Entra Registrati
Pirates
T di Timett figlio di Timett
creato il 11 settembre 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
Lyga Stark
Confratello
Utente
2375 messaggi
Lyga Stark
Confratello

L

Utente
2375 messaggi
Inviato il 05 novembre 2006 13:04

Mi piacerebbe proprio avere una navetta come la Havana Black! ^_^

 

...

 

Giochiamo tra amici, non abbiamo mai fatto tornei. Come è che funzionano i tornei? Li organizza qualcuno o sono una variante di gioco ^_^

 

Sai qual'è la cosa sgravata? Havana Black non è una nave ma un membro dell'equipaggio >_> e costa solo 5 punti ;)

E' di Crimson Coast, e se ti interessa c'è anche il Capitano Arathiel (francese) che fa la stessa cosa ^_^

 

I tornei sono di due tipi: quelli ufficiali, che comportano una classifica nazionale (e ciò che ne segue) e quelli "casalinghi"; volendo organizzare uno di questi a mio avviso potreste anche rivolgervi al negozio dove comprate le barchette (sempre ammesso che sia munito di tavolini), pagando una quota d'iscrizione cadauno da reinvestire poi in buoni acquisto (di solito utilizzati per acquistare altre navi... ^_^ ); noi facevamo così.

 

@ Lyga: abbiamo provato a fare una partita con le nuove Pirates Of The Revolution!!! ^_^

I forti adesso sono molto più potenti, in piú adesso i membri degli equipaggi possono scendere a terra e difendere un'isola.

 

Eh si, i forti adesso sono stati migliorati!

Prima non ne usavo nessuno, tanto erano inutili! ^_^

 

Personalmente conosco solo le regole basilari, pertanto rivolgo una domanda ai più esperti: Una flotta non deve essere necessariamente composta, da navi di una stessa nazionalità vero?

 

No, puoi accozzare flotte in tutte le varianti possibili ed immaginabili. La nazionalità rileva solo ai fini dell'equipaggio, in quanto i personaggi imbarcati possono utilizzare le loro abilità solo se si trovano su navi della stessa nazionalità. Ciò in termini di regolamento.

Io, personalmente, preferisco fare flotte "mono-nazione" in quanto sono più affascinanti in termini di background. Un espediente per far fronte alla mancanza di navi può essere il massiccio utilizzo di navi pirata, che possono benissimo rappresentare vascelli corsari che danno una mano alla flotta della loro madrepatria (quindi in sostanza possono essere affiancati a navi di qualsiasi flotta)...

Poi, ripeto, in termini di regolamento fare flotte della stessa nazionalità non dà nessun vantaggio, quindi ognuno è libero di fare come vuole...

 

Mi dispiace che siate tutti distanti da me (sono abruzzese), altrimenti avremmo potuto organizzare qualche partitina...è una vita che non ne faccio una! ^_^

 

^_^


S
Ser Davos Seaworth
Confratello
Utente
198 messaggi
Ser Davos Seaworth
Confratello

S

Utente
198 messaggi
Inviato il 06 novembre 2006 13:47
Havana Black non è una nave ma un membro dell'equipaggio

 

Ecco, riguardo a questo avrei una domanda: io possiedo Havana Black, tuttavia c'è scritto linked to bloody jake, che vuol dire? devo per forza avere anche l'altro per giocarla?


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6520 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6520 messaggi
Inviato il 06 novembre 2006 16:27 Autore

No. Vuol dire solo che se hai tutti e due gli equipaggi puoi formare una squadra. Se hai una squadra completa su una nave, puoi trarrne vantaggi, (quali non me li ricordo). Cmq c'é scritto sul regolamento. ^_^

è molto difficile formare una squadra, dovresti spendere un sacco di soldi o avere un cxxo enorme! ;)

Io non conosco nessuno che ha una squadra completa. Voi si?

Anzi, non conosco neanche nessuno che conosce qualcuno che ha una squadra... >_>


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

S
Ser Davos Seaworth
Confratello
Utente
198 messaggi
Ser Davos Seaworth
Confratello

S

Utente
198 messaggi
Inviato il 06 novembre 2006 18:53

grazie, ed io che non lo usavo, pensando di non poterlo fare......


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6520 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6520 messaggi
Inviato il 07 novembre 2006 9:13 Autore
I tornei sono di due tipi: quelli ufficiali, che comportano una classifica nazionale (e ciò che ne segue) e quelli "casalinghi"; volendo organizzare uno di questi a mio avviso potreste anche rivolgervi al negozio dove comprate le barchette (sempre ammesso che sia munito di tavolini), pagando una quota d'iscrizione cadauno da reinvestire poi in buoni acquisto (di solito utilizzati per acquistare altre navi... ); noi facevamo così.

 

Grazie, ma veramente volevo sapere come funzionano i tornei. Fate piu partite o una megapartitona da 100 punti o ad eliminazione ecc.?


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

Q
Qhorin il Monco.
Confratello
Utente
1234 messaggi
Qhorin il Monco.
Confratello

Q

Utente
1234 messaggi
Inviato il 07 novembre 2006 21:02

Ehi gente ma mi spiegate come faccio a procurarmi il materiale per giocare???

 

non saprei....in che tipo di negozio posso cercarli....su rete.....??

 

thanks....

 

bye

 

Qhorin ;)


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6520 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6520 messaggi
Inviato il 08 novembre 2006 9:57 Autore

Dovresti trovare le buste contenenti le navi in qualsiasi negozie che venda giochi da tavolo. Di solito le Pirates si "nascondo" fra le carte "Magic", altrementi di sicuro puoi fartele ordinare dai negozianti.

In rete non so... il gioco é prodotto dalla wizkidsgames in inglese e dalla nexus games in italiano. ;)


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

Q
Qhorin il Monco.
Confratello
Utente
1234 messaggi
Qhorin il Monco.
Confratello

Q

Utente
1234 messaggi
Inviato il 08 novembre 2006 14:55

Grazie Timmett...oggi vado in missione nei mari dei caraibi..... :unsure:

 

Qhorin :huh:


L
Lyga Stark
Confratello
Utente
2375 messaggi
Lyga Stark
Confratello

L

Utente
2375 messaggi
Inviato il 09 novembre 2006 2:24

Grazie, ma veramente volevo sapere come funzionano i tornei. Fate piu partite o una megapartitona da 100 punti o ad eliminazione ecc.?

 

Non c'è un unico modo per organizzare i tornei; ogni formula è buona, basta stabilirla prima. Certo, eviterei megascontri da 100 punti, almeno all'inizio, a meno che non possediate tutti montagne di barche!

Noi facevamo scontri al meglio delle 3 partite ad eliminazione diretta, ma vanno bene anche veri e propri campionati (es. scontri al meglio delle 3 partite; in caso di vittoria 2-0 si assegnano 3 punti, altrimenti si assegnano 2 punti), o, perchè no, una vera e propria campagna (magari su una mappa rappresentante l'area caraibica... :huh: ), se nel vostro gruppo c'è una persona con abbastanza inventiva da riuscire a gestire una situazione del genere e tutti i possibili sviluppi (caccie al tesoro, galeoni spagnoli che tornano in patria ad intervalli regolari stracarichi d'oro, il governatore di Port-au-Prince che ha messo una taglia di 10000 dobloni d'oro sulla vostra testa...ò_O); l'unico limite è l'inventiva!=)

Se ne avete la possibilità cercate nelle edicole il gioco per PC "Port Royale" (allegato ad una rivista al costo di circa 3 €), che oltre ad essere molto carino, a mio avviso offre parecchi spunti per organizzare una campagna di Pirates su mappa.

 

Ehi gente ma mi spiegate come faccio a procurarmi il materiale per giocare???

 

non saprei....in che tipo di negozio posso cercarli....su rete.....??

 

Come detto dagli altri di solito le bustine vengono vendute dagli stessi negozi che si occupano delle Magic, altrimenti prova a fare una ricerca su e-bay, di solito si trovano inserzioni interessanti.

 

:unsure:


S
Skion
Confratello
Utente
1 messaggi
Skion
Confratello

S

Utente
1 messaggi
Inviato il 11 dicembre 2006 14:14

Non ho ancora aperto la prima bustina che ho acquistato ieri così per caso. Il genere mi ha sempre intrigato, il prezzo (2 euro) era accattivante e così ho comprato. Prima di aprire però ho dato un'occhiata in giro ed ho trovato questo bel forum. Mi pare che molti di voi chiedano dove poter comprare le confezioni. Probabilmente avrete già tutti risolto, dato che la discussione risale ad un mese fa, però spero di farvi lo stesso cosa gradita:

 

http://www.nexusitalia.com/nexuspuntivendita.htm

 

un saluto a tutti


C
Ch4fun
Confratello
Utente
3 messaggi
Ch4fun
Confratello

C

Utente
3 messaggi
Inviato il 18 dicembre 2006 9:48

Ciao io gioco da quasi 2 anni e ho almeno 200 navi suddivise equamente, cmq in Ticino perché é da qui che vi scrivo si possono trovare anche in italiano o inglese se avete bisogno di qualsiasi cosa chedetemi pure msn:chdettoerpesce@hotmail.com


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6520 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6520 messaggi
Inviato il 18 dicembre 2006 10:53 Autore

Ieri abbiamo riciclato l 'idea di Lyga Stark e abbiamo fatto una mappa dei caraibi di 2 metri per 2 metri e mezzo sul soffitto di un amico.

Ci dividiamo in due squadre, marina e pirati, ciascuna usa navi per 400 (!) punti.

La marina, che ha come territorio il Golfo del Messico avrá il compito di catturare/uccidere il capitano dei pirati, mentre i pirati che hanno come territorio il Mar dei Caraibi dovranno rubare un tesoro in Florida, protetto da due fortini!

Quando una squadra entra nel territorio dell'altra riceve un bonus di +1 sull'attacco. In questo modo le lotte sono assicurate!

Non vedo l'ora di cominciare!!!!!

Magari faccio un paio di foto e le posto qui.

 

Ayé :huh:


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

S
Ser Davos Seaworth
Confratello
Utente
198 messaggi
Ser Davos Seaworth
Confratello

S

Utente
198 messaggi
Inviato il 19 dicembre 2006 15:48

geniale..... come vorrei fare anche io delle partite del genere....

se solo i miei amici fossero meno svogliati....


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6520 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6520 messaggi
Inviato il 20 dicembre 2006 8:15 Autore

Sono in Toscana spessissimo, in inverno di solito vado a trovare i parenti a Pescia (che non é neanche lontano), d'estate vado a Follonica. Magari na volta riusciamo a fare una partitella...

 

Ciauz

 

:unsure:


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

Messaggi
29
Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE