C'era un topic dedicato proprio al maghetto, ma nn riesco più a trovarlo....
La Rowling, che sta scrivendo l'ultimo e conclusivo libro della saga, ha annunciato "due morti", senza ulteriori specificazioni.
Stando così le cose, si apre ufficialmente il "totomorto"! (lo facevamo con più cinismo e scarsa carità da obiettori in casa di riposo), ossia, cercare di indovinare chi saranno e vittime della Rowlings.
I candidati già si sprecano:
Harry Potter e lord Voldemort, in un ultimo duello...
Ron ed Hermione, che si sacrificano per l'amico e muoiono insieme, nella più melensa tradizione romantica...
Piton e Draco, nella tradizione che vuole che i cattivi (vero o presunti) paghino con la morte...
Due tra i Wesley: i gemelli, perchè i buoni devono morire; Percy e Ginny, lui perchè è antipatico e voltagabbana, lei perché l'eroe deve restare da solo alla fine; i genitori...
Hagrid e la preside McGranitt, per passare idealmente ad Harry il bastone di comando....
Caramel e Neville, così ci si toglie dai piedi due imbranati....
Lupin, Bellatrix, Moody, Malfoy....i comprimari ci sono....
Infine, un mio conoscente mi ha messo la pulce nell'orecchio: e se Sirius non fosse morto e ritornasse?
Ordunque, se due personaggi devono morire io opto per Lord Voldemort (perché è scontato) e Ginny Weasley (perché l'eroe deve restare solo alla fine -_- ).
Faccio presente che sono un sostenitore della teoria che Harry sia un horcrux di Voldemort e che quindi, uccidendo Voldemort dovrebbe morire anche lui, ma forse Harry trova una via per ovviare al problema. Anche perché la profezia
spoiler l'ordine della fenice
858c90a0becd5e27587fa7f5fa31a756'858c90a0becd5e27587fa7f5fa31a756
dice che solo uno dei due (Harry e Voldemort) sopravvive alla morte dell'altro.
Io credo che uno dei due sarà Piton, ma non perchè sia il 'cattivo' , ma per proteggere Draco in qualche modo...e il patto che ha fatto lo garantisce. E poi l'altro chi se non Voldemort?XD
Io spero sia GinnyXD, non la sopporto quella piattola>_<
Ragazzi ho cambiato il titolo della discussione per avvisare che si parla di eventi fino al 6 libro.
Però vi chiedo comunque di indicare gli spoiler "pesanti" con il tag spoiler e dire a quale libro si fa riferimento! -_-
Polgara
^_^ belli, io sta storia di far morire qualcuno perchè l'eroe deve restare da solo non la capisco...
^_^ del resto gli hanno già ammazzato i genitori, il padrino e il mentore, mentre di cattivi non è che ne siano morti tanti... -_-
Speriamo che tu abbia ragione. Dopo quello che ha combinato, Piton si merita la peggiore delle fini. -_-
@ alasy: Ginny una piattola??? ^_^ Ma perché, che ha fatto di male????
perchè siXD
la rowling si doveva fermare a RonXD
^_^ del resto gli hanno già ammazzato i genitori, il padrino e il mentore, mentre di cattivi non è che ne siano morti tanti... -_-
Piccolo OT (forse).
Devo avere letto troppo Martin ed essere diventato paranoico ma voi siete cosi sicuri che SPOILER DAL PRINCIPE MEZZO SANGUE 2d4cefd5c904841fcd80e0bdd312073e'2d4cefd5c904841fcd80e0bdd312073e
Silente sia veramente morto in quel modo facendosi prendere in giro praticamente da chiunque. Se è davvero così la Rowling ha piegato l'intelligenza del Mago più potente del mondo alle esigenze della trama
Comunque voto Voldemort ed Harry/Neville.
Neville & Ginny, uccisi dal Potter mentre lo cornificavano ^_^
Magari non verosimile, ma che finale! -_-
Accidenti alla Rowling, ma deve tenere così tanto in sospeso????
Cmq secondo me muoiono Voldemortovviamente xkè alla fine deve proprio morire!!! :D
E secondo me un Weasley, xkè sn troppi, oppure un Draco Malfoy dopo il passaggio alla schiera dei buoni, in un atto di sacrificio! :indica: :huh: :( (forse un po' tragico!)
voldemort muore sicuramente imho ... la rowling non e' come Martin, fara' morire voldemort quasi al 100% :indica:
Voldemort crepa, di questo sono certo... Per l'altro spero ci lasci le penne Harry...
Devo avere letto troppo Martin ed essere diventato paranoico ma voi siete cosi sicuri che SPOILER DAL PRINCIPE MEZZO SANGUE
C'era stata una forte discussione in un altro topic....cmq, riassumendo le posizioni
26300ec3c9cfcf05dcb9812310f82a00'26300ec3c9cfcf05dcb9812310f82a00
- Lupin ricorda alla fine dell'ultimo libro che "Piton è uno dei più grandi occlumanti esistenti"....quindi potrebbe effettivamente aver ingannato perfino Silente
- Silente si è volutamente sacrificato per una qualche ragione che sa solo lui
- Piton era d'accordo con Silente per ucciderlo - quindi il disgusto sulla faccia sarebbe per sé stesso e quel che doveva fare - per un piano preoordinato e noto solo a loro
- la situazione è sfuggita di mano a tutti, ed ognuno ha agito come gli pareva meglio sul momento
Ma si potrebbe anche pensare che la Rowling stesse scrivendo sotto l'effetto di una mostruosa balla di fragolino d'importazione, e la penna le sia sfuggita...hips! :wacko:
io sarò poco originale ma secondo me moriranno Voldemort e Piton; il primo sarà ucciso da Harry, il secondo....mah, da qualcuno, forse da Fierobecco, da Ron, da Ermione!
I buoni non devono morire, anche se TEMO quel che la Rowley ha sempre detto, cioè che la saga terminerà col settimo numero (e quindi con la morte di Harry)
Devo avere letto troppo Martin ed essere diventato paranoico ma voi siete cosi sicuri che SPOILER DAL PRINCIPE MEZZO SANGUE
C'era stata una forte discussione in un altro topic....cmq, riassumendo le posizioni
8434ba83070495e76c4c04fdcd767a5d'8434ba83070495e76c4c04fdcd767a5d
- Lupin ricorda alla fine dell'ultimo libro che "Piton è uno dei più grandi occlumanti esistenti"....quindi potrebbe effettivamente aver ingannato perfino Silente
- Silente si è volutamente sacrificato per una qualche ragione che sa solo lui
- Piton era d'accordo con Silente per ucciderlo - quindi il disgusto sulla faccia sarebbe per sé stesso e quel che doveva fare - per un piano preoordinato e noto solo a loro
- la situazione è sfuggita di mano a tutti, ed ognuno ha agito come gli pareva meglio sul momento
Ma si potrebbe anche pensare che la Rowling stesse scrivendo sotto l'effetto di una mostruosa balla di fragolino d'importazione, e la penna le sia sfuggita...hips! :wacko:
Grazie mille!
Ho avuto un'ulteriore confema di quanto sia imbranato con la modalita' ricerca.
In ogni caso propendo per la terza ipotesi.