggi
Inviato il 06 gennaio 2007 19:34

a me piaceva quella delle colline dei Sioux e poi uno dei miei preferiti come libro extra a parte è Sangue navajo, lo conoscete?


Messaggi
35
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE