Entra Registrati
Ice-Dragon-George-R-R-Martin
K di Kugino Stark
creato il 06 settembre 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
K
Kugino Stark
Confratello
Utente
10 messaggi
Kugino Stark
Confratello

K

Utente
10 messaggi
Inviato il 06 settembre 2006 10:57 Autore

Qualcuno ne sà qualcosa?

 

 

http://www.amazon.com/Ice-Dragon-George-R-...TF8&s=books

 

(scusate se ho sbagliato forum in cui postare).

 

Saluti


Q
Quentyn Martell
Confratello
Utente
1045 messaggi
Quentyn Martell
Confratello

Q

Utente
1045 messaggi
Inviato il 06 settembre 2006 11:03

d'uhhhhhh

 

no no

 

ma non so perchè mi da l'idea di un libro per bambini...


Q
Qyburn
Confratello
Bannato
455 messaggi
Qyburn
Confratello

Q

Bannato
455 messaggi
Inviato il 06 settembre 2006 15:27

d'uhhhhhh

 

no no

 

ma non so perchè mi da l'idea di un libro per bambini...

 

Mah, da quel che ho capito si tratta della versione espansa del racconto "Il drago di ghiaccio" pubblicato anche in Italia nell'antologia fantasy della Nord. Il volume dovrebbe essere illustrato e Martin ha detto che, per quanto personagi e contesti differiscano, il racconto potrebbe in qualche modo fungere da introduzione al mondo delle cronache per i lettori delle nuove leve. Come dire, svezziamoli fin dalla culla... :unsure:


K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 06 settembre 2006 16:20

Ho spostato la discussione sulla Torre delle Ombre, dove si parla delle opere di Martin extra-saga.


M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 06 settembre 2006 16:30

anche a me dà l'idea di un libro indirizzatp a un pubblico più giovane!speriamo sia interessante!


S
Sir Gerald Hightower
Confratello
Utente
77 messaggi
Sir Gerald Hightower
Confratello

S

Utente
77 messaggi
Inviato il 06 settembre 2006 23:46

"The Ice Dragon marks the highly anticipated children’s book debut of George R.R. Martin", è un libro per ragazzi, dunque


K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 07 settembre 2006 17:35

Copio e incollo dal sito dello zio, in particolare dalla pagina delle news.

 

THE ICE DRAGON COMING IN OCTOBER July 31, 2006

 

The deluxe hardcover edition of my short fantasy "The Ice Dragon" is now scheduled for October release from Starscape, the young adult division of Tor Books. Here's a look at the cover.

The edition is lavishly illustrated by the acclaimed British fantasy artist Yvonne Gilbert, whose previous work includes a long list of beautiful covers and several illustrated books, among them A Dictionary of Fairies and the Richard Adams novel Iron Wolf. If you would like to see more of Yvonne's art, check out her website at http://www.yvonnegilbert.com .

Written in 1979, "The Ice Dragon" has always been one of my personal favorites among my shorter works. It was originally published in the Orson Scott Card anthology Dragons of Light (Ace, 1980) and has appeared in several of my collections. Parris has been telling me for twenty years that "Ice Dragon" would make a wonderful children's book, and a great way to introduce my work to younger readers. To make the story more suitable for children, the text has been divided into short chapters and certain minor cuts have been made (most notably, one very violent scene has been toned down, though it was only a matter of removing a couple of sentences).

Look for The Ice Dragon in the YA section of your favorite bookstop, come October... and look closely, because some of the copies will be signed.

 

Traducendo i punti salienti (...non ho voglia di far tutto :p) :

L'edizione hardcover deluxe di questa novella di Martin è prevista in ottobre, edito da Starscape. Sarà illustrata dalla britannica Yvonne Gilbert, artista conosciuta e apprezzata. Questa storia è sempre stata una delle storie brevi preferite dello Zio. È comparsa la prima volta nel 1980, e la moglie di Martin (Parris) ha insistito a lungo per fargli pubblicare di nuovo questa storia per bambini. Cercate bene questo libro nelle librerie, perché alcune copie saranno autografate.


H
HoS
Confratello
Utente
103 messaggi
HoS
Confratello

H

Utente
103 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2007 22:38

questa foto è stata scattata i primi di dicembre alle MESSAGGERIE MUSICALI di via del corso

 

The Ice Dragon


N
Navarre
Confratello
Utente
436 messaggi
Navarre
Confratello

N

Utente
436 messaggi
Inviato il 24 gennaio 2007 19:28

questa foto è stata scattata i primi di dicembre alle MESSAGGERIE MUSICALI di via del corso

 

The Ice Dragon

 

Per bambini o no... lo vollooooo!!! ;)


K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 17 giugno 2007 9:59

Forse il fatto che si tratti di un libro illustrato, e per di più di piccole dimensioni, può far pensare che si tratti di un libro per bambini, ma non lo è affatto. Si tratta di una riedizione di un racconto già pubblicato in Italia dall'editrice Nord nelle antologie "Fantasy" delle collane "Grandi opere" e "Collana Narrativa".

è molto buffo rileggere ora l'introduzione scritta da Sandro Pergameno negli anni '80: in essa spiega che Martin è un autore di fantascienza, anche se con questo racconto dimostra di cavarsela bene anche nella fantasy, e soprattutto che predilige la lunghezza breve.

Draghi e un'ambientazione gelida possono richiamare le Cronache, per il resto è tutta un'altra storia. Comunque, anche se non è un capolavoro secondo me vale la pena leggerla.


K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 13 settembre 2007 22:22

Qualche tempo fa, in seguito alla scoperta della prossima pubblicazione in Italia di questo volume ho fatto una piccola ricerca sul sito dello zio. Qui c'è quanto ho scoperto:

 

http://www.fantasymagazine.it/notizie/7872/

 

e tanto per cambiare, Mondadori ha cambiato la data di pubblicazione, visto che il libro è già uscito all'inizio di questo mese, e quindi proprio l'ultima riga del pezo contiene un'imprecisione.


T
Tharos_The_Dragon
Confratello
Utente
151 messaggi
Tharos_The_Dragon
Confratello

T

Utente
151 messaggi
Inviato il 15 settembre 2007 15:44

L'ho visto al supermercato dove di solito vado a comprarmi il pranzo :D

Costo 11€

Vale la pena prenderlo?


T
The Nameless One
Confratello
Utente
1091 messaggi
The Nameless One
Confratello

T

Utente
1091 messaggi
Inviato il 18 settembre 2007 22:24

Secondo me no. A meno che tu non soffra di acquisto compulsivo per tutto ciò che riguarda Martin e draghi.

 

Mio nipote lo ha comprato e quindi ne ho subito aproffittato ma non è niente di eccezionale (e per dare un'idea io sono uno dei pochi a cui è piaciuto anche Il dominio della Regina).


B
Benny
Confratello
Utente
977 messaggi
Benny
Confratello

B

Utente
977 messaggi
Inviato il 22 settembre 2007 11:27

Mio nipote lo ha comprato e quindi ne ho subito aproffittato ma non è niente di eccezionale (e per dare un'idea io sono uno dei pochi a cui è piaciuto anche Il dominio della Regina).

 

Allora è davvero grave :)


S
Scuotivento
Confratello
Utente
858 messaggi
Scuotivento
Confratello

S

Utente
858 messaggi
Inviato il 07 ottobre 2007 20:11
http://lucaenoch.ilcannocchiale.it/

Messaggi
20
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
15 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE