Entra Registrati
I Figli della terra
E di Edric Storm
creato il 27 agosto 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 14 dicembre 2009 11:01

Ho piacevoli e affettuosi ricordi di questa saga, che fino a "Le pianure del passaggio" mi ha saputo far emozionare. :stralol:

 

Ricordo con affetto in particolare "Gli eletti di Mut" :stralol:

 

Ciao.Bry


L
La Mastina
Confratello
Utente
798 messaggi
La Mastina
Confratello

L

Utente
798 messaggi
Inviato il 21 marzo 2012 18:53

A me la saga "I figli della Terra" è piaciuta moltissimo ma ho trovato un paio d'incongrenze: nella "Valle dei Cavalli" Ayla spiega a Giondalar che il Clan ha due linguaggi: uno familiare per il proprio villaggio e l'altro formale per rivolgersi agli spiriti e agli altri Clan che non conoscono il linguaggio familiare, Giondalar ne rimane stupito e giustamente visto che lo apprendeva solo in quel momento. Ne "Le Pianure del Passaggio" Ayla ripete lo stesso concetto e Giondalar ne rimane ancora stupito ma perché? Non avevano ancora inventato la memoria? Altra cosa strana: ne "I Focolari di Pietra"

Ayla si rammarica che una bambina abbia usato le sue mani sporche per nutrire la sorellina neonata, penso che questo concetto dell'igiene fosse sconosciuto all'età della pietra (lavarsi le mani prima di mangiare)

.

Comunque ho scoperto che Giondalar è l'antenato degli Stark, giuro! Ne "La valle dei cavalli" spiega a Tonolan perché si sia lasciato crescere la barba e dice, più o meno,: "In estate la barba fa sudare e pizzica ma in inverno tiene calda la faccia e l'inverno sta arrivando."


Messaggi
17
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
12 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE