Entra Registrati
I personaggi principali
L di Lady dragon
creato il 06 settembre 2006

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
G
gabriele branca
Confratello
Utente
632 messaggi
gabriele branca
Confratello

G

Utente
632 messaggi
Inviato il 09 settembre 2006 15:50

giusto, non ci sono personaggi buoni o cattivi

prendi ad esmpio mance ryder,

spoiler fino al portale

b1c75daf38b9501561de043a53e86001'b1c75daf38b9501561de043a53e86001

nei primi libri è descritto come un traditore, cattivo, più bruto dei bruti stessi, ma più avanti tramite jon si vede che lui tiene alla famiglia, alla libertà del suo popolo, etc, da questo pdv è buono secondo me!!!

H
HoS
Confratello
Utente
103 messaggi
HoS
Confratello

H

Utente
103 messaggi
Inviato il 27 novembre 2006 9:51

Partendo proprio dai personaggi che sono scelti dall'autore quali filtro della storia, secondo voi quali sono i capitoli migliori e quelli peggiori?

ad esempio per me alcunoi dei capitoli che ho letto più volentieri sono stati quelli di Arya, al contrario quelli con Bran...

Non parlo di personaggi, parlo proprio di capitoli ed eventi! Non ricordo in che libro, ma un capitolo di Bran era tutto incentrato su movimenti politici e alleanze tra Grande inverno e le zone limitrofe, si parlava que questo e di quello, tantissimi nomi da confondersi le idee... 405ed3cfb844f8078282a5ba4d6ec2f3'405ed3cfb844f8078282a5ba4d6ec2f3

ma come @@§# si chiama il Bastardo dei Bolton???

D
DolorousEdd
Confratello
Utente
29 messaggi
DolorousEdd
Confratello

D

Utente
29 messaggi
Inviato il 28 novembre 2006 0:23

Non parlo di personaggi, parlo proprio di capitoli ed eventi! Non ricordo in che libro, ma un capitolo di Bran era tutto incentrato su movimenti politici e alleanze tra Grande inverno e le zone limitrofe, si parlava que questo e di quello, tantissimi nomi da confondersi le idee... 66af34fbd39ed5cc6f4e9279eb0c1476'66af34fbd39ed5cc6f4e9279eb0c1476

ma come @@§# si chiama il Bastardo dei Bolton???

Credo che certi capitoli un po' meno scorrevoli siano inevitabili, per motivi di ambientazione. Prima di quel capitolo sapevamo tutto di Grande Inverno, ma praticamente zero del resto del Nord.

Molti dei personaggi introdotti in quel capitolo avranno grande importanza in seguito, come per esempio...

7f4bfdac812c0c1661eed5a62ed29a2f'7f4bfdac812c0c1661eed5a62ed29a2f

Ramsay Bolton!

B
Blackfyre
Confratello
Utente
2042 messaggi
Blackfyre
Confratello

B

Utente
2042 messaggi
Inviato il 28 novembre 2006 0:54

I capitoli migliori sono quelli di Jon che difende la barriera e di tyrion...

R
Red Snow
Confratello
Utente
744 messaggi
Red Snow
Confratello

R

Utente
744 messaggi
Inviato il 28 novembre 2006 19:17

secondo me i capitolli più ispirati sono quelli di Tyron, si percepisce una certa simpatia di Martin quasi empatia...

Q
Qhorin il Monco.
Confratello
Utente
1234 messaggi
Qhorin il Monco.
Confratello

Q

Utente
1234 messaggi
Inviato il 01 dicembre 2006 16:12

Le cronache sono come la vita mylady....

non esistono buoni e cattivi....ma solo persone che perseguono i propri interessi.....

lo zio è un realista.....per queso l'adoriamo...... ^_^

Qhorin -_-

L
Lady dragon
Confratello
Utente
412 messaggi
Lady dragon
Confratello

L

Utente
412 messaggi
Inviato il 09 gennaio 2007 12:04 Autore

Vorrei aggiungere i nuovi PDV che sono stati inseriti, anche se non credo che resteranno tutti...posso moderatori???

Dunque, io vado...poi tagliate voi se è qualcosa ;)

SPOILER IL DOMINIO 9011bf3e49a66b4ba0a3680030e1d675'9011bf3e49a66b4ba0a3680030e1d675

IL CREATORE DI REGINE (ARYS mi pare), VICTORIAN...IL PRETE ANNEGATO (ehm...ma eprchè non ricordo i nomi???), ARYANNE E ASHA...giusto???

Mi sembra che questi sono...l elenco si allunga :D

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 09 gennaio 2007 12:16

In effetti l'elenco dei PdV aggiornato libro per libro lo puoi trovare nelle FAQ messe proprio in rilievo nel Castello Nero...

Visto anche che i topic su quali sono i capitoli preferiti abbondano nella Torre del Silenzio, ad esempio qui, direi che questa discussione si può tranquillamente chiudere. ;)

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE