Entra Registrati
NCIS
E di Edric Storm
creato il 25 settembre 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 23 ottobre 2006 20:26

Qualcuno può fare un riassunto di cosa è successo? Non ho avuto modo di vederla... :unsure:


D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 24 ottobre 2006 11:20

Dunque, ti faccio una summa a grandi linee, spero tu capisca quanto scrivo perché non sono capace di modificare gli spoiler :( , quindi non garantisco la correttezza di sintassi, punteggiatura e uso dei tempi verbali....

Puntata di domenica 22/10:

Episodio 1

be38a46f9cd7a27ff5eb23b3690ae095'be38a46f9cd7a27ff5eb23b3690ae095

Giunge una lettera indirizzata ad "Agente NCIS" con l'impronta di un bacio lasciato da un rossetto. Tony, credendo che sia per lui la prende e la apre. Ne fuoriesce una polverina giallognola. Scatta subito il programma di protezione contro l'antrace. L'ufficio viene sigillato e tutti i presenti sottoposti a doccia, disinfestazione ed esami. Tony e Kate vengono portati all'ospedale militare: il primo perché ha aperto la busta, la seconda perché ha il raffreddore e quindi passibile di contagio. Esami negativi per tutti tranne pe Di Nozzo che ha contratto il virus della peste. Si tratta però di una forma geneticamente modificata, quindi i normali antibiotici non sono sufficienti a guarirlo. Tramite accertamenti sul rossetto della busta effettuati da Abbie, ed indagini al PC condotte da MacGee, si viene a scoprire che il possibile mandante dell'attentato è la presidentessa di una nota casa farmaceutica la cui figlia qualche anno prima era stata violentata; l'aggressore, un guardiamarina, fu scagionato dalle accuse dalla prova del DNA. La madre però non ha mai accettato questa versione. L'indagine a suo tempo era stata condotta da Patchy (l'agente ucciso dal doppio giochista Ari) e da una giovane agente alle prime armi che viene rintracciata e che aiuterà Gibbs ad arrestare la madre della ragazza violentata. La donna, però, è affetta da tumore al cervello e mentre l'agente la sta portando via, ha una crisi e viene portata in ospedale. Gibbs, intanto si era recato dal chimico (che lavorava nella ditta farmaceutica appartenente alla donna malata - una che da giovane era tutto love&peace, salviamo il mondo etc, etc) che aveva modificato il virus della peste, il quale afferma che non esiste antidoto - come invece aveva fatto intendere la donna - e che Tony avrebbe avuto la stessa percentuale di guarigione prospettata a chi si ammalava nel medioevo, il 15%. Inoltre il virus modificato sarebbe "morto" dopo 32 dal contagio. Ovviamente Tony guarisce, e Kate, che gli aveva fatto credere di essere stata contagiata a sua volta, gli rimane vicino.

 

 

Episodio 2

cb6ec2e6138857e65ca9be62f1d6db31'cb6ec2e6138857e65ca9be62f1d6db31

Incomincia nel punto in cui si conclude l'episodio precedente. Tony, dopo una settimana, ritorna in ufficio, certo di essere mancato a tutti. Kate e MacGee si scambiano "cattiverie" riguardanti entrambi ed affermate da Tony, che quando appare viene praticamente ignorato dai due. Nel frattempo giunge la notizia di due omicidi. Si tratta di due marines (mi pare) che vengono uccisi da un finto agenete di polizia (che li ferma per eccesso di velocità e poi spara loro a bruciapelo e taglia via le mani ad uno di loro). Kate sta effettuando dei rilievi quando Tony l'avverte che c'è un serpente sui suoi piedi. Le fa credere che sia velenoso, ma l'inganno viene smascherato da un innocente MacGee che si appresta a controllare il bagagliaio dell'auto; Kate si arrabbia e da uno strattone a Tony il quale, cadendo, si accorge che sotto la macchina c'è una bomba. Fa allontanare MacGee e Kate che fanno appena in tempo a raggiugnere Gibbs e gli altri prima che l'auto esploda. Poco dopo giunge anche Tony, che ovviamente si è salvato. Qualcuno spia Gibbs con l'obiettivo di una macchina fotografica. All'NCIS giunge Fornel dell' FBI il quale dice a Gibbs che il caso non compete più loro. Ari è tornato e, al di là della sua momentanea collaborazione con l'FBI, potrebbe volerlo cercare per ucciderlo. Il capo dell'NCIS proibisce a Gibbs di indagare oltre e lo mette sotto scorta. Kate è la prescelta, faceva parte della guardia del presidente.Gibbs lascia l'ufficio e mentre si trova in citta, un motociclista lo controlla. E' Ari che lo invita a sedersi in un bar. Ari dice a Gibbs di aver messo una bomba da qualche parte nel bar, ma prima di andarsene sostiene di aver mentito. Gibbs, malfidente, controlla, la trova, la prende in mano, scappa dal bar e la getta in un cassonetto appena un'istante prima che la bomba esploda. Intanto si scopre che quanto pare i marines uccisi avevano accesso al prototipo di un progetto segreto per costruire un'aereo privo di pilota da utilizzare in varie missioni. Nel laboratorio dove si studia il prototipo pare non manchi nulla, tranne una sorta di obsoleto missile (razzo e comunque velivolo);a questo punto Gibbs sospetta che Ari non stia collaborando con l'FBi, quindi tornato in ufficio avverte Fornel dal quale si fa dare il numero per contattare Ari e così poterlo rintracciare. L'intenzione di Ari è quella di imbottire il velivolo di esplosivo e farlo esplodere tra la folla che attende al porto una nave che riporta in patria alcuni soldati dall'Iraq. Gibbs, Kate e Tony si apprestano a setacciare l'edificio localizzato con la telefonata al satellitare di Ari, MacGee intanto cerca di deviare il corso del velivolo tramite il PC. Dopo una scaramuccia di fuoco la terrazza dell'edificio sembra sicura, ma d'un tratto qualcuno spara in direzione di Gibbs e Kate gli fa scudo con il suo corpo. Si teme il peggio, ma per fortuna la ragazza indossa il giubbotto antiproiettile. Gibbs aiuta Kate ad alzarsi, ma mentre i tre stanno parlando tranquillamente, Ari, dal terrazzo di un'altro edificio esplode un colpo con un fucile di precisione colpendo Kate in testa. La ragazza cade morta con la testa trapassata da parte a parte. Intanto MacGee riesce a deviare il missile e a scongiurare il pericolo di una strage.

 

 

Scusa se sono stata un po' prolissa, se non capisci qualcosa dimmelo..... ;)

 

A questo punto, però, una domanda sorge spontanea..

Secondo voi, la puntata di domenica concludeva questa serie e quindi per vederci il seguito bisognerà aspettare come minimo 6 mesi, oppure domenica ci sarà un'altra puntata? :huh:

Propenderei per la seconda, ma dato il modo ignobile in cui Bellisario ha il vizio di chiudere le sue serie, suppongo che ci toccherà aspettare..... :o e vabbé tanto siamo abituati.......

 

Kisses :D


M
Melisandre from Asshai
Confratello
Utente
95 messaggi
Melisandre from Asshai
Confratello

M

Utente
95 messaggi
Inviato il 24 ottobre 2006 13:50

Edric ti ucciderei :huh: ! aprendo questo topic mi hai fatto incuriosire, ho incominciato a guardarlo sempre, mi sono affezzionata ai personaggi e l'altra sera la tragedia :( :o :D , Kate era la mia preferita!!!!!

 

Xkè nn è morto Gibbs che già mi piaceva meno come personaggio!!!


D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 24 ottobre 2006 14:38

io l'ho visto diverse volte e lo trovo davvero bellino.......

ciao :( :o :D


A
Aggo
Confratello
Utente
1471 messaggi
Aggo
Confratello

A

Utente
1471 messaggi
Inviato il 24 ottobre 2006 14:39

A me è un po' venuto a noia a dir la verità :(


K
ker198
Confratello
Utente
778 messaggi
ker198
Confratello

K

Utente
778 messaggi
Inviato il 24 ottobre 2006 19:33

[quote name='Darklady' date='Oct 24 2006, 11:20 AM' post='186169'

 

A questo punto, però, una domanda sorge spontanea..

Secondo voi, la puntata di domenica concludeva questa serie e quindi per vederci il seguito bisognerà aspettare come minimo 6 mesi, oppure domenica ci sarà un'altra puntata? :D

Propenderei per la seconda, ma dato il modo ignobile in cui Bellisario ha il vizio di chiudere le sue serie, suppongo che ci toccherà aspettare..... :( e vabbé tanto siamo abituati.......

 

Kisses :o

 

 

mi sono informata...

quella di domenica scorsa era l'ultima puntata della seconda serie....

domenica prossima vedremo il seguito e quindi la terza serie?????

:huh: ;) :sbav: :figo: :huh: >) :wub: :wub: :( ;)


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 24 ottobre 2006 20:24
Scusa se sono stata un po' prolissa, se non capisci qualcosa dimmelo

Solo un dubbio: chi è Ari? :(


K
ker198
Confratello
Utente
778 messaggi
ker198
Confratello

K

Utente
778 messaggi
Inviato il 24 ottobre 2006 20:59
Scusa se sono stata un po' prolissa, se non capisci qualcosa dimmelo

Solo un dubbio: chi è Ari? :(

 

è un terrorista cattivo cattivo...


D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 25 ottobre 2006 10:01
Scusa se sono stata un po' prolissa, se non capisci qualcosa dimmelo

Solo un dubbio: chi è Ari? :(

 

è un terrorista cattivo cattivo...

 

...Il quale, puntate addietro, si era introdotto all'interno dell'NCIS per recuperare il cadavere di un suo compare. Ha avuto uno scontro con Gibbs, entrambi sono rimasti feriti. Ari, ovviamente è riuscito a scappare. In seguito ucciderà in un modo terribile l'agente dell'NCIS "Patchy". Gibbs se la lega al dito e giura vendetta.

 

 

@Ker: nostro malgrado, temo proprio che domenica non ci sarà nessun NCIS. Se davvero questa serie è finita, per vedere la terza dovremo aspettare qualche mesetto: esattamente come con il JAG. Non credo proprio mandino in onda il seguito così presto.....

 

Kisses :o


L
lestat.dl
Confratello
Utente
17 messaggi
lestat.dl
Confratello

L

Utente
17 messaggi
Inviato il 25 ottobre 2006 17:50

Ma che cavolo........la puntata di domenica scorsa (22 Ottobre) è stata proprio tragica...mamma mia ^_^

 

Nella prima puntata c7c47924a6dbe8195e4ec49fdbd7384d'c7c47924a6dbe8195e4ec49fdbd7384d

Dinozzo si becca nientepopodimeno che la peste polmonare ^_^ ^_^ e come se non bastasse e pure geneticamente modificata.....e cavolo a vederlo soffrire in quel modo atroce ci rimani male assaiiiiiii ^_^

 

 

OT

 

Siccome sono nuovo, spero di aver usato bene gli sopiler

 

OT

 

E nella seconda puntata ab3c6a6c8be4d1bf9f184005c973de5b'ab3c6a6c8be4d1bf9f184005c973de5b

Mi fanno fuori la ragazza in un modo così truculento accidentaccio ^_^ ^_^ accidentaccio

ma cavoli, non puoi farla morire così....e non rimani neanche con l'idea che si possa salvare....proprio secca secca ^_^

 

 

Scusate lo sfogo....comunque la serie di NCIS mi acchiappa proprio

 

Alla prossima care Dame e Cavalieri


K
ker198
Confratello
Utente
778 messaggi
ker198
Confratello

K

Utente
778 messaggi
Inviato il 25 ottobre 2006 19:13

@Ker: nostro malgrado, temo proprio che domenica non ci sarà nessun NCIS. Se davvero questa serie è finita, per vedere la terza dovremo aspettare qualche mesetto: esattamente come con il JAG. Non credo proprio mandino in onda il seguito così presto.....

Kisses ;)

 

 

anch'io avevo questo timore

ma non volevo dirlo a voce alta... mi volevo illudere....

^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^


L
Lady Lyanna
Confratello
Utente
1713 messaggi
Lady Lyanna
Confratello

L

Utente
1713 messaggi
Inviato il 25 ottobre 2006 20:35

Qualche mesetto.... per vedere l'ultima serie di JAG ho dovuto aspettare un bell'annetto ^_^

E dato come è finita potevo pure non aspettare ^_^

Speriamo che per NCIS Bellisario abbia avuto idee più geniali.


Lady delle Gocciole Extra Dark


We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.

B
Brandon Stark il Costruttore
Confratello
Utente
612 messaggi
Brandon Stark il Costruttore
Confratello

B

Utente
612 messaggi
Inviato il 25 ottobre 2006 20:48

mai visto,caspita che roba...


L
LadyCatelynStark
Confratello
Utente
246 messaggi
LadyCatelynStark
Confratello

L

Utente
246 messaggi
Inviato il 26 ottobre 2006 13:24

@Ker: nostro malgrado, temo proprio che domenica non ci sarà nessun NCIS. Se davvero questa serie è finita, per vedere la terza dovremo aspettare qualche mesetto: esattamente come con il JAG. Non credo proprio mandino in onda il seguito così presto.....

Kisses ;)

 

 

anch'io avevo questo timore

ma non volevo dirlo a voce alta... mi volevo illudere....

^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^

tranquilli ho appena letto il tv e sorrisi di settimana prossima e domenica partirà subito la serie successiva (24 episodi) :D la notizia della morte di Kate è confermata e verrà sostituita da una mora (non bionda come diceva qualcuno... ^_^ ) Ziva David agente del mossad mentre a capo dell'NCIS cisarà JennyShepherd che in passato ha avuto una relazione con Gibbs


D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 26 ottobre 2006 15:46

Ma cosa ci dici mai!!!!!!

Non posso credere che la Rai mandi subito in onda la serie successiva!!!!

 

Bhe, allora è il caso di festeggiare! ^_^

 

Un solo dubbio, 18db800aec8305086802ba363984a80e'18db800aec8305086802ba363984a80e

da quanto scrivi, sembra che dunque le dimissioni di Gibbs, ovviamente vengano respinte e che invece sarà sostituito il capo (quindi il superiore) di Gibbs alla guida dell'NCIS?

 

 

Kisses ^_^


Messaggi
79
Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE