Entra Registrati
italian fiction
K di ker198
creato il 03 ottobre 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
K
ker198
Confratello
Utente
778 messaggi
ker198
Confratello

K

Utente
778 messaggi
Inviato il 03 ottobre 2006 22:49 Autore

Personalmente le odio.

Eppure sia sulle reti nazionali che quelle private, mi ritrovo in prima serata una pallosissima fiction italiana!

in italia non sono proprio in gardo di fare qualcosa di decente che non sia un clone di qualche serie americana di successo (CSI, in italia è RIS-delitti imperfetti... agghiacciante)

almeno durassero poco! e invece durano un'eternità di puntate e ne fanno addirittura più di una serie!!!! il maresciallo rocca 5, distretto di polizia 6... forse se li giocassi al lotto tutti questi numeri potrei anche vincere qualche euro... magari!!! (almeno sarebbero utili a qualcosa!)

 

scusate lo sfogo

ma ho appena visto la pubblicità in tv di una nuova fiction e mi è salito l'acido... abbiate pietà!

 

:dart: :smack: :lol: ;) ;) :D


A
Aggo
Confratello
Utente
1471 messaggi
Aggo
Confratello

A

Utente
1471 messaggi
Inviato il 04 ottobre 2006 0:29

Non che mi piacciano, ma non condivido il fatto che le fiction italiane siano più brutte di quelle straniere.

Personalmente credo che almeno alcune permettano ai pochi ottimi attori italiani che abbiamo di mettersi in mostra. Parlo di Amanda Sandrelli, di Terence Hill, se vogliamo dello stesso Giulio Scarpati (il "Lele" di "Un medico in famiglia"), che è uno che fa l'Idiota di Dostoevskij a teatro e nessuno lo considera. Certo è sprecato, ma almeno si conosce il personaggio. Ce ne sono molti altri, personalmente credo molto più bravi di certi che si vedono in fiction USA & getta.


M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 04 ottobre 2006 0:46

Non sono per nulla d'accordo,distretto di polizia è un ottima fiction,possono nn piacere ma da quì a dire che sn materiale scadente secondo me ne passa di acqua sotto i ponti


A
Alyssa Arryn
Confratello
Utente
1605 messaggi
Alyssa Arryn
Confratello

A

Utente
1605 messaggi
Inviato il 04 ottobre 2006 0:50
non condivido il fatto che le fiction italiane siano più brutte di quelle straniere

Sono d'accordo, mi sembra un po' il classico preconcetto.

 

Di solito guardo solo le fiction italiane brevi ma sono anni che seguo "la squadra" e non mi sono ancora stufata; trovo decisamente bravi molti fra gli attori che la interpretano e mi sembra molto meno anonima di tante serie d'importazione.


B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 04 ottobre 2006 1:48

Fiction italiane? NO COMMENT. Non ce n'è una che valga la pena d'esser guardata...e sono proprio le fiction che fanno morire il cinema italiano, che oramai da anni a sta parte non riesce a sfornare nulla di buono...


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 04 ottobre 2006 13:40

Fiction italiane? NO COMMENT. Non ce n'è una che valga la pena d'esser guardata...e sono proprio le fiction che fanno morire il cinema italiano, che oramai da anni a sta parte non riesce a sfornare nulla di buono...

 

 

Dopo questa affermazione venererò Blind in eterno!! :dart: Quoto, straQuoto e aggiungo che sono anche la morte della televisione italiana, a braccetto con Maria De Filippi!!

 

Ciao

 

bry :smack:


T
theodentk
Confratello
Utente
1322 messaggi
theodentk
Confratello

T

Utente
1322 messaggi
Inviato il 04 ottobre 2006 13:45

Concordo, le fiction italiane sono una cosa deplorevole lol . . .


M
Mithrin
Confratello
Utente
947 messaggi
Mithrin
Confratello

M

Utente
947 messaggi
Inviato il 04 ottobre 2006 17:40

DEvo concordare anche io. Purtroppo le serie tv italiane proprio non le sopporto.

Non dico che siano qualitativamente inferiori o che siano recitate peggio del made in usa ma personalmente preferisco mediamente quest'ultime di gran lunga


K
ker198
Confratello
Utente
778 messaggi
ker198
Confratello

K

Utente
778 messaggi
Inviato il 04 ottobre 2006 19:18 Autore
e sono proprio le fiction che fanno morire il cinema italiano, che oramai da anni a sta parte non riesce a sfornare nulla di buono...

 

concordo...

eppure ho anche provato a guardarne qualcuna... giusto per avere quei famosi preconcetti... ma proprio non ce la fo!! sono proprio le storie che non mi tirano...

 

per quanto riguarda gli attori non ho mai detto che non sono bravi, ma purtroppo la sola bravura di uno o + interpreti non rende l'opera (cinema o tv) un buon prodotto...

 

cmq concordo che in italia abbiamo attori favolosi!


L
Lucyler
Confratello
Utente
195 messaggi
Lucyler
Confratello

L

Utente
195 messaggi
Inviato il 04 ottobre 2006 19:18

Non che mi piacciano, ma non condivido il fatto che le fiction italiane siano più brutte di quelle straniere.

Personalmente credo che almeno alcune permettano ai pochi ottimi attori italiani che abbiamo di mettersi in mostra. Parlo di Amanda Sandrelli, di Terence Hill, se vogliamo dello stesso Giulio Scarpati (il "Lele" di "Un medico in famiglia"), che è uno che fa l'Idiota di Dostoevskij a teatro e nessuno lo considera. Certo è sprecato, ma almeno si conosce il personaggio. Ce ne sono molti altri, personalmente credo molto più bravi di certi che si vedono in fiction USA & getta.

 

Se parliamo di fiction francesi (saint-Martin, Commissario Cordier, Dolmen ecc.) o tedesche (più di 20 anni di Derrick :dart: :smack: )posso anche darti ragione, ma i prodotti USA in generale o della BBC inglese (Hornblower e Sharpe tra gli ultimi) sono di un altro pianeta.

Quanto alla bravura degli attori italiani, beh, morti Gassman e Mastroianni è il nulla...

anche se a donne non siam messi malissimo (Mezzogiorno :lol: , Buy, GOLINO...)


K
ker198
Confratello
Utente
778 messaggi
ker198
Confratello

K

Utente
778 messaggi
Inviato il 04 ottobre 2006 19:27 Autore

oddio derrick!!! ecco quelle le avevo proprio rimosse!!!

:dart: :smack: :lol: ;) ;) :D :D :wub:

 

la mi' nonna lo guarda ancora come se non lo avesse già visto!....


A
Algor
Confratello
Utente
619 messaggi
Algor
Confratello

A

Utente
619 messaggi
Inviato il 06 ottobre 2006 20:41

L'ultimo telefilm italiano decente per me è i Ragazzi della III C, comico sì ma specchio fedele degli anni '80.

 

Telefilm come Happy Days ce li sognamo.


D
Dareon Stark
Confratello
Utente
251 messaggi
Dareon Stark
Confratello

D

Utente
251 messaggi
Inviato il 08 ottobre 2006 9:50

l'ultima ficiton degna di questo nome è l'ispettore coliandro capace di farmi restare attaccato alla tv malgrado non la segua molto... tutto il resto è nulla.


W
Welden
Confratello
Utente
43 messaggi
Welden
Confratello

W

Utente
43 messaggi
Inviato il 08 ottobre 2006 10:40

Quello in cui le serie televisive americane ci distruggono è:

 

- l'effetto visivo, v. fotografia, montaggio etc etc etc;

 

ma soprattutto

 

- l'aspetto psicologico dei personaggi: noi la buttiamo in allegria, siamo tutti padri e madri di famiglia, in fondo buoni ma clamorosamente caciaroni. Ma è possibilie mai? I personaggi americani sono taglienti, definiti...

e non parlo solo del Dio Gil Grissom... anche un personaggio che ontologicamente è indeciso e fa cavolate dalla mattina alla sera come Meredith Grey (mai visto Grey's Anatomy?) di fatto viene presentato in un modo netto (come dire sharp?) che non ha nulla a che vedere con i personaggi delle nostre produzioni?

 

Concludo dicendo: ma in italia le cose non si possono chiamare con il loro nome?

la mania anglofona e quella di abbreviare le cose conducono a scempi linguistici.... fiction! Chiamiamola fiction comedy come è giusto che sia!!!


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 08 ottobre 2006 15:36

Le fiction italiane, o come volete chiamarle, sono di una tristezza idicibile. Le trame sono la brutta copia di serie più famose, C.S.I. tra tutte, e se ogni tanto appare qualche attore di livello altrimenti disoccupato, ci si deve sorbire l'apparizione televisiva della Canalis, dell'Arcuri e simili. Tutte belle, ma, in quanto a capacità recitative, siamo alla barzelletta.

Concordo anche con Cat of the Canals per quel che riguarda la caratterizzazione dei personaggi, meglio quella americana.

 

Un ultima cosa, le idee originali italiane (esempio: Sono la moglie di un calciatore, credo si chiamasse così) sono un manifesto di possibilità mancante. L'hanno messa sul gossip e sul mezzo scandalo diventando inconcludenti. Ma provate a guardare (per chi ha Sky) Playmakers, una sera sul football americano, dura, cruda e senza tante storielle. Anni luce avanti.


Messaggi
18
Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE