Li ho sentiti per la prima volta quando è uscito Deliverance lo scorso ottobre, ma sapete che son veramente bravi?
Grandiosi!!
Giàggiàggiàgggià! Ieri mi son preso Blackwater park ed è spettacolo!
A me piace infinitamente la seconda parte del primo album "Orchid"...
A proposito...devo sapere cosa mangia il cantante per avere una voce del genere...
Io Orchid l'ho ordinato e mi deve arrivare, devo ammettere di essermeli persi sino a quando per caso sentii Deliverance su Rock FM e da lì in poi mi sono innamorato di questo gruppo. Il cantante ha una gran voce e la sa usare che è un piacere!
Certo che li conosco......ho ascoltato e riascoltato Deliverance.........direi un album superlativo sia per l'atmosfera e sia per la produzione......Opeth.....grandi.
Che combinazione....
Sto proprio ascoltando 'Damnation' il loro ultimo lavoro.
Gli Opeth secondo me sono uno dei gruppi più originali del metal moderno e non solo della scena black metal. Possiedo i loro ultimi tre album e li reputo geniali, anche se non bisogna sottovalutare il contributo del buon Steven Wilson, loro attuale produttore.
oddio, gli opeth non li definirei proprio black metal...loro si definiscono extreme progressive metal...cmq sono grandi! per me il loro miglior CD è Still Life...non ho ancora sentito gli ultimi 2 però...
chi viene a vederli il 28 giugno a Bologna?