Entra Registrati
Eresia e provocazione
M di myrielle
creato il 15 ottobre 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 17 ottobre 2006 23:50

caspite piter ti piace proprio la biologia o è cosa scaricata :unsure: ^_^ ^_^

gh, massé :p lo sai che sono così :p

ovviamente non ho scritto tutto a memoria, ho solo riassunto un po' da libri e internet... ma le parole sono mie

^_^ :lol:

B
Brandon Stark il Costruttore
Confratello
Utente
612 messaggi
Brandon Stark il Costruttore
Confratello

B

Utente
612 messaggi
Inviato il 18 ottobre 2006 13:34

ma certo!!!haha scherzavo tu lo sai!!

comunque 6 1 GRANDE

B
Benny
Confratello
Utente
977 messaggi
Benny
Confratello

B

Utente
977 messaggi
Inviato il 21 ottobre 2006 11:56

caspite piter ti piace proprio la biologia o è cosa scaricata :D ^_^ :D

gh, massé :p lo sai che sono così :p

ovviamente non ho scritto tutto a memoria, ho solo riassunto un po' da libri e internet... ma le parole sono mie

;) ^_^

Pietro, io studio Biologia, ma stè cose non le sapeva manco il mio prof d'ornitologia.

Ti proporrò per una laurea ad honore all'università di Pavia ;) ^_^ ^_^

P.S. laurea ad honoreM

J
Jaime b
Confratello
Utente
488 messaggi
Jaime b
Confratello

J

Utente
488 messaggi
Inviato il 22 ottobre 2006 11:02

Comunque, ho una domanda riguardo alla storia dell'ultimo degli eroi, che perde i compagni, il cane e il cavallo.

Io l'avevo sempre inconsciamente associato, forse erroneamente, alla storia di Azor Azhai (spero si scriva così), il proprietario di portatrice di luce, e vincitore degli estranei. Questa mia convinzione è fondata, oppure ho lavorato troppo d'immaginazione?

Credo che tu faccia confusione tra due figure mitologiche diverse :lol:

/ME BIOLOGO MODE ON

Un paio di osservazioni su cosa sono i vari corvi, crow, cornacchie, raven, ...

34eff474f2aec39902cd0103534cfd14'34eff474f2aec39902cd0103534cfd14

In Europa ci sono quattro specie (anzi, due specie e due sottospecie) del genere Corvus che in italiano sono chiamati corvi e cornacchie, più la taccola.

Corvus corax - Corvo imperiale o Raven: la specie più grande (e pheega), di circa 60 cm di lunghezza, possenti, di colore nero iridato, con un forte becco, si trova spesso in montagna o in zone più lontane dall'uomo che altri corvi. Si nutrono di tutto quello che trovano, ma cacciano anche piccoli animali. Si trova generalmente solo o in piccoli gruppi.

Corvus corone corone - Cornacchia nera o Carrion crow

Corvus corone cornix - Cornacchia grigia o Hooded crow: sono animali molto simili per comportamento e forma ma si distinguono per la distribuzione e per la colorazione. La cornacchia nera è tutta nera e si trova in Gran Bretagna ed Europa Occidentale, dalla Germania e dall'Austria a ovest, ma non a sud delle Alpi. La cornacchia grigia si trova in Italia, Irlanda, Scozia e a est del territorio della nera; quindi le due specie si sovrappongono solo su una stretta fascia. La grigia ha testa, becco, ali e coda nere; per il resto è grigia.

Sono uccellacci lunghi 50 cm scarsi, più snelli del corvo imperiale, con teste più strette e di aspetto più "meschino", se posso dirlo. Si trovano frequentissimamente in campagna dove sono uccelli quasi infestanti. Si nutrono di tutto quello che trovano: carogne, avanzi, frutta, animaletti, uova e pulcini... di tutto. Sono uccelli gregari molto rumorosi.

Corvus frugilegus - Corvo nero o Rook: grande quanto una cornacchia (45 cm), si distingue facilmente per il lungo becco grigio biancastro e la gola nuda. Il piumaggio è nero iridato. Un uccello molto meno antipatico delle cornacchie: si nutre di insetti, vermi, scarti vegetali ma anche frutta e grano, quindi è altrettanto nocivo. Si trova ovviamente nelle campagne in grossi gruppi, nell'Europa centrosettentrionale (nord della Francia, Germania, est dell'Austria e verso nordest).

Infine c'è la Taccola o Jackdaw (Corvus monedula), che pur simile a una cornacchia grigia è molto più piccola, con becco corto e occhi chiari; non è un corvo nel senso stretto della parola, quindi non ne dico oltre.

/ME BIOLOGO MODE OFF

fischia, che ornitologo!

io manco sapevo che esistessero il Jackdaw e il Rook :unsure:

Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE