Secondo voi il culto di Rh'llor che ha attecchito nel Tridente grazie all'opera di Thoros ha un futuro? riuscirebbe a saporavvivere ad un eventuale morte di Thoros, dato che la vitalità di una religione si misura anche nella sua capacità di saporavvivere al suo "creatore" o almeno "introduttore"?. Il Culto non ha l'appoggio di alcun Lord( il supporto politico è stato basilare) e c'è stato un netto aumento del fanatismo all'interno del Culto dei Sette Dei, che di sicuro non vede di buon occhio preti rossi, fuochi,ecc...
No.
Durerà finché durano i relitti della Confraternita senza vessilli, tra cui Thoros che è l'unico sacerdote di cui dispongono. Poi... neve al sole.
secondo me è destinato a sparire, anche la popolazione nn mi sembra molto credente.
la porteranna finchè Thoros gli proteggerà :ehmmm:
Dubito che resti dopo la fine della fratellanza senza vessilli perchè un condo sono le due religioni principali
(i 7 a sud e gli antichi dei al Nord ) che sono fedi radicata da millenni nei popoli,un altro è una religione accettata esclusivamente per la sua potente magia (vedi anche Stannis con Melisandre).
Oppure se deve rimanere sarà se alla fine Stannis sale sul trono e su questo ...on verra!
Un brindisi agli antichi dei! :ehmmm: :ehmmm: :ehmmm: :ehmmm: :trooper:
A me Gendry pare abbastanza fanatico... Forse Martin potrebbe trarne interessanti sviluppi a partire da questo. Io credo che il ruolo di Thoros non si sia esaurito nel riportare in vita Beric e quindi indirettamente Cat...
A me Gendry pare abbastanza fanatico...
Vero, ma lui è testardo in tutto quello che fa. Se stai suggerendo che potrebbe diventare un predicatore al posto di Thoros... beh, faccio fatica a immaginarlo, non è per niente un tipo comunicativo, potrebbe al massimo essere un crociato di questa religione...
Ma a parere mio si è convertito solo perché Thoros e la banda di Beric lo hanno accolto tra le loro fila quando era solo un fuggiasco. Una specie di conversione di riconoscenza. Quando avrà l'occasione di tornare alla vita civile, penso che potrebbe tranquillamente tornare a venerare il Fabbro o il Guerriero di lassù.
potrebbe al massimo essere un crociato di questa religione...
È esattamente quello che pensavo... Potrebbe trasformare la banda allo sbando (gioco ignobile di parole) in una sorta di milizia religiosa votata al Dio Rosso... Dopotutto Thoros potrebbe continuare a indottrinarlo ancora per diverso tempo, se la linestory di Martin resta inalterata.
Mi spiego: gli eventi conclusivi della saga dovrebbero svolgersi 5 anni dopo Storm, indipendentemente dal numero di libri necessari per raccontarli... E Feast copre pochi mesi. Se già ora Gendry è così cocciuto e impuntato, come sarà in futuro?
ma vi immaginate Gendry con la tunica rossa e un bel rubino al collo???
Magari in armatura rossa e un martellone al suo fianco, con Cat da una parte e Thoros dall'altra a sterminare infedeli (e Frey).
Sicuramente la banda allo sbando non potebbe reggere il confronto quando i nodi verranno al pettine e ci saranno Dany, i Lannister e Ditocorto pronti a giocare per il Trono, però nel caso in cui i ghiaccioli dovessero arrivare al Tridente... Beh, il ruolo di qualcuno votato al Dio Rosso potrebbe diventare improvvisamente determinante...
Nn so ke dire, ma Gendry nn ce lo vedo molto cm grande sostenitore di Rh'llor!
E' troppo guerriero x pensare a questioni tipo una divinità in cui credere!
E soprattutto questa nuova divinità nn penso riscuota troppi voti a favore da parte della popolazione, in particolar modo quelli che nn vanno d'accordo con "re" Stannis! Nn credo siano molti quelli contenti di venire bruciati vivi! :wacko:
rh'llor oltre la barriera
metto tutto in spoiler, anche se non sono informazioni impoortanti,
SPOILER FINO "AL PORTALE"
8e71dbb4976fbf92600cf140d4ca5cc1'8e71dbb4976fbf92600cf140d4ca5cc1
chi è arrivato "tempesta di spade" sa che il re oltre la barriera è stato aggredito durante un esplorazione, mentre era ancora un ranger, è stato curato in un villagio dei bruti, e la ragazza che lo ha curato ha rattoppato il suo mantello con una tonaca di lana rossa che apparteneva a sua nonna (mi sembra) che era una sacerdotessa di asshai,
i bruti bruciano i cadaveri dei loro morti, più che altro per non vederli tornare sotto forma di non morti, ma forse anche per devozione(infatti nel villaggio di white tree, dentro il grande albero-diga c'erano ancora resti di teschi etc etc)
si è visto che melisandre è potente oltre la barriera, dato che ha preso al volo l'aquila che era di Orel.
i non morti e gli estranei si fanno vedere solo di notte, e melisandre ha detto a Davos che solo la luce più forte crea le ombre più tenebrose.
dopo tutto qst, secondo voi i bruti adorano rh'llor
e rh'llor che ruolo ha oltre la barriera??
spero di non aver fatto troppa confusione! :sbav:
E soprattutto questa nuova divinità nn penso riscuota troppi voti a favore da parte della popolazione, in particolar modo quelli che nn vanno d'accordo con "re" Stannis! Nn credo siano molti quelli contenti di venire bruciati vivi!
Vedrai quanto successo riscuoterebbe se mostrassero meglio in giro il Rubino di Rollo...
altro che farsi bruciare , ci si buttano XD
Credo anche io che il culto non possa avere troppo futuro nelle terre dei fiumi, ma resta un gran bel culto (che ha senso di esistere solo nelle stormland, però. Perchè di si.)
AH BEH :wub: ;) la religione a volte ha i suoi perché.
D'altra parte a me hanno detto che la religione di Rollo si sta diffondendo anche sulla terra...
Per esempio in Normandia ho avvistato evidentissime tracce del suo passaggio.
Quindi forse anche Gendry sarà un paladino della fede! :sbav: :sbav:
Non capisco, perchè il culto di Rh'llor ha più senso di esistere nelle Stormlands?
Mwahahahahahah Khal, Rollon non è ne il messia di rh'llor ne uno che si fuma tante canne, è il primo duca di Normandia :P
Cmq secondo me ha buone possibilità di estendersi al popolo quel culto, l'adozione di una nuova religione è causata da una reazione popolare a grandi difficoltà o da un imposizione (c'era ancora qualcos'altro che non ricordo) sbaglio o c'è in vista una carestia?