ho un vago ricordo di Paperdinastia. . . ero troppo giovane quando l'ho letto per ricordarmelo pero' ghghgh magari ce l'ho ancora :wacko:
Da piccola leggevo Topolino...i ducktales se li becco li guardo anche adesso...ho visto anche el versioni più moderne tipo quack pack..con qui quo e qua cresciutelli!!
In generale se becco qualcosa disney in tv cerco di vedermelo! :wub:
Adoro i cartoni animati!!!!! ^_^ :D
W i paperi!!!!! :wub: :wub:
Chi proprio non sopporto è Minnie!!! :D e anche Topolino mi sta un pò sulle scatole!! :huh:
Ornella. :wub:
:huh: C'è chi nasce come Paperino
sfortunato e pieno di guai
^_^ C'è chi invece è come Topolino
carino, intelligente, simpatico alla gente.
:D C'è chi è come Paperon de Paperoni
pieno di fantastiliardi di milioni
:D ma poi sta sveglio tutte le notti
per paura che arrivi la Banda Bassotti.
Ho adorato a lungo e tutt'ora apprezzo molto i classici personaggi Disney, soprattutto i Paperi, soprattutto l' incomparabile versione datane da Carl Barks.
Le parodie poi sono una delizia, prima fra tutte la geniale "il viaggio del mondo in otto giorni" :wub:
ho letto e continuo ancora a leggere topolino!!!!!!!!!
il mio personaggio preferito, ovviamente, è il grandissimo paperone.
oltretutto non mi sono perso una delle grandi parodie che hanno inventato:
i promessi paperi
paperin furioso
la paperodissea
sandopaper
pippogol
paperleon dai scorcia
paperamses
e tanti altri che ora non mi vengono in mente.........
assolutamente fantastici :huh: ^_^ :D :D
Se è per questo fecero pure una parodia di shannara, e del signore degli anelli. La prima non ricordo il titolo, la seconda era il signore delle padelle............
Io, nonostante i miei 24 anni suonati mi ci perdo ancora volentieri tra topolinia e paperopoli................
anchio con i miei 19^^
Se è per questo fecero pure una parodia di shannara, e del signore degli anelli. La prima non ricordo il titolo, la seconda era il signore delle padelle............
Il signore del padello! Era una bellezza... ricordo in particolare i nazgûl, li avevano disegnati in un modo che a me piaceva molto...
Eh, a ben pensarci io il fantasy l'ho scoperto con le parodie di Topolino :dart:
Il signore del padello! Era una bellezza... ricordo in particolare i nazgûl, li avevano disegnati in un modo che a me piaceva molto...
Eh, a ben pensarci io il fantasy l'ho scoperto con le parodie di Topolino ;)
me lo ricordo anch'io.....
anche se la cosa che mi faceva morire dal ridere e che poi hano smesso di fare erano i mercoledì di pippo,
in cui lui scriveva dei romanzi e poi li leggeva a topolino: erano da pisciarsi addosso dal ridere,
e per di più pieni ndi accenni storici anche importanti.
è stato grazie a topolino che ho scoperto che leonardo e il botticelli avevano aperto un ristorante insieme
che si chiamava alle tre marianne, mi sembra. poi c'era con l'osso di rodi, come nasce uno stellone, capitali coraggiosi, cuochi d'artificio e tanti altri..... davvero fantastici :dart: :smack: :lol: ;)
Anche la rivisitazione della Divina Commedia merita di essere inserita di diritto nei capolavori.
Nessuno ha mai letto "L'inferno di Topolino"?
:dart:
Restando al fantasy, le avventure nelle terre di Auralon, dell'Argaar (le 4 avventure della Spada di Ghiaccio sono fantastiche), del Signore del Padello, come detto, e molte molte altre, sono piccoli capolavori.
Paperdinastia è qualcosa di semplicemente stupendo, speriamo Don Rosa tenga fede alla sua idea di ampliarla... :dart:
Quanto alle parodie, oltre a quelle da voi citate, mi permetto di riportare Casablanca e le trasposizioni delle opere teatrali Miseria e Nobiltà e Le furberie di Scapino...
Una domanda: quali sono i vostri disegnatori preferiti?
Io metto al primo posto Giorgio Cavazzano, seguito da Massimo De Vita (lo so, sono un po' vecchia scuola) tra gli italiani, Don Rosa all'estero... Contrariamente a molti fan del mondo Disney, non apprezzo invece troppo Romani Scarpa...
Le 4 avventure della spada del ghiaccio è quella in cui combatono contro una strega che stà per portare l'inverno perenne?
No, è quella contro il Principe delle Nebbie e la sua maschera magica...
Restando al fantasy, le avventure nelle terre di Auralon, dell'Argaar (le 4 avventure della Spada di Ghiaccio sono fantastiche), del Signore del Padello, come detto, e molte molte altre, sono piccoli capolavori.
[...]
Una domanda: quali sono i vostri disegnatori preferiti?
Io metto al primo posto Giorgio Cavazzano, seguito da Massimo De Vita (lo so, sono un po' vecchia scuola) tra gli italiani, Don Rosa all'estero... Contrariamente a molti fan del mondo Disney, non apprezzo invece troppo Romani Scarpa...
Auralon :( Argaar :smack: ecco, erano queste le storie che intendevo ma di cui non ricordavo il titolo... (ricordo anche quella della terra delle stagioni con il principe Gelo che tenta di prendere il potere assoluto)
Davvero, il mio primo contatto col fantasy, e l'ispirazione per le mie prime mappe e leggende
:unsure: fantastico, fantastico in tutti i sensi...
Anch'io ho scoperto il fantasy grazie a quelle avventure!! :unsure: :(
alle elementari sono stato un grande fanatico di paperino e mi ero persino messo a disegnare io delle nuove avventure...
..per quanto riguardo il topastro la mia firma dice tutto...
ricordo anche quella della terra delle stagioni con il principe Gelo che tenta di prendere il potere assoluto)
Conte Gelo, non principe. :unsure:
Principe Autunno, Principessa Primavera, Re Inverno e Regina Estate...
W Peppo Giramondo.
Tra l'altro come non dare una menzione speciale a tutti i bis-bis e pro-pro di Pippo, spesso causa di situazioni esilaranti e geniali.
Rincaro la dose delle parodie citando I miserabili - Il mistero dei candelabri... Qualcuno la ricorda? :(