Entra Registrati
Marion Zimmer Bradley
D di Daenerys Noin
creato il 16 giugno 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
Daenerys Noin
Confratello
Utente
185 messaggi
Daenerys Noin
Confratello

D

Utente
185 messaggi
Inviato il 16 giugno 2003 17:01 Autore

Cosa ne pensate di M Z Bradley?

E' la scrittrice che ha scritto la saga di Darkover e il giglio nero in collaborazione con altre due scrittrici. ;)

A me piace xkè è una bravissima scrittrice anke se alcune volte mi annoia >_>

E' da tanto xò che non leggo un uo libro..... :o

Ciauz


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 16 giugno 2003 20:42

Non volermene ma io le sto lontano il più possibile.

 

Nessuno dei suoi romanzi mi ha mai ispirato!

 

E' più che altro un preconcetto ma di lei difficilmente leggerò qualcosa.


R
Raven
Confratello
Utente
268 messaggi
Raven
Confratello

R

Utente
268 messaggi
Inviato il 17 giugno 2003 1:26

Ci ho messo la buona volontà ed ho letto 5 suoi libri... dubito ke leggerò mai + qlcs di questa autrice! Ho trovato i suoi libri a dir poco pallosi! Credo ke sia solo (o quasi...) una questione di gusti, ma lei proprio non la reggo...


A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 17 giugno 2003 13:45

Io ho letto tutti i libri della saga di darkover e tutti quelli del Giglio Nero...

 

Entrambe le saghe mi sono molto piaciute soprattutto per l'originalità. Spero che la saga di Darkover continui...

E' da parecchio che attendo l'uscita di Traitor's Sun!!!

 

Anche la Saga del Giglio Nero mi piace, anche se sinceramente preferisco i romanzi della May a quelli della Bradley o della Norton!!! I più belli infatti per me sono Il Giglio Insanguinato e Il Giglio Celeste!!!


D
Daenerys Noin
Confratello
Utente
185 messaggi
Daenerys Noin
Confratello

D

Utente
185 messaggi
Inviato il 17 giugno 2003 13:51 Autore

Il giglio nero non l'ho letto ma ho letto lo stesso il giglio insanguinato e mi è piaciuto! :yeah: ma non avendo letto il libro prima...

La saga di darkover non l'ho letta tutta (non so dv trovare i libri che mi mancano ;) devo ordinarli su internet) ma i libri che ho letto mi sn piaciuti moltissimo. (ma è mooolto meglio il VZM ^_^ :smack: ^_^:yeah: )

 

Ciauz


I
Ishamael
Confratello
Utente
576 messaggi
Ishamael
Confratello

I

Utente
576 messaggi
Inviato il 17 giugno 2003 15:16

Diciamo che nel topic riguardo gli autori odiati è ai primi posti. Io non la sopporto. La saga di Darkover mi ha annoiato mostruosamente e ho apprezzato un pò il giglio nero, che però era stato scritto a 6 mani


E
Eowyn
Confratello
Utente
492 messaggi
Eowyn
Confratello

E

Utente
492 messaggi
Inviato il 18 giugno 2003 11:05

Io ho iniziato con le Nebbie di Avalon e da lì in poi è stato un massacro.

Il primo della saga di Darkover che ho letto è stato "La Signira delle Tempeste" e mi è piaciuto .... ma poi a parte le variazioni su Sharra la matrice di Fuoco edite dalla Nord non sono più riuscita a farmi piacere nulla.

Mi sembra davvero scontata e decisamente ... femminista, in modo così marcato da risultare pedante.

Alcune cose decenti ci sono (i suoi libri in italiano li ho tutti e non mi è mai venuta voglia di rileggerli), La Torcia è caruccia ma i sequal Delle Nebbie non sono neppure riuscita a finirli... :wacko::wacko::wacko:

Pee me ha fatto la stessa escalation di Annie Rice .... i primi due libri belli o cmq interessanti e poi .... il nulla!!!! O peggio la noia per non dire st******e a pieni giri! :wacko::wacko:

I libri mi occupano da soli un interno ripano della libreria!!! Gasp!!!!


A
Arya Stark
Confratello
Utente
1188 messaggi
Arya Stark
Confratello

A

Utente
1188 messaggi
Inviato il 18 giugno 2003 11:42

I gusti sono gusti... e a me la Zimmer piace! :wacko:

La sua saga su Avalon l'ho a dir poco adorata (anche se mi hanno parlato malissimo del 4°libro) e molti della saga di Darkover sono tra i miei libri preferiti... è innegabile, devo ammetterlo, che ha delle pazzesche cadute di stile, però! Ora, avendo anche scritto quasi un libro all'anno, quella santa donna non poteva proprio dare sempre il massimo... Ci sono i vari Cuore di Luce, blabla, che nonostante l'idea di fondo carina, sono proprio una bruttura e altri della saga di Darkover che ti fanno deprimere... forse è perché mischia un pò troppe cose, dal fantasy, alla fantascienza, etc... :wacko:

Anche "il falconi di Narabedla" è un pasticcio, ma "la torcia" è fantastico :wacko: ...

Che dire? Non tutte le ciambelle escono col buco... :wacko:


A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 18 giugno 2003 12:35
ho apprezzato un pò il giglio nero, che però era stato scritto a 6 mani

 

Secondo me alla fine è un punto di forza... Almeno è varia...

 

(non so dv trovare i libri che mi mancano  devo ordinarli su internet)

 

Quelli di editrice Nord??? Io li ho ordinati sul sito internet e mi sono arrivati prestissimo!!! Te lo consiglio!!!

 

ma è mooolto meglio il VZM

 

Che è??? :wacko:


T
Tyrion
Confratello
Utente
469 messaggi
Tyrion
Confratello

T

Utente
469 messaggi
Inviato il 18 giugno 2003 14:27

Io ho letto i primi due libri della saga di darkover ma non sono più andato avanti perchè non mi sono piaciuti per niente.

Potrei provare a leggere la saga del giglio se mi dite che è meglio di quella di Darkover.

 

:wacko:


D
Daenerys Noin
Confratello
Utente
185 messaggi
Daenerys Noin
Confratello

D

Utente
185 messaggi
Inviato il 18 giugno 2003 19:56 Autore

ma è mooolto meglio il VZM 

 

 

Che è???

E' il Vecchio Zio Martin :wacko:


R
Raven
Confratello
Utente
268 messaggi
Raven
Confratello

R

Utente
268 messaggi
Inviato il 18 giugno 2003 23:31
... Potrei provare a leggere la saga del giglio se mi dite che è meglio di quella di Darkover.

 

:wacko:

Evitala... risparmierai tempo e soprattutto denaro!


R
Raven
Confratello
Utente
268 messaggi
Raven
Confratello

R

Utente
268 messaggi
Inviato il 18 giugno 2003 23:33
... I libri mi occupano da soli un interno ripano della libreria!!! Gasp!!!!

Forse ti conviene buttarli... anzi se trovi qlch 'pollo' potresti rivenderli...

Meno male ke la bradley é morta... o almeno lo spero... :wacko:


D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 19 giugno 2003 0:04

Io sinceramente non la sopporto... anche se il primo libro della saga di Avalon (che mi è stato regalato) non mi era dispiaciuto.

 

Ma soprattutto dopo aver letto un'intervista (in calce ad un'antologia di racconti) in cui dice che le protagoniste dei libri fantasy dovrebbero essere tutte donne sono inorridito...

Non perchè io sia maschilista, tutt'altro odio entrambi gli eccessi, ma semplicemente perchè è un modo idiota di fare una scelta letteraria importante, capirei se mi dicesse: "io sono una donna e voglio scrivere a proposito di protagoniste donne! riesco ad immedesimarmi meglio." e allora va bene, ma arrivare a dire che tutti! i libri fantasy dovrebbero avere protagoniste femminili mi sembra veramente esagerato.

 

Quindi non è propriamente il suo modo di scrivere che non mi piace o le storie che mi annoiano ma lei che proprio non posso sopportare e tantomeno finanziare!


A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 19 giugno 2003 13:55
Potrei provare a leggere la saga del giglio se mi dite che è meglio di quella di Darkover.

 

La Saga del Giglio a me piace...

 

Non fermarti però al libro della Bradley. Quelli della May sono migliori!


Messaggi
59
Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE