Entra Registrati
Consigli x favore!!!
M di Marcus storm
creato il 31 agosto 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Marcus storm
Confratello
Utente
88 messaggi
Marcus storm
Confratello

M

Utente
88 messaggi
Inviato il 31 agosto 2006 17:40 Autore

Ho cominciato da circa sette mesi a suonare la chitarra classica e dato che cominciavo ad andare piuttosto bene mi hanno regalato un'acustica solo che adesso ho alcuni problemi:

1-Non son mai soddisfatto della sistemazione che riesco a dare all'amplificatore in modo da ottenere il suono più idoneo alla canzone che suono

2-Non ho idea di come interpretare le tab il che mi farebbe comodo perkè vorrei suonare con esse!!!

Cooooomeee faaaaaaccio?


+
+Sandor Clegane+
Confratello
Utente
117 messaggi
+Sandor Clegane+
Confratello

+

Utente
117 messaggi
Inviato il 31 agosto 2006 21:28

La chitarra acustica tira fuori suoni molto compatibili con il folk, o al massimo un po di epic. se speri di suonarci metal o hard rock non c'è amplificatore che tenga.

 

per il 2 nn so aiutarti X°D


A
Aggo
Confratello
Utente
1471 messaggi
Aggo
Confratello

A

Utente
1471 messaggi
Inviato il 01 settembre 2006 4:01

1) Dipende dal genere che fai, per avere un suono molto buono ci vogliono molti soldini :lol: (chitarra buona, amplificatore buono, pedaliere varie per gli effetti)

 

2) Un ottimo programma che puoi procurarti per le tab è "guitar pro 5" che ti permette di unire più tracce (anche tastiere basso e batteria) e di ottenere suoni relativamente simili allo strumento (ad esempio una chitarra distorta suona come una chitarra distorta, non come una pianola).

Se il tuo problema riguarda la lettura dei tab è necessario che tu specifichi cos'è che non capisci, altrimenti mi ci vuole un forum intero per aiutarti...


M
Marcus storm
Confratello
Utente
88 messaggi
Marcus storm
Confratello

M

Utente
88 messaggi
Inviato il 02 settembre 2006 14:47 Autore

Ho risolto il problema dell'amplificatore cmq grazie a tutti cmq il mio genere è quello dei cantautori come de andrè de gregori

e qualcosa di bennato e battisti.


Messaggi
4
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE