Visto che l'autunno non è lontanissimo, aggiungo le castagne!!!
Avevo dimenticato uno dei must: il bollito misto in salsa verde!!! :ehmmm: :ehmmm: :ehmmm:
Ma dove ho la testa?
Mah
:ehmmm:
bene, allora,
bollito misto con lingua testina manzo gallina ripiena e tanta salsa verde e tanta mostarda
tortellini, in brodo off course
schiacciata ripiena di broccoli
merluzzo in umido
torta di riso,
certosino
coniglio/anatra con le olive
oh accidenti la lista è davvero troppo lunga, ma mi rendo conto scrivendola che sono i cibi della memoria quelli che preferisco, gira gira non mi sposto mai dalla cucina della mia nonna e delle sue sorelle
odiati?
forse i cavolini di bruxelles e la pastina
Aaargh!!cavoletti di Bruxelles!!! :trooper: :ehmmm: :trooper: :ehmmm: :trooper: :ehmmm: :trooper: :ehmmm:
I cavolini di Bruxelles???
\ me va a vomitare poi ritorna :ehmmm:
Mmmmmh...sono alle prese con un tortino pieno di verdurine...per i salutisti :ehmmm:
A proposito di salutisti. Io certo non lo sono, visto che mangio quantità di carne impressionanti e ho le transaminasi a 1000. Tuttavia una cosa che adoro mangiare è un mix di verdure tagliate a pezzetti e cotte assieme in sola acqua, niente olio. Peperoni, carote, zucchine, melanzane, porro. Mmmmmh...
Love ^_^
Odio il polipo. Se mia mamma lo prepara io non entro neanche in cucina. Non lo sopporto, è nauseabondo!!! ^_^
Allora... pranzo di lavoro, una volta tanto siamo andati a mangiare in un posto serio...
Antipasto: carpacci di carne misti (manzo, anatra, etc.) con sopra ognuno delle verdurine diverse, tipo un po' di peperonata, cipolline brasate, carote glassate.... :huh:
Secondo (con un antipasto così che alla qualità univa la quantità ed essendo pranzo - poi al pomeriggio si lavora - il primo mi sembrava opportuno saltarlo) tagliata di manzo con teste di fungo porcino alla piastra :( .
Vino: Chianti doc (si tratta di un ristorante toscano)
Dessert: tiramisù della casa con al posto dei caporali i cantucci fatti da loro sbriciolati :indica:
Ovviamente un bel digestivo per finire, se no chi si alza più!! :D
adoro la pizza,
adoro il fritto misto e tutti i tipi di pesce esistente sulla faccia della terra, :indica: :huh: :( :D
adoro le patate. :) :unsure: :unsure: .
odio tutti i tipi di formaggio, compresa la mozzarella sulla pizza e la carne non magra
Uva e Banana... :wacko: :huh: :huh: :(
Riporto in auge questa discussione perche' trovo che l'argomento sia bellissimo... e poi perche' mi e' appena arrivato un attacco di fame lupigna!
Per quanto mi riguarda mangio praticamente tutto (stomaco di calabrese.... neanche a dirlo!), ma se proprio parliamo di preferenze:
- carne al sangue
- crostacei (anche crudi)
- formaggi stagionati (possibilmente serviti con miele e marmellata)
Non mi dispiace mangiare cibi cucinati con fantasia e creativita', anche se questo significa sperimentare sapori non sempre "convenzionali".... e ogni tanto significa anche beccare qualche fregatura (per intenderci: piatti talmente elaborati da diventare un guazzabuglio immangiabile!).
Il tutto innaffiato da eccellenti vini (bianchi o rossi a seconda dei contesti - sui vini sono veramente esigente) e per finire del dolce... magari un'ottima creme brule'!
Ahhhh.... ora va meglio!
:stralol:
P.S. Odio l'uva passa!!
Sotto natale ho riscoperto il salmone affumicato, con burro e scorza di limone :stralol: ;) :D
Sotto natale ho riscoperto il salmone affumicato, con burro e scorza di limone :stralol: ;) :D
oddioddioddio che buono.... :)
Mmm, vediamo.....direi che non ho un "piatto preferito" per antonomasia....mangio praticamente di tutto.
Ho una scarsa predilezione per le carni in generale, ma ad una Fiorentina cucinata con tutti i crismi del caso, non s so proprio resitere!! :sbav: :sbav: Credo sia il tipo di carne più buona del mondo!! :sbav:
Adoro il pesce, cotto in ogni modo possibile ed immaginabile.
Mi piacciono moltissimo le verdure; crude, cotte, al vapore, al forno, alla griglia....insomma in ogni modo...
Da buona pavese stravedo per la polenta :sbav:
Sempre da brava pavese, non so resistere ai vari risotti alla milanese oppure con salsiccia e barbera :sbav: ...anche se non li digerisco, mannaggia! :unsure:
Tra i vari tipi di pasta, credo che i miei preferiti in assoluto siano i cannelloni ripieni ed i bucatini conditi in vari modi :sbav:
...Ok, ora basta perché mi sta venendo fame!!! :wacko:
Cibi strani..... :huh: non sono una grande sperimentatrice, quindi direi che una cena al ristorante cinese sia il massimo che mi sia mai concessa.....ah, no, ma che dico!!! Una cena nuziale a base di novelle cuisine!!! :wacko: :wacko: vi risparmio i particolari, sappiate soltanto che in sintesi si mangiano zucchine e verdurine varie presentate in modi vari ed eventuali....e soprattutto che alla fine della cena tutti noi (italiani, l'altra metà degli invitati era francese - ed i maledetti gradivano molto >_> -) avevamo così tanta fame che alcuni decisero di andare al fast-food, nonostante fosse notte fonda.... :( >_>
Cibi orrendi...la pizza in Francia.... :wacko: :wacko:
Già per i francesi nutro una spiccata insofferenza, ma credo che mettere l'emmenthal sulla pizza al posto della mozzarella sia davvero un crimine!!!! >_>
Kisses :smack:
allora, pietanza che amo, la carne preferita, manzo al sangue ma diciamo che non sono, schizzinoso quindi tutta di ogni bestia e cotta in tutti i modi con un po di riservo per le parti "intime" poi prediligo la cucina tipicA, e i formaggi compresi i noti puzzoni
odio la nuvelle quisin e la verdura cotta a volte il tartufo e la zucca come la odio poi ovviamente come disse aggo amo la ciccia odio il pesce con parole simili