Entra Registrati
Parliamo di Cibo!!!
E di Edric Storm
creato il 07 settembre 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 10 settembre 2006 13:57

Visto che l'autunno non è lontanissimo, aggiungo le castagne!!!

D
Daenerys Stormborn
Confratello
Utente
417 messaggi
Daenerys Stormborn
Confratello

D

Utente
417 messaggi
Inviato il 14 settembre 2006 14:20

Avevo dimenticato uno dei must: il bollito misto in salsa verde!!! :ehmmm: :ehmmm: :ehmmm:

Ma dove ho la testa?

Mah

:ehmmm:

N
Ninaeve
Confratello
Utente
739 messaggi
Ninaeve
Confratello

N

Utente
739 messaggi
Inviato il 14 settembre 2006 19:35

bene, allora,

bollito misto con lingua testina manzo gallina ripiena e tanta salsa verde e tanta mostarda

tortellini, in brodo off course

schiacciata ripiena di broccoli

merluzzo in umido

torta di riso,

certosino

coniglio/anatra con le olive

oh accidenti la lista è davvero troppo lunga, ma mi rendo conto scrivendola che sono i cibi della memoria quelli che preferisco, gira gira non mi sposto mai dalla cucina della mia nonna e delle sue sorelle

odiati?

forse i cavolini di bruxelles e la pastina

N
NPO-91
Confratello
Utente
481 messaggi
NPO-91
Confratello

N

Utente
481 messaggi
Inviato il 14 settembre 2006 20:42 Autore

Aaargh!!cavoletti di Bruxelles!!! :trooper: :ehmmm: :trooper: :ehmmm: :trooper: :ehmmm: :trooper: :ehmmm:

D
Daenerys Stormborn
Confratello
Utente
417 messaggi
Daenerys Stormborn
Confratello

D

Utente
417 messaggi
Inviato il 15 settembre 2006 14:04

I cavolini di Bruxelles???

\ me va a vomitare poi ritorna :ehmmm:

V
Val
Confratello
Utente
317 messaggi
Val
Confratello

V

Utente
317 messaggi
Inviato il 15 settembre 2006 14:07

Mmmmmh...sono alle prese con un tortino pieno di verdurine...per i salutisti :ehmmm:

A
Aggo
Confratello
Utente
1471 messaggi
Aggo
Confratello

A

Utente
1471 messaggi
Inviato il 15 settembre 2006 15:59

A proposito di salutisti. Io certo non lo sono, visto che mangio quantità di carne impressionanti e ho le transaminasi a 1000. Tuttavia una cosa che adoro mangiare è un mix di verdure tagliate a pezzetti e cotte assieme in sola acqua, niente olio. Peperoni, carote, zucchine, melanzane, porro. Mmmmmh...

Love ^_^

Odio il polipo. Se mia mamma lo prepara io non entro neanche in cucina. Non lo sopporto, è nauseabondo!!! ^_^

D
Daenerys Stormborn
Confratello
Utente
417 messaggi
Daenerys Stormborn
Confratello

D

Utente
417 messaggi
Inviato il 19 settembre 2006 9:37

Allora... pranzo di lavoro, una volta tanto siamo andati a mangiare in un posto serio...

Antipasto: carpacci di carne misti (manzo, anatra, etc.) con sopra ognuno delle verdurine diverse, tipo un po' di peperonata, cipolline brasate, carote glassate.... :huh:

Secondo (con un antipasto così che alla qualità univa la quantità ed essendo pranzo - poi al pomeriggio si lavora - il primo mi sembrava opportuno saltarlo) tagliata di manzo con teste di fungo porcino alla piastra :( .

Vino: Chianti doc (si tratta di un ristorante toscano)

Dessert: tiramisù della casa con al posto dei caporali i cantucci fatti da loro sbriciolati :indica:

Ovviamente un bel digestivo per finire, se no chi si alza più!! :D

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 20 settembre 2006 10:47

adoro la pizza,

adoro il fritto misto e tutti i tipi di pesce esistente sulla faccia della terra, :indica: :huh: :( :D

adoro le patate. :) :unsure: :unsure: .

odio tutti i tipi di formaggio, compresa la mozzarella sulla pizza e la carne non magra

N
NPO-91
Confratello
Utente
481 messaggi
NPO-91
Confratello

N

Utente
481 messaggi
Inviato il 21 settembre 2006 20:36 Autore

Uva e Banana... :wacko: :huh: :huh: :(

N
Navarre
Confratello
Utente
436 messaggi
Navarre
Confratello

N

Utente
436 messaggi
Inviato il 19 dicembre 2006 16:34

Riporto in auge questa discussione perche' trovo che l'argomento sia bellissimo... e poi perche' mi e' appena arrivato un attacco di fame lupigna!

Per quanto mi riguarda mangio praticamente tutto (stomaco di calabrese.... neanche a dirlo!), ma se proprio parliamo di preferenze:

- carne al sangue

- crostacei (anche crudi)

- formaggi stagionati (possibilmente serviti con miele e marmellata)

Non mi dispiace mangiare cibi cucinati con fantasia e creativita', anche se questo significa sperimentare sapori non sempre "convenzionali".... e ogni tanto significa anche beccare qualche fregatura (per intenderci: piatti talmente elaborati da diventare un guazzabuglio immangiabile!).

Il tutto innaffiato da eccellenti vini (bianchi o rossi a seconda dei contesti - sui vini sono veramente esigente) e per finire del dolce... magari un'ottima creme brule'!

Ahhhh.... ora va meglio!

:stralol:

P.S. Odio l'uva passa!!

A
Aggo
Confratello
Utente
1471 messaggi
Aggo
Confratello

A

Utente
1471 messaggi
Inviato il 19 dicembre 2006 17:21

Sotto natale ho riscoperto il salmone affumicato, con burro e scorza di limone :stralol: ;) :D

N
Navarre
Confratello
Utente
436 messaggi
Navarre
Confratello

N

Utente
436 messaggi
Inviato il 19 dicembre 2006 17:34

Sotto natale ho riscoperto il salmone affumicato, con burro e scorza di limone :stralol: ;) :D

oddioddioddio che buono.... :)

D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 19 dicembre 2006 18:13

Mmm, vediamo.....direi che non ho un "piatto preferito" per antonomasia....mangio praticamente di tutto.

Ho una scarsa predilezione per le carni in generale, ma ad una Fiorentina cucinata con tutti i crismi del caso, non s so proprio resitere!! :sbav: :sbav: Credo sia il tipo di carne più buona del mondo!! :sbav:

Adoro il pesce, cotto in ogni modo possibile ed immaginabile.

Mi piacciono moltissimo le verdure; crude, cotte, al vapore, al forno, alla griglia....insomma in ogni modo...

Da buona pavese stravedo per la polenta :sbav:

Sempre da brava pavese, non so resistere ai vari risotti alla milanese oppure con salsiccia e barbera :sbav: ...anche se non li digerisco, mannaggia! :unsure:

Tra i vari tipi di pasta, credo che i miei preferiti in assoluto siano i cannelloni ripieni ed i bucatini conditi in vari modi :sbav:

...Ok, ora basta perché mi sta venendo fame!!! :wacko:

Cibi strani..... :huh: non sono una grande sperimentatrice, quindi direi che una cena al ristorante cinese sia il massimo che mi sia mai concessa.....ah, no, ma che dico!!! Una cena nuziale a base di novelle cuisine!!! :wacko: :wacko: vi risparmio i particolari, sappiate soltanto che in sintesi si mangiano zucchine e verdurine varie presentate in modi vari ed eventuali....e soprattutto che alla fine della cena tutti noi (italiani, l'altra metà degli invitati era francese - ed i maledetti gradivano molto >_> -) avevamo così tanta fame che alcuni decisero di andare al fast-food, nonostante fosse notte fonda.... :( >_>

Cibi orrendi...la pizza in Francia.... :wacko: :wacko:

Già per i francesi nutro una spiccata insofferenza, ma credo che mettere l'emmenthal sulla pizza al posto della mozzarella sia davvero un crimine!!!! >_>

Kisses :smack:

L
La Vipera rossa di Dorne
Confratello
Utente
336 messaggi
La Vipera rossa di Dorne
Confratello

L

Utente
336 messaggi
Inviato il 19 dicembre 2006 18:28

allora, pietanza che amo, la carne preferita, manzo al sangue ma diciamo che non sono, schizzinoso quindi tutta di ogni bestia e cotta in tutti i modi con un po di riservo per le parti "intime" poi prediligo la cucina tipicA, e i formaggi compresi i noti puzzoni

odio la nuvelle quisin e la verdura cotta a volte il tartufo e la zucca come la odio poi ovviamente come disse aggo amo la ciccia odio il pesce con parole simili

Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE