naturalmente, scorpione. :wacko:
...ma con ascendente in vergine.
come se avessi bisogno di migliorare il mio panorama caratteriale... >_>
Davvero? Anche io sono ascendetne Vergine. Già Scoripione, che è il segno migliore, non è facile. Se poi l'ascendente peggiora le cose... :unsure:
:wacko:
Scorpione il segno migliore? Permettimi di dissentire... :unsure:
Sagittario.
Ascendente scorpione.
Ovvio, capricorno, la porta del cielo, il segno zodiacale più antico e importante :(
Teoricamente, il segno più antico ed importante sarebbe il Toro in quanto trasposizione della fertilità e del femminino sacro, cioè del culto della Grande Madre :(
Teoricamente, il segno più antico ed importante sarebbe il Toro in quanto trasposizione della fertilità e del femminino sacro, cioè del culto della Grande Madre :(
Ah, non sono d'accordo, se fosse come dici tu allora sarebbe la Vergine, la grande Madre, la divinità più importante di tutta la mitologia antica :D
Piuttosto, come si calcola l'ascendente???
Ah, non sono d'accordo, se fosse come dici tu allora sarebbe la Vergine, la grande Madre, la divinità più importante di tutta la mitologia antica :D
Piuttosto, come si calcola l'ascendente???
L'asterismo del Toro è da sempre collegato ai misticisimi delle forze primordiali creatrici (da notare come il toro sia tra le altre cose l'animale sacrificale per eccellenza, figura di spicco nella cultura cretese, nella simbologia persiana ed egizia, nei culti mitraici).
Per tale connotazione, il Toro rappresenta l'ORIGINE, l'utero del cosmo, in seguito associata alla fertilità e a chi è di essa portatrice, ovvero la donna in primis. Dalla divinizzazione della figura femminile, abbiamo la grande Madre e la sua trasposizione astrale (la Vergine appunto).
Definire perciò quale delle due ideologie sia stata elaborata per prima è difficile, anche se è interessante notare che tra Toro e Vergine solo il primo è posto sotto la protezione di Venere. :D
Per l'ascendente servono data, ora e luogo di nascita... Si definisce Ascendente il segno che si presenta all'orizzonte est al momento della nascita.
Scorpione il segno migliore? Permettimi di dissentire... ;)
Dissenti pure, era ironico ma mi sono spiegato male. :huh:
Intendevo dire che, dal poco che so, lo Scorpione è il segno peggiore per gli uomini. E vorrei sapere come l'ascendente Vergine possa peggiorare le cose.
Scorpione il segno migliore? Permettimi di dissentire... ;)
Dissenti pure, era ironico ma mi sono spiegato male. :huh:
Intendevo dire che, dal poco che so, lo Scorpione è il segno peggiore per gli uomini. E vorrei sapere come l'ascendente Vergine possa peggiorare le cose.
Non è che sia il segno peggiore... Certo, essendo il segno abbinato alla sessualità e incline al tradimento, non è che dalle donne sia molto apprezzato -_-
Teoricamente, l'ascendente Vergine può frenare tale impulso sessuale, essendo il segno della razionalità, dell'autocontrollo e della castità (non in senso assoulto, eh!) :figo:
Proud to be sagittario!
con una predilezione per gli uomini dei Gemelli ;)
non hai una grande scelta sulla barriera, siamo solo 4 i gemelli, e non so quanti di qst sono maschi (oltre me)
p.s. non consideri i gemelli etero zigote???? (capitemi, ho dormito poco)
NOto che gli ariete sono in testa....eheheheheheh ....siamo sempre i primi ;) :huh: -_-
Acquario ascendente Acquario!
Un Superacquario insomma!
Cancro, ascendente Toro....
Drago nell'oroscopo cinese....
Kisses >_>
Scorpione, ma non credo di aver mai letto un'oroscopo in vita mia :ninja:
Gemelli, e ne vado fiero :ninja:
IO sono una pesciolina! :stralol: