Entra Registrati
I capelli di Sansa...
L di Lady dragon
creato il 04 settembre 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
Lady dragon
Confratello
Utente
412 messaggi
Lady dragon
Confratello

L

Utente
412 messaggi
Inviato il 04 settembre 2006 12:11 Autore

...io non ho capito bene di ke colore sono i capelli di Sansa...nel primo libro mi sembra ke Sansa viene descritta con i capelli neri xkè somiglia alla madre ed alla famiglia dei Tully ke, se non sbaglio, hanno i capelli neri e gli okki kiari, no???Infatti, tra i disegni della cittadella c 'è Sansa coin Lady raffigurata con i capelli neri...

Ma poi ci sono altri disegni con Sansa e il Mastino con i capelli rossi....ed infatti ora ke sto finendo il quarto libro, in un capitolo Sansa viene descritta con i capelli rossi...ma...ma...sono io a ricordare male sta cosa, Martin ha cambiato idea sui suoi capelli o glie li hanno tinto???!!!???

:D

+
+Sandor Clegane+
Confratello
Utente
117 messaggi
+Sandor Clegane+
Confratello

+

Utente
117 messaggi
Inviato il 04 settembre 2006 12:14

beh, magari altieri glieli ha tinti un po X°D

A
Aggo
Confratello
Utente
1471 messaggi
Aggo
Confratello

A

Utente
1471 messaggi
Inviato il 04 settembre 2006 12:46

Visto il tipo, non mi stupirei se Sansa facesse la tinta da vera superdiva :D

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 04 settembre 2006 16:01

Altieri.

C'è già stata una discussione su questo argomento, e la conclusione è stata che i capelli di Sansa, in inglese, sono sempre stati auburn, cioè color rame. È ancora una volta la traduzione italiana a causare l'errore.

A
Aggo
Confratello
Utente
1471 messaggi
Aggo
Confratello

A

Utente
1471 messaggi
Inviato il 04 settembre 2006 16:16

Altieri.

C'è già stata una discussione su questo argomento, e la conclusione è stata che i capelli di Sansa, in inglese, sono sempre stati auburn, cioè color rame. È ancora una volta la traduzione italiana a causare l'errore.

^_^

Strano, di solito Altieri non combina guai :D

L
Lady dragon
Confratello
Utente
412 messaggi
Lady dragon
Confratello

L

Utente
412 messaggi
Inviato il 04 settembre 2006 20:42 Autore

Ah ecco...quindi rossi...quindi anke tutti i Tully sono rame?!?Mah.....

A
Alyssa Arryn
Confratello
Utente
1605 messaggi
Alyssa Arryn
Confratello

A

Utente
1605 messaggi
Inviato il 05 settembre 2006 0:10

Ebbene si, i Tully hanno i capelli ramati (auburn) come tutti i giovani Stark che assomigliano a mamma Cat: non soltanto Sansa ma anche Robb, Bran e Rickon.

Non sei la prima a notarlo, nei recessi del forum ci sono altri thread dedicati alla famigerata questione tricologica :D

Q
Qyburn
Confratello
Bannato
455 messaggi
Qyburn
Confratello

Q

Bannato
455 messaggi
Inviato il 05 settembre 2006 10:24

Auburn è un termine particolarmente ambiguo, corrisponde all'incirca al nostro "rosso tiziano".

E' un aggettivo, che, per la sua ambiguità, viene utilizzato a ogni pié sospinto da quelle furbacchione tipo Rosemary Altea che organizzano serate nei teatri, fingono di entrare in comunicazione con i defunti e li descrivono pure. Quando parlano del colore dei loro capelli, dicono, nel 99 per cento dei casi, che sono "auburn" (e ci azzeccano sempre...) :D

L
Lady dragon
Confratello
Utente
412 messaggi
Lady dragon
Confratello

L

Utente
412 messaggi
Inviato il 05 settembre 2006 10:58 Autore

Accidenti...ora devo rielaborare tutti i mieie pensieri sui Tully e sugli Stark...Bran, Rickon, Robb, Catelyn, li devo immaginare rossi ora...uffi, uffi

Q
Qyburn
Confratello
Bannato
455 messaggi
Qyburn
Confratello

Q

Bannato
455 messaggi
Inviato il 05 settembre 2006 11:18

Accidenti...ora devo rielaborare tutti i mieie pensieri sui Tully e sugli Stark...Bran, Rickon, Robb, Catelyn, li devo immaginare rossi ora...uffi, uffi

Anzi, l'impresa è anche più difficile: non te li devi immaginare semplicemente "rossi" ma rosso TIZIANO... ^_^

N
NPO-91
Confratello
Utente
481 messaggi
NPO-91
Confratello

N

Utente
481 messaggi
Inviato il 15 settembre 2006 21:38

Allora devo essere deficente... ^_^ ^_^

Ero convinto che i capelli Sansa fossero stati schiariti dal sole... ^_^ :D :D

H
Hildebrand
Confratello
Utente
404 messaggi
Hildebrand
Confratello

H

Utente
404 messaggi
Inviato il 15 settembre 2006 22:39

Quindi dovrei immaginarmeli..... Così?

A
Alyssa Arryn
Confratello
Utente
1605 messaggi
Alyssa Arryn
Confratello

A

Utente
1605 messaggi
Inviato il 16 settembre 2006 0:25

Dovrebbero proprio essere così: un bel castano ramato ^_^

L
lady Lyanna Stark
Confratello
Utente
76 messaggi
lady Lyanna Stark
Confratello

L

Utente
76 messaggi
Inviato il 21 settembre 2006 0:21

Era un bel dilemma e una domanda che mi sono posta anche io nel momento in cui ho cominciato a vedere illustrazioni di Sansa e di Catelyn..la traduzione in italiano dice chiaramente neri all'inizio.. al torneo del Primo cavaliere Petyr Baelish prende tra le dita una ciocca di capelli neri mentre parla a Sansa...Ma con l'età possono essersi schiariti, chi può mai dirlo :wacko:

Stando al termine originale inglese un bel castano ramato ci sta bene..non solo su Sansa, ma sui suoi fratelli misto Tully e Stark... :huh:

I
Ilyn Payne
Confratello
Utente
916 messaggi
Ilyn Payne
Confratello

I

Utente
916 messaggi
Inviato il 21 settembre 2006 1:06
al torneo del Primo cavaliere Petyr Baelish prende tra le dita una ciocca di capelli neri mentre parla a Sansa...
Per la cronaca, in quella stessa scena Altieri non traduce una frase di Petyr detta poco prima di toccarle i capelli. La frase è "Hai i suoi capelli" (riferendosi a Cat). Poi come al solito si rifà aggiungendo parole e frasi che in inglese non esistono.

Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE