Ho cominciato da circa sette mesi a suonare la chitarra classica e dato che cominciavo ad andare piuttosto bene mi hanno regalato un'acustica solo che adesso ho alcuni problemi:
1-Non son mai soddisfatto della sistemazione che riesco a dare all'amplificatore in modo da ottenere il suono più idoneo alla canzone che suono
2-Non ho idea di come interpretare le tab il che mi farebbe comodo perkè vorrei suonare con esse!!!
Cooooomeee faaaaaaccio?
La chitarra acustica tira fuori suoni molto compatibili con il folk, o al massimo un po di epic. se speri di suonarci metal o hard rock non c'è amplificatore che tenga.
per il 2 nn so aiutarti X°D
1) Dipende dal genere che fai, per avere un suono molto buono ci vogliono molti soldini :lol: (chitarra buona, amplificatore buono, pedaliere varie per gli effetti)
2) Un ottimo programma che puoi procurarti per le tab è "guitar pro 5" che ti permette di unire più tracce (anche tastiere basso e batteria) e di ottenere suoni relativamente simili allo strumento (ad esempio una chitarra distorta suona come una chitarra distorta, non come una pianola).
Se il tuo problema riguarda la lettura dei tab è necessario che tu specifichi cos'è che non capisci, altrimenti mi ci vuole un forum intero per aiutarti...
Ho risolto il problema dell'amplificatore cmq grazie a tutti cmq il mio genere è quello dei cantautori come de andrè de gregori
e qualcosa di bennato e battisti.