Entra Registrati
Dubbio
E di Eowyn
creato il 17 giugno 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
E
Eowyn
Confratello
Utente
492 messaggi
Eowyn
Confratello

E

Utente
492 messaggi
Inviato il 17 giugno 2003 10:30 Autore

Sto rileggendo il Grande Inverno e sono alla morte del Khal.

La rilettura, invece di farmi venire i dubbi sulla morte di Ed (l' ho riletto tre volte e giuro ... è morto ... Sansa era lì a pochi passi ... quello era Ned!) mi ha fatto venire il dubbio sul fatto che la morte del Khal in fondo non è stato un tradimento ... in fondo la Maegi aveva avvertito prima di non togliere la medicazione e poi che il rito avrebbe avuto un prezzo di sangue.

Quindi nessuno dei tradimenti annunciati a Dany si è compiuto.... mah! Ogni volta che si rileggono i libri si colgono sfumature e particolare nuovi!!!!!!!!!! Quasi quasi la smetto e resto sulle certezze trasmessami dalla prima, palpitante lettura ... !!!

J
Jeyne Westerling
Confratello
Utente
1409 messaggi
Jeyne Westerling
Confratello

J

Utente
1409 messaggi
Inviato il 17 giugno 2003 10:37

Anche secondo me quello della Maegi nn fa parte dei tradimenti.

Un po' per quello che affermi, tu giustamente..

Ricordo quel particolare ma ricordo anche d'aver pensato che la strega sapeva benissimo come Drogo avrebbe agito; quindi diciamo c'è stato un concorso di colpa.

Però la Maegi nn aveva nè giurato, nè promesso, neppure ventilato fedeltà  quindi tutto sommato poteva nn considerarsi una traditrice.

A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 17 giugno 2003 12:04

E io cosa dissi tempo fa?

Nessuno dei tre tradimenti è ancora avvenuto.

Molto probabilmente saranno di un certo spessore, di grande intralcio al proposito di conquista della Targ., e molto probabilmente avverranno nei Sette Regni (se mai ci arriverà . Scherzo eh! E' ovvio che Daenerys sbarcherà  nel continente occidentale, magari, però, con qualche serpentello in meno).

;) :smack: :yeah:

E
Eowyn
Confratello
Utente
492 messaggi
Eowyn
Confratello

E

Utente
492 messaggi
Inviato il 17 giugno 2003 12:13 Autore

Me lo ricordo che l' avevi detto!!! :yeah:^_^

Sarà  anche per quello che l' ho riletto sotto un' altra ottica??? Ma allora sono stata plagiata!!!!

ARGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGG!!!! :smack: :yeah:

Scherzo ... però è affascinante quanto siamo aperte a più interpretazioni molte pagine di Martin! ;)

Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion

Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 17 giugno 2003 13:40

Beh comunque gli Eterni dicevano chiaramente... "Tre tradimenti tu conoscerai", quindi se vogliamo possiamo anche leggerla come qualcosa che era ancora da vedersi e la morte di Drogo era anteriore alle visioni.

Il bello (si fa per dire ;) )è che adesso Dany, credendoli già  consumati, (perché è lei a considerare tradimento di sangue quello della maegi e d'amore quello di Mormont); non si aspetterà  qualcosa di eclatante come anch'io comincio a credere sarà .

Ripartono le ipotesi...

Tradimento di sangue: una delle tre teste (Jon o Tyrion chi lo sa); suoi consanguinei, la tradirà  voltando le spalle alla causa dei Targaryen. (spero di no!!!!)

Povera Dany chissà  che ti aspetta ancora... e soprattutto chissà  che sfiga ti manderanno addosso i membri del club direttamente da questo forum. :smack:

Menomale che esiste quel brav'uomo di zio George... :yeah:

:yeah:

Viserion

Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 17 giugno 2003 18:26

i tradimenti potrebbero già  cominciare nelle città  libere o al momento dello scontro con gli uomini di ferro.

J
Jingizu Lannister
Confratello
Utente
683 messaggi
Jingizu Lannister
Confratello

J

Utente
683 messaggi
Inviato il 17 giugno 2003 18:38

Sì, anche secondo me i tradimenti devono ancora avvenire!

Infatti ero perplesso quando leggevo che Dany li dava per già  avvenuti...

...in fondo non è ancora entrata nel vivo dell'avventura la mocciosa...

Tradimento del sangue?...hihihihihhi

Ora ucciderò qualcuno con questa frase....

Dany si bulla tanto di essere il "sangue di drago"...

MWHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH (<------era una risata maligna pensando al cuore di Vis che si sta fermando...)

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 17 giugno 2003 18:49

un'ipotesi quanto mai importante: io non ci schezerei sopra!

M
miles teg
Confratello
Utente
18 messaggi
miles teg
Confratello

M

Utente
18 messaggi
Inviato il 17 giugno 2003 19:12
... tre tradimenti dovrai conoscere... uno per il sangue, uno per l'oro e un per l'amore...

Dany ritiene che siano già  avvenuti, ma è in errore.

Quindi quali potrebbero essere?

Vediamo...

per il sangue: i draghi (nessun legame è più stretto di quello esistente tra una madre ed i propri figli, inoltre lei E' il sangue del drago)

per l'oro: magistro Illyrio (è un commerciante che si è fatto da se, ed è sì un amico dei Targaryen, Viseris però. Dany la ha già  venduta una volta, inoltre non credo che abbia preso bene le ultime decisioni della madre dei draghi.)

per l'amore: ser Jorah Mormont (che ha le aveva nascosto la verità  su di se per amore e quando è stato scoperto ha compiuto tutte le mosse errate, cosa che ha fatto anche Dany allontanandolo in quel modo. Eppoi ser Jorah è avvezzo a cadere per amore.)

Secondo me suonano molto plausibili.

So long and thanks for all the fish.

R
Roose Bolton
Confratello
Utente
638 messaggi
Roose Bolton
Confratello

R

Utente
638 messaggi
Inviato il 17 giugno 2003 20:28

Penso anch'io che i draghi cambieranno bandiera.......

E sarebbe affascinante vedere Jorah sulla barriera secondo il desiderio del Vecchio Orso....

Ma probabilmente non sarà  così quanto a quest'ultima cosa.

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 17 giugno 2003 20:41

non è detto!

Viserion
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion

Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 17 giugno 2003 20:43

Aspettate un attimo con le storie sui draghi....

Anzitutto i tradimenti da parte dei draghi sarebbero determinati dalla volontà  di terzi, volontà  oscure e meschine perché intenzionate a dividere una madre dai figli... ;)

Dany ha già  perso un drago: il bimbo che portava in grembo (che tra l'altro somigliava anche ad un drago) ed è stata la maegi ad ucciderlo per salvare Drogo.

Tradimento del sangue?...hihihihihhi

Ora ucciderò qualcuno con questa frase....

Dany si bulla tanto di essere il "sangue di drago"...

MWHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH (<------era una risata maligna pensando al cuore di Vis che si sta fermando...)

Ti piacerebbe vero Jinjizu?!? Eh no, mi sa che non avrai questa soddisfazione!!

Quella risatina ti si potrebbe strozzare in gola... a proposito, cosa bevevi poco fa?!? (ops, ma qui non siamo ad approdo del re, meglio mettere da parte questi pensieri :smack: )

*fa scongiuri di ogni genere

Comunque tornado alla serietà  :yeah: anzitutto, come dice Howland, non ci scherzerei sù, soprattutto perché è della testa di Viserion che stiamo parlando... :yeah:

Io credo che saranno esseri umani gli artefici dei tradimenti. E sì, un tradimento del sangue potrebbe essere proprio il rapimento di un drago. Però in questo caso l'artefice dovrebbe essere qualcuno di cui lei si fida (e anche i draghi tutto sommato); altrimenti che tradimento è? E quindi il pensiero per ritorna ad una delle tre teste ritrovate o qualcuno che la circonda?

Chi secondo voi?

Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 17 giugno 2003 21:00

per tradimento si può intendere abbandono sia esso volonatario o meno.

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 17 giugno 2003 21:11

Che i tradimenti non siano ancora avvenuti lo credo anche io. Secondo me possonon iniziare a verificarsi a partire dall'incontro con gli eterni.

Che a tradire siano i draghi (o anche uno di loro) mi sembra difficile, potrebbero farlo ma solo

SPOILER A FEAST FOR CROWS:

a causa del corno che adesso hanno i Greyjoy.

Jorah alla Barriera per adesso è difficile, deve ancora a chiarire il suo rapporto con Dany, cercherà  il perdono o diventerà  suo nemico? L'aiuterà  a rotnare nei sette regni o la ostacolerà  in tutti i modi?

O
Orcidas
Confratello
Utente
229 messaggi
Orcidas
Confratello

O

Utente
229 messaggi
Inviato il 18 giugno 2003 10:12

Esatto, devono asncora avvenire.