Entra Registrati
La danza dei draghi: ipotesi da non scartare
S di Sixpounder
creato il 04 settembre 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 24 settembre 2008 15:33

Riuppo per un'idea pazza venuta da questo post spassoso 'finale preferito', solo che se rispondo lì si va subito OT :wacko:

A me Viserion è sempre sembrato un drago femmina. Solo perchè i tre volatili mi danno l'idea di uccellacci rapaci immagino...comunque non credo che siano tutti e tre dello stesso sesso e se lo sono di sicuro non lo resteranno.

Quindi, la 'danza dei draghi'...una danza di accoppiamento?

Non solo per i draghi ovvio, visto che i titoli dovrebbero sempre avere significati generali.

Quindi ancora, nel quinto libro tanti matrimoni tra personaggi 'grossi'; e matrimoni veri, che durano ed hanno impatto sulla trama (è ora di stringere!).

In fondo finora abbiamo visto solo la parte in discesa della parabola per questo settore: morti, separazioni, fidanzamenti andati a male, coppie che scoppiano e un mare di matrimoni-farsa.

Che dite? Interpretazione da troppa astinenza? ^^

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 24 settembre 2008 15:45

Riuppo per un'idea pazza venuta da questo post spassoso 'finale preferito', solo che se rispondo lì si va subito OT :wacko:

A me Viserion è sempre sembrato un drago femmina. Solo perchè i tre volatili mi danno l'idea di uccellacci rapaci immagino...comunque non credo che siano tutti e tre dello stesso sesso e se lo sono di sicuro non lo resteranno.

Quindi, la 'danza dei draghi'...una danza di accoppiamento?

Non solo per i draghi ovvio, visto che i titoli dovrebbero sempre avere significati generali.

Quindi ancora, nel quinto libro tanti matrimoni tra personaggi 'grossi'; e matrimoni veri, che durano ed hanno impatto sulla trama (è ora di stringere!).

In fondo finora abbiamo visto solo la parte in discesa della parabola per questo settore: morti, separazioni, fidanzamenti andati a male, coppie che scoppiano e un mare di matrimoni-farsa.

Che dite? Interpretazione da troppa astinenza? ^^

Ma i draghi di Martin non sono unisex?

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

Neshira
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 24 settembre 2008 16:34

Boh..Aemon dice che 'il drago non è nè maschio nè femmina'...magari sono come le rane africane (o di dove cavolo sono) che cambiano sesso quando uno dei due manca ^^

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

R
Raya
Confratello
Utente
736 messaggi
Raya
Confratello

R

Utente
736 messaggi
Inviato il 25 settembre 2008 0:05

Boh..Aemon dice che 'il drago non è nè maschio nè femmina'...magari sono come le rane africane (o di dove cavolo sono) che cambiano sesso quando uno dei due manca ^^

se non mi sbaglio, però, il cambiamento di sesso negli anfibi funziona solo femmina -> maschio, non viceversa. eheheh :ninja: manifesta inferiorità maschile "ranesca".

biologi da stagno ed esperti di lucertoloni carnivori, dove siete? :wacko:

Neshira
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 25 settembre 2008 17:21

mi sa che hai ragione...allora tutti e tre i draghi sono femmine e quelli piccoli e brutti diventano maschi :blink:

Anche se nella banalità sarà più facile che la 'grossa e cattiva' Viserion diventi l'unico maschio a questo punto

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 25 settembre 2008 17:38

Da apprendista streg... biologo devo ammettere che non ho mai approfondito il cambio di sesso, forse perché personalmente non ho mai valutato l'opportunità. So che ci sono organismi in cui il cambio di sesso è determinato dall'età, dalla posizione oppure dal rapporto demografico tra i sessi. Non ho mai sentito che il cambio sia possibile solo in un senso; questo ovviamente non esclude che sia proprio così, ma secondo me dovrebbero essere entrambe praticabili.

E se i dragozzi fossero ermafroditi come le lumache? (di entrambi i sessi contemporaneamente) O, che ne so, partenogenetici come certe cavallette? (in grado di deporre uova anche senza essere fertilizzati, generando cloni della madre)

Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE