Salve!
Volevo chiedervi se qualcuno di voi ha mai partecipato ad un gioco di ruolo dal vivo in stile fantasy. Ve lo chiedo perchè se anche voi amate George R.R. Martin sicuramente apprezzate il fantasy, e quindi vi può interessare.
Faccio parte di un associazione chiamata "Gruppo LuceNera". Siamo di Prato ed organizziamo Live (o Gdrv) da anni. Se volete partecipare ad uno dei nostri eventi, o semplicemente avere delle informazioni su quello che facciamo o su cos'è un gioco di ruolo dal vivo lo potete fare visitando il nostro sito internet all'indirizzo:
Ciao!
Mi piacerebbe, ma non abito vicino...
Ho dato un'occhita al sito!
Devo fare a te e al tuo gruppo i miei complimenti!
Mi piace molto e la cosa mi ispira alquanto! Ma non penso di poterci stare dietro! Ci vorrebbe un casino per costruirsi un personaggio... A me piacerebbe fare il Sacerdote di un qualche Dio! Magari un chierico del bene...
Ma vi vedete spesso durante l'anno? Organizzate molti incontri e solo a Prato e dintorni?
Organizziamo 3 o 4 eventi l'anno di una certa imponenza (del tipo 3-4 giorni full immersion in luoghi appositamente affittati) poi ci sono una serie di eventi minori.
Ti consiglio vivamente di provare almeno una volta (non dico per forza con noi) qualcosa del genere, ne vale la pena!
Inoltre crearsi un personaggio non è poi così impossibile! Basta un pò di buona volontà e... tanta passione.
Ti dico solo questo: abbandonare la propria vita e per quattro giorni "vivere" il proprio alterego fantasy, 24H su 24, combattendo, interagendo con gli altri personaggi, in un'atmosfera ricreata maniacalmente (case in stile, illuminazione rigorosamente NON elettrica, costumi di ogni tipo, una storia creata alla perfezione) senza però tralasciare qualche comune comodità (ognuno ha il proprio letto, pasti serviti da noi e rigorosamente fantasy, bagni, riscaldamento, ecc...)
Tutto quello che ti è chiesto di fare è di divertirti! Pensaci!
P.S.
Non giochiamo solo a Prato, anzi. Ci siamo spostati verso Arezzo, Bologna, Forlì, ed altri luoghi. Ogni volta un posto differente.
A presto!
Se si facesse a Forlì o a Bologna ci potrei fare un pensierino!
Ma 24h al giorno?????????? Cioè pure di notte e mentre si dorme potresti essere colpito a morte????? Che fi***a!
Dove lo fate la prossima volta???
Io un pensierino a seguirvi lo faccio... non abito nemmeno lontano... vediamo.... intanto mi leggo bene il sito appena ho tempo e poi, se non ti dispiace, ti contatto via mp csì mi spieghi ok?
Ciaooooooooo
Come sempre in ritardo.. rispondo :smack:
Anche io faccio gdr live con l'associazione GrvItalia (ci trovate sul sito www.grvitalia.com ) organizziamo quasi ovunque, da settembre forse ci faremo conoscere anche in Sardegna.
Per il mese di Luglio scenderemo a Viterbo per la manifestazione di "Ludika 2003".
Sarebbe splendido se qualche abitante della Barriera ci raggiungesse, fateci un pensierino va^^
Ma quanti siete in media per un evento del Gruppo LuceNera???
Il nostro prossimo evento è un evento breve, di soli 2 giorni, e si svolgerà vicino a Prato. Il prossimo evento "lungo", invece, ci sarà ad ottobre, ma ancora non abbiamo deciso dove.
I nostri Live sono rigorosamente a numero chiuso. Riusciamo a gestire massimo 45 giocatori effettivi, per un totale di circa 70 persone coinvolte.
Altri gruppi, come grvitalia, non hanno limite di presenze, ma posso affermare che le esperienze di gioco sono completamente differenti. Il concetto alla base della nostra scelta è questo:
non ci interessa creare eventi di massa. Preferiamo curare al massimo l'ambintazione, la storia ed i risvolti di pochi giocatori in modo da regalare un esperienza unica. Pensa che il rapporto fra Master (coloro che creano l'evento) e personaggi giocanti è 1:3!
Nel Live gruppoLuceNera si gioca 24 ore su 24. Ciò vuol dire che dal momento in cui inizia fino alla fine sarai un'altra persona, notte compresa. Il gioco non si interrompe mai. Dovrai convivere con la paura di essere ucciso non solo dai nemici interpretati da Master e PNG, ma anche dai tuoi compagni. Dovrai farti alleanze, dormire e mangiare sempre stando sul "chi vive". Credimi, la gente si immedesima a tal punto da stentare a liberarsi del proprio alter-ego al proprio ritorno.
Una cosa la voglio puntualizzare: i nostri eventi sono completamente differenti da quelli di grvItalia. Sia come concetto di gioco che di svolgimento e regolamento. Non dico che sia migliore l'uno o l'altro (sarebbe bello se li provassi entrambi), ma da quanto mi hanno raccontato...
Es. Ad un loro evento qualcuno dei nostri PG ha partecipato. Una quest partiva con l'arrivo di un master dai giocatori dicendo di prepararsi perchè "La quest iniziava". Li portava nel bosco e venivano attaccati da degli orchetti. Questo è il dogma di "cosa non deve mai essere fatto" per noi. Nei nostri Live i master non interagiscono in nessun modo sulle scelte dei giocatori. In pratica, per noi, il concetto è: "Se davvero passi di tua spontanea volontà dal bosco (e non perchè te lo ha detto un organizzatore), allora vieni attacato, altrimenti ciò non accade." Gli eventi succedono se c'è davvero coincidenza di siutazione, come nella realtà!
Spero di essere stato chiaro!
Se hai altre domande spara!
Temo di dover dissentire con te, caro Zoro.
GrvItalia gestisce eventi da 500 persone (come l'Adunanza scorsa) ma mai, in 4 anni che gioco ed organizzo ho visto una cosa del genere.
Il sentito dire, talvolta inganna....
Il "si dice che" inganna sempre
Spero di essere stata Chiara anche io^^
Ti invidiooooooooo!!!
Voglio esserci anch'io! Per Prato però non posso partecipare!!!
Il regolamento è molto lungo???
Tu che personaggio sei???
Per Bestiola di Qohor:
Sarà... cmq mi togli qualche curiosità?
1) Con 500 persone quanto risalto è dato alla storia ed alla narrazione?
2) Dove dormite agli eventi? E se "in tenda" esse sono in stile?
3) Chi cucina?
4) Come sono gestite le quest per tutti?
5) Quanti organizzatori siete?
6) Sono permessi cellulari, luce elettrica etc...
Per Albione:
Mi dispiace che tu non ci possa raggiungere per Luglio, ma spero di vederti a qualche altro appuntamento!
Il nostro regolamento non è eccessivamente lungo, anche se in questo periodo stiamo creando la seconda edizione che sarà davvero... enciclopedica! Cmq è previsto un prontuario per chi non desidera leggere proprio tutto, con le cose più essenziali per giocare subito!
No, non ho un personaggio, in quanto sono un organizzatore. In pratica sono "Il nemico".
Uau!!!
Dai, allora me lo spedisci il regolamento versione breve??? Ci do' una occhiata!
Mia mail: black.wizard@libero.it
Grazie!
Te lo spedirò... quando sarà pronto! Ci vorrà un pò di tempo!
Comunque nel nostro sito già trovi un accenno del regolamento, ed inoltre tutta una serie di informazioni riguardanti i LIVE in generale, le hai viste?
Grazie! Si, le ho viste!