Entra Registrati
Manga to Cartoon
S di Savatage
creato il 16 giugno 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Savatage
Confratello
Utente
1416 messaggi
Savatage
Confratello

S

Utente
1416 messaggi
Inviato il 16 giugno 2003 16:21 Autore

Ho appena finito di leggere il manga di Saint Seiya, sono rimasto sconvolto!!

Il cartoon ke ho visto interamente (Le 3 serie trasmesse in italia) non centra NULLA!!!

Il manga è 100000 volte + bello!

Sob ma xkè in italia quando fanno la serie tv (Vedi DBZ, YuYu, ecc) di un manga devono stravolgere i nomi, tagliare pezzi di storia e inventarsene altri, MA XKè?????

Sob, scusate lo sfogo...

D
Daenerys Noin
Confratello
Utente
185 messaggi
Daenerys Noin
Confratello

D

Utente
185 messaggi
Inviato il 16 giugno 2003 16:37

Io ho visto solo l'anime di Saint Seiya (nn ho letto il manga) cmq non è vero che censurano (tagliuzzano, cambiano nomi e sigle) in Italia, solo sulla mediaset (e un po' sulla rai). >_>

Ma x fortuna che c'è MTV che ci permette di vedere anime completi! :o:wacko:

Quando esce in Italia (in tv) la serie di Hades? ;)

Ciauz :wacko:

O
Orcidas
Confratello
Utente
229 messaggi
Orcidas
Confratello

O

Utente
229 messaggi
Inviato il 17 giugno 2003 10:14

Purtroppo io sono rimasto negativamente colpito dal manga Saint Seya, preferivo il cartone animato, quando andava in onda su Odeon una marea d'anni fa, stessa cosa per Captain Tsubasa, devo però ammettere che in fatto di manga ho il palato molto ma molto fine perchè ormai sono più di dodici anni che leggo e son sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo e inedito, ad ogni modo ho letto anche Bt'X e se siete fan di Kurumada ve lo consiglio, a me non ha detto granchè...

A
alexstark
Confratello
Utente
444 messaggi
alexstark
Confratello

A

Utente
444 messaggi
Inviato il 21 giugno 2003 10:42

Concordo : I "cavalieri" in versione manga sono molto più belli ! Odio le storpiature dei nomi imposte dal doppiaggio in italiano, ed odio ancora di più la censura !

Riguardo alla serie di Hades fin'ora è solo in manga, ma mi pare che in questi ultimi mesi finalmente qualcuno la stia preparando anche in cartoon. Se e quando arriverà in Italia non lo so...oramai sulle nostre reti la maggior parte delle serie animate sono delle putt*nate allucinanti (vedi Italia 1)...

Si salvano giusto i Simpson :-)

- Doh ! -

L
Lyga Stark
Confratello
Utente
2375 messaggi
Lyga Stark
Confratello

L

Utente
2375 messaggi
Inviato il 03 luglio 2003 12:28

meno male ke ken il guerriero nn è mai capitato tra le grinfie di italia 1!!!!!!!!!!!!!!!!!!(anke xkè sennò sarebbero andati in onda circa 2 minuti di cartone a puntata... :unsure: )

cmq concordo...BASTA CON LA CENSURA!!!!!meno male ke c'è MTV!!! :D

Daenerys, fidati, la censura c'è...ricordi Orange Road(è quasi magia Johnny)?in media sono stati "epurati" 4 min di cartone a puntata, e 2 puntate non sono mai state trasmesse, ed in ogni caso anke il"tagliuzzamento" ed il cambio di nomi è censura...immaginate una cosa del genere con le opere di Martin? con la mondadori che "tagliuzza" la decapitazione di Lord Eddard perchè troppo cruenta o italianizza i nomi...(es. Daenerys Targaryen=Diana Taricone)?secondo me scoppierebbe una rivolta!!! :D

e comunque in ogni caso "zio George"(come gli autori dei manga in questione, del resto...) non credo sarebbe contento di sapere che un'opera sulla quale magari ha lavorato giorno e notte viene "tagliuzzata" ed "adattata"da coloro i quali avrebbero invece il solo compito di pubblicarla(o trasmetterla, a seconda dei casi...)!! ;)

spero di aver apportato nuovi elementi alla discussione...quali sono le vostre opinioni in proposito?

1 saluto a tutti!ciauz! :D

p.s. complimenti a savatage x l'avatar di Yagami :D

S
Savatage
Confratello
Utente
1416 messaggi
Savatage
Confratello

S

Utente
1416 messaggi
Inviato il 06 luglio 2003 1:34 Autore

p.s. complimenti a savatage x l'avatar di Yagami :o

Grazie Iori domina!!!

Cmq Sant Seya E Johnny sono solo alcuni esempi, ditemi un cartoon ricavato da un manga finito nelle mani di mediaset (io mtv non lo prendo ;) ) e non ritoccato/censurato/modificato.....

C
Caerid_Lock
Confratello
Utente
33 messaggi
Caerid_Lock
Confratello

C

Utente
33 messaggi
Inviato il 08 luglio 2003 7:58

la serie di Hades dei saint seiya è già bella esistente... un poco di puntatine in lingua originale sono nelle mie manine.. :P

devo dire che la serie è molto attinente col manga... e credo proprio che in italia in TV non la vedremo mai....(troppo sangue e violenza...)

cmq, speriamo che venga almeno portata in Video o DVD...

intanto vi saluto con un bel "Rozan Shoryu Ha!!!!!"

Cià..

Eva_01

John Petrucci Blu
Amministratore
Alto Ufficiale
1683 messaggi
John Petrucci Blu
Amministratore

Alto Ufficiale

1683 messaggi
Inviato il 08 luglio 2003 9:58

Personalmente non mi dispiacciono troppo gli adattamenti italiani, badate bene però "gli adattamenti" perchè anche a me le censure mandano letteralmente in bestia (non commentiamo poi quelle di Media$et).

Sinceramente però preferisco limitarmi ad apprezzare quel poco che si riesce ad ottenere, piuttosto che fare come persone che leggo spessissimo in altri forum che sparano a zero su qualunque serie venga prodotta in italia.

Un es. è stato uno degli ultimi Anime trasmessi da Italia 1, "Ghost Sweeper Mikami" (reintitolato "Una Miss Scacciafantasmi"). Dopo aver visto il primo episodio sono rimasto letteralmente allibito dal fatto che Media$et abbia mostrato Mikami "completamente nuda" alle terme (con l'eccezione dei capelli che le coprivano i capezzoli, cosa messa quasi sempre) e una palpata al seno (che si intravede ma si capisce bene lo stesso) !

Ebbene curioso di sapere i commenti dopo questa scelta dei produttori, cosa vado a leggere ?

Classiche , superflue , banali e decisamente scontate polemiche sulla sigla italiana (che a me piace) e un elenco di lamentele per dei microsecondi tagliati !

Io mi chiedo, ma gli episodi la gente li guarda per divertirsi o cosa ?

Se io dovessi partire a guardare un Anime trasmesso in italia col Block Notes per trascrivermi ogni singola parte diversa (dialogo o scena che sia) rispetto all' originale, spegnerei la TV prima ancora di accenderla !

Il nostro problema da "italiani" secondo me, è che non ci va mai bene niente e spesso il 99% delle polemiche sono soltanto inutili, perchè quelli di Media$et se ne strafregano se noi vogliamo vedere le cose integrali, sia per menefreghismo, sia per (e non dimentichiamolo) la pressione delle associazioni dei genitori, sostenute anche da policiti ipocriti e decisamente incompetenti, che sono pronte a lamentarsi su qualunque cosa.

Tengo a precisare che noi siamo anche l' unico paese al mondo che fa i doppiaggi di qualunque cosa venga trasmessa in televisione.

E questo io non lo trovo assolutamente un demerito, sempre considerando che è comunque molto affascinante poter ascoltare un doppiaggio originale (vedi ad es. quello di Love Hina che è semplicemente stupendo).

Inoltre la nostra "ignorante cultura italiana" non ha ancora compreso dopo 30 anni di trasmissioni, che gli Anime non sempre sono per bambini ma in Giappone hanno le diverse fascie di età. Purtroppo qui va di moda solo la Disney e qualunque cosa sia disegnato invece che filmato, risulta per bambini.

Sono arrivato alla conclusione che secondo me per quanto riguarda le trasmissioni, dobbiamo accontentarci di quello che ci passano e che è solo grazie ai Miliardi che il sig. Berlusconi butta fuori che possiamo godercele in TV. Poi per fortuna ci sono le varie case editrici che ci forniscono i DVD integrali e quindi i veri appassionati possono rifarsi con quello.

Il mio consiglio ?

Se dovete guardare un Anime adattato in italiano pronti a polemizzare su ogni punto diverso con quello originale, spegnete la TV e andatevi a leggere un buon libro (magari di Martin :D ) che è meglio !

I
Isilnar
Confratello
Utente
697 messaggi
Isilnar
Confratello

I

Utente
697 messaggi
Inviato il 08 luglio 2003 10:10

è vero....putroppo non possiamo fare proprio nulla nei confronti dei tagli e delle censure.....finchè non entra in testa agli italiani che i manga e i cartoons in generale possono essere fatti anche per un pubblico diverso oltre a quello dei bambini.

Come ha detto Andrea....ci sono i DVD integrali che ci permettono di guardare le serie senza tagli e senza modifiche inutili.

CMQ l'importante è poterli vedere...se poi c'è qualche modifica....non muore nessuno :D

ciauzz

Gianluca

S
Savatage
Confratello
Utente
1416 messaggi
Savatage
Confratello

S

Utente
1416 messaggi
Inviato il 10 luglio 2003 15:30 Autore

Jon Petrucci hai ragione in gran parte... ma magari tu hai la possibilità economica di procurarti tutti i dvd degli anime che ti piacciono... io non riesco neanche a procurarmi i manga... e perciò ricorrevo(adesso ho smesso) agli episodi targati media$et, e adesso che sono riuscito dopo anni ha procurarmi i manga che mi interessano ho scoperto che media$et mi ha rifilato materiale tagliato, cucito e doppiato male... questo è quello che mi fa rabbia e sicuramente esistono persone non hanno i mezzi x procurarsi tutto il materiale originale... e questo mi rende molto triste.

Il succo del mio sfogo sta nel fatto che chi si prende un impegno (media$et in questo caso) dovrebbe essere tenuto a portarlo a termine nel miglior modo possibile x questione di principio... invece il lavoro viene compiuto male (serie tagliate a metà) e con superficialità...

Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
21 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE