In occidente purtroppo si ha una concezione dei cartoni diversa dall'oriente. In occidente un cartone è quello stile Disney mentre in Oriente non si fanno molti problemi a parlare apertamente di certi argomenti
Vero, ma non per questo si deve sostenere come giusta o sensata la nostra, se non lo è.
Ciò non toglie che io ritenga stupidissime le censure di Sailor Moon, Naruto e quelle assurde scene in bianco e nero per nascondere il sangue. Ci sono censure e censure. Alcune possono avere valide motivazioni, altre sono veramente farlocche
Onestamente, "Voglio far vedere a dei bambini un cartone che non è per bambini" non mi pare una valida motivazione... magari ora Georgie potrà essere visto dai bambini, mentre in originale no, e magari sarà pure venuta fuori un'opera per loro apprezzabile; ciononostante, non mi pare una valida motivazione.
io censurerei studio aperto, perlomeno la scritta "telegioprnale" non deve comparire, sai che figura con gli stranieri
Vero, ma non per questo si deve sostenere come giusta o sensata la nostra, se non lo è.
E pechè non può essere giusta anche la nostra di concezione?!? I cartoni Disney sono favole, mondi colorati pieni di oggetti e animali parlanti. Perchè è sbagliato che i bambini possano sognare con questi cartoni? Sinceramente i manga giapponesi fanno sognare veramente molto ma molto poco :huh: Di tutti gli Shojo che ho ne ho conservati solo poche serie. Adesso mi fanno venire la nausea, i giapponesi battono e ribattono sempre sullo stesso chiodo. Non se ne può più.
Onestamente, "Voglio far vedere a dei bambini un cartone che non è per bambini" non mi pare una valida motivazione... magari ora Georgie potrà essere visto dai bambini, mentre in originale no, e magari sarà pure venuta fuori un'opera per loro apprezzabile; ciononostante, non mi pare una valida motivazione.
Io non dico che bisogna per forza far vedere un cartone non per bambini ai bambini. E sono d'accordissimo nel sostenere che certi cartoni vanno trasmessi a certi orari e integralmente. Ma purtroppo per noi è la Mediaset che si compra i diritti e logicamente si prende quelli del manga che va di più quell'anno. E ripeto che trovo assurde le censure che fa.
Io ho solo fatto un ragionamento al "femminile". Se quando fossi stata piccina non ci fossero state Georgie o Lady Oscar che dovevo guardare?! I transformers?! Voltron?!?
E cmq l'unico cartone per cui trovo sensato il taglio è Georgie. In tutti gli altri hanno fatto censure senza senso.
Lady delle Gocciole Extra Dark
We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.
pechè non può essere giusta anche la nostra di concezione?
Non ho mai detto che non può essere giusta, ma che non è da sostenere come tale, se non lo è. L'errore non è pensare che ci siano anche cartoni per bambini, ma che esistano solo cartoni per bambini. Non ho mai detto che è sbagliato che i bambini possano vedere cartoni, ma che non vedo il senso nel censurare, oltretutto magari pesantemente, un cartone studiato per adulti pur di farlo vedere a un pubblico di bambini.
Ci sono cartoni per bambini, è logico che li vedano anche i bambini; ci sono cartoni per adulti: che li vedano gli adulti.
Che i manga facciano sognare poco... opinabile, se non altro dipende dal manga.
Io ho solo fatto un ragionamento al "femminile". Se quando fossi stata piccina non ci fossero state Georgie o Lady Oscar che dovevo guardare?! I transformers?! Voltron?!?E cmq l'unico cartone per cui trovo sensato il taglio è Georgie. In tutti gli altri hanno fatto censure senza senso
Non so che cartoni avresti dovuto/potuto guardare, dipende anche dai tuoi gusti; ma continua a non sembrarmi una motivazione valida. Nemmeno nel caso di Georgie: perché sarebbe sensato averlo tagliato, per fare in modo che un cartone studiato per adulti (e forse pure come programma di educazione sessuale) potesse essere visto da (anzi destinato a) bambini? Non capisco perché sarebbe sensato.
Non ho mai detto che non può essere giusta, ma che non è da sostenere come tale, se non lo è.
Se non deve essere sotenuta come giusta perchè non è giusta, allora ritieni che non è giusta. Che cambia da quello che ho detto io :trooper:
L'errore non è pensare che ci siano anche cartoni per bambini, ma che esistano solo cartoni per bambini.
Ti do perfettamente ragione. Probabilmente in Giappone nemmeno esistono i cartoni per bambini.
Non ho mai detto che è sbagliato che i bambini possano vedere cartoni, ma che non vedo il senso nel censurare, oltretutto magari pesantemente, un cartone studiato per adulti pur di farlo vedere a un pubblico di bambini.
Ci sono cartoni per bambini, è logico che li vedano anche i bambini; ci sono cartoni per adulti: che li vedano gli adulti.
Verissimo. Purtroppo è Mediaset, che riesce a trasformare un capolavoro anime in uno stupidissimo e cortissimo cartone animato per bambini".
Non so che cartoni avresti dovuto/potuto guardare, dipende anche dai tuoi gusti; ma continua a non sembrarmi una motivazione valida. Nemmeno nel caso di Georgie: perché sarebbe sensato averlo tagliato, per fare in modo che un cartone studiato per adulti (e forse pure come programma di educazione sessuale) potesse essere visto da (anzi destinato a) bambini? Non capisco perché sarebbe sensato.
Forse hai ragione tu, razionalmente so che hai ragione tu. Ma forse parlo solo come bambina nostalgica dei suoi 7-8 anni :huh: . Cmq sia sono felice di aver potuto vedere Georgie all'epoca. Sono felice di aver visto la storia di una bimbetta alla ricerca di suo padre, 65abbaaac91126492b70846c69721900'65abbaaac91126492b70846c69721900
senza sesso facile, 15enni che restano incinte, senza un uomo eroinomane che droga e stupra ripetutamente un ragazzino, senza condanne a morte ingiuste o il metter su famiglia con chi mi trovo a tiro in quel momento.
Se facessero Georgie a tarda notte in versione integrale penso proprio che non le vedrei.
Forse bastava scrivere all'inizio "Liberamente tratto da.." :trooper:
We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.
un cartone studiato per adulti (e forse pure come programma di educazione sessuale)
Era Kiss me Licia con il gatto Giuliano che in ogni scena dava spiegazioni di educazione sessuale. In oltre si trattava anche il tema dell'omosessualità 0a59f694f4280013054579fa0ae24dc2'0a59f694f4280013054579fa0ae24dc2
il gay di turno era Satomi innamorato di Mirco
a questo punto mi viene da chiedermi: queste censure hanno un senso??????????????
è giusto ciò che dici,alla tele passano spesso grandissime.......che non dovrebbero nemmeno esistere e che esaltano molte persone...le piccole censure non servono a niente,solo a far vedere che chi le fa è migliore di chi non le fa... ^_^ purtroppo al mondo ci sono anche costoro e peggio!!!
noi non possiamo farci niente,beviamoci su a speriamo in meglio :unsure:
Penso che sia molto più massacrante guardare la pupa e il secchione che un nudo in un cartone animato...
Ed io ti quoto!
meno male ci sono i dvd...
per vedermi georgie (che da piccola adoravo sia versione tv che versione di carta) devo aspettare che la yamato si decida a pubblicarla... :unsure:
devo anche aggiungere che da piccola non era certo una tettina scoperta di georgie o una dubbia appartenenza sessuale di satomi (palese) a sconvolgere la mia innocenza... ^_^
per vedermi georgie (che da piccola adoravo sia versione tv che versione di carta) devo aspettare che la yamato si decida a pubblicarla... :unsure:
http://webzine.anigate.net/notizie/15794.html Ker speriamo che sia la volta buona ^_^
massì,piano piano la cultura generale si va ammorbidendo.Qualche anno fa,se parlavi di manga ti guardavan come depravato,oggi invece fan quasi tendenza.Francamente se le censure vanno a snaturare il prodotto,mi trovan contrario:piuttosto non trasmettetelo (ricordo una proiezione di fight club censurata,credo su italia 1...che pena :unsure:).Tanto più che la tv attuale non è sto gran esempio di moralità e morigeratezza eh...
Francamente se le censure vanno a snaturare il prodotto,mi trovan contrario:piuttosto non trasmettetelo (ricordo una proiezione di fight club censurata,credo su italia 1...che pena sad.gif)
quoto in pieno!
piuttosto che vederlo censurato, preferisco non guardarlo!
http://webzine.anigate.net/notizie/15794.html Ker speriamo che sia la volta buona ^_^
speriamo...
cmq yamato ha annunciato l'uscita per il 22-10... ci dobbiamo credere?
http://www.yamatovideo.com/calendar/home.p...p;m_news=10#352
Francamente se le censure vanno a snaturare il prodotto,mi trovan contrario:piuttosto non trasmettetelo (ricordo una proiezione di fight club censurata,credo su italia 1...che pena sad.gif)
quoto in pieno!
piuttosto che vederlo censurato, preferisco non guardarlo!
ahhhhhhh verissimo