Entra Registrati
AFfC
I di Ilyn Payne
creato il 23 agosto 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
R
Raya
Confratello
Utente
736 messaggi
Raya
Confratello

R

Utente
736 messaggi
Inviato il 03 maggio 2008 12:44

Ma solo a me è venuto in mente l'altro fratellino Greyjoy, che lasciamo arrabbiato con tutta la famiglia, deciso a far danno e che in effetti è l'unico che sia veramente tornato dalla morte?

Certo si adatta poco all'idea romantica del secondo amante di Dany ma per il resto Aeron ci sta...

forse sbaglio, ma aeron è troppo "uomo sacro", nel senso di intraminato con la religione, per poter essere un marito/amante credibile da mettere accanto a un personaggio femminile. mi era parso un uomo intelligente, ma tendente al fanatico, il che lascerebbe poco spazio per relazioni carnali.

anche a distanza di tempo, la mia opinione in proposito converge su theon, rafforzata da quel che è stato anticipato in "the reek".

Mia ipotesi: in qualche modo theon risce a scamparla ai bolton, per quanto in pessime condizioni fisiche, grazie ad asha, la quale non può sposare direttamente il fratello per arrivare al trono delle piovre, ma può legare theon in matrimonio a dany. il che porta: due donne pensanti su un trono (dany e asha) con due draghi e qualcosa di simile a un piccolo esercito. dall'altra parte euron, con il corno e un drago - il migliore dei tre - e un esercito consistente. la danza dei draghi può cominciare, attirando forzatamente comprimari e intrighi vari e ripercuotendosi sugli equilibri già minati di westeros.

Ovviamente è solo un'ipotesi personale :figo:

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 03 maggio 2008 13:37

non male.

Il secondo amante era quello 'per il piacere' o 'per il terrore'?

Se è il secondo chiunque le porta il corno viene accolto a braccia aperte...

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
I
Ilyn Payne
Confratello
Utente
916 messaggi
Ilyn Payne
Confratello

I

Utente
916 messaggi
Inviato il 05 maggio 2008 14:20 Autore
due donne pensanti su un trono (dany e asha) con due draghi e qualcosa di simile a un piccolo esercito. dall'altra parte euron, con il corno e un drago - il migliore dei tre - e un esercito consistente. la danza dei draghi può cominciare

La danza dei draghi (intesa come libro) a quel punto credo sarà già finita da un pezzo :-P

Non credo che il libro possa andare avanti così tanto da permettere a Daenerys di risolvere la situazione attuale, quelle imminenti di

[spoiler ADwD]06a02f1f0e9bdba8f786809aacad921c'06a02f1f0e9bdba8f786809aacad921c

Marwyn, Quentin, Victarion, Tyrion, forse Connington, forse la Compagnia Dorata

,

e addirittura incontrare e prendere accordi con Asha. La danza secondo me sarà incentrata sui personaggi dello spoiler e lontano da Westeros.

L'argomento comunque era un altro: se il cadavere è un Greyjoy, e se con tale Greyjoy Daenerys avrà una relazione, allora è molto probabile che ve ne sarà una anche con Jon.

R
Raya
Confratello
Utente
736 messaggi
Raya
Confratello

R

Utente
736 messaggi
Inviato il 05 maggio 2008 18:18

in effetti la carne al fuoco oltremare è tanta, ma, se non ricordo male (e potrei benissimo ricordare male)... in passato il BVZM non aveva detto di pensare a far arrivare dany a westeros già in ADWD? ^_^

L'argomento comunque era un altro: se il cadavere è un Greyjoy, e se con tale Greyjoy Daenerys avrà una relazione, allora è molto probabile che ve ne sarà una anche con Jon.

sì, direi che quella profezia sembri inquadrare la tripletta di amanti della platinata. più o meno l'abbiamo dato tutti per scontato che prima o poi ci sarà la storiella con jon, più stimolante è chiedersi quale dei greyjoy si prenderà per amante o marito. e ognuno sembra avere il proprio cavallo su cui puntare...

I
Ilyn Payne
Confratello
Utente
916 messaggi
Ilyn Payne
Confratello

I

Utente
916 messaggi
Inviato il 06 maggio 2008 1:17 Autore
in passato il BVZM non aveva detto di pensare a far arrivare dany a westeros già in ADWD?

Non lo so, ma può darsi che si riferisse al "vecchio" ADwD. Il romanzo in uscita non è altro che AFfC parte II, ovvero un preambolo all'ultima fase della saga. Certo, la speranza è che almeno la seconda metà del libro rientri nei binari pensati all'inizio, altrimenti altro che sette volumi totali, ce ne vorranno almeno otto o nove.

Per vedere Daenerys su Westeros, comunque, temo che dovremo attendere TWoW (il sesto libro).

più stimolante è chiedersi quale dei greyjoy si prenderà per amante o marito

Se mi dici dread, io penso a Occhio di Corvo :-) ma non è escluso che ci possano essere più cavalli assieme. Aegon aveva due mogli, e Daenerys ne sta ripercorrendo le orme.

Neshira
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 06 maggio 2008 23:04

Se mi dici dread, io penso a Occhio di Corvo :-)

Non è mica scontato che sia per il terrore del marito anzi.

Prima di leggere i riassunti spoiler io pensavo a per il terrore dei suoi draghetti e anche se

SPOILER CAPITOLO DANY 3ae75fc8efc94d2ec15d3e70800363e0a'ae75fc8efc94d2ec15d3e70800363e0a

lei dice che ha paura solo di se stessa

non me la conta tanto giusta.

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 07 maggio 2008 0:07

Da A Clash of Kings (La Regina dei Draghi):

Her silver was trotting through the grass, to a darkling stream beneath a sea of stars. A corpse stood at the prow of a ship, eyes bright in his dead face, grey lips smiling sadly. A blue flower grew from a chink in a wall of ice, and filled the air with sweetness.

Mother of dragons, bride of fire...

Dopo aver letto AFfC mi sono detto "finalmente abbiamo scoperto chi è questo cadavere sulla nave!".

Ma sarà così? Leggiucchiando un po' sui forum stranieri mi sono trovato (dopo mesi) a riconsiderare il tutto, tuttavia la conclusione alternativa a cui sono arrivato non mi è piaciuta per nulla. Ma andiamo per gradi: secondo voi il brano di quella profezia rappresenta davvero maestro Aemon?

Riporto una teoria che ho letto su Westeros.org

In AFFC Arya fa la conoscenza di una prostituta chiamata la Moglie del Marinaio. Costei aveva perso il marito da giovane e un'altra prostituta dice ad Arya: ''E' convinta che se trova il dio giusto, lui magari fa soffiare i venti verso di lei e le restituisce il suo amore perduto. Ma io prego che questo non accada. Il suo amore è morto, lo sento nel sangue. Se mai dovesse tornare, sarebbe un cadavere". Secondo voi è possibile che le due cose siano in connessione? A me pare un po' improbabile anche se non impossibile. Potrebbe essere che il famigerato marito della prostituta sia un Gretjoy? Cosa sappiamo esattamente di loro? Chi di loro potrebbe essere il marito della Moglie del Marinaio?

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

R
Raya
Confratello
Utente
736 messaggi
Raya
Confratello

R

Utente
736 messaggi
Inviato il 07 maggio 2008 13:49

In AFFC Arya fa la conoscenza di una prostituta chiamata la Moglie del Marinaio. Costei aveva perso il marito da giovane e un'altra prostituta dice ad Arya: ''E' convinta che se trova il dio giusto, lui magari fa soffiare i venti verso di lei e le restituisce il suo amore perduto. Ma io prego che questo non accada. Il suo amore è morto, lo sento nel sangue. Se mai dovesse tornare, sarebbe un cadavere". Secondo voi è possibile che le due cose siano in connessione? A me pare un po' improbabile anche se non impossibile. Potrebbe essere che il famigerato marito della prostituta sia un Gretjoy? Cosa sappiamo esattamente di loro? Chi di loro potrebbe essere il marito della Moglie del Marinaio?

non mi pare però che questa teoria sia in qualche modo connessa con quella di dany e dei suoi tre (presunti) amanti/amori/mariti... no?

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 07 maggio 2008 15:10

non mi pare però che questa teoria sia in qualche modo connessa con quella di dany e dei suoi tre (presunti) amanti/amori/mariti... no?

Può essere come non può essere. Il marito della Moglie del Marinaio potrebbe essere un Greyjoy che avrà una relazione con Dany e poi morirà.

Ho dato un'occhiata ai candidati Greyjoy e se ne deduce questo:

1. Victarion. Lui dice di aver avuto tre mogli. La prima è morta di parto dando alla luce una bambina anch'essa morta, la seconda è morta di vaiolo e la terza l'ha uccisa egli stesso perchè era stata ingravidata da Euron. Da questo racconto l'unica possibilità è che Victarion abbia in qualche modo mentito. Magari non è vero che la prima è morta di parto, magari si vergogna di dire che stava con una donna di facili costumi, anche se io lo dubito...

2. Euron. E' già più probabile. E' uno che viaggia molto, e anche un po' pazzerello, potrebbe anche essersi sposato senza dir niente a nessuno e poi abbandonare la moglie. Indizi? Solo uno ma deboluccio. La Moglie del Marinaio dice che a L'Isola degli Dei aveva conosciuto tutti gli dei che vi risiedevano e che ora li prega tutti per far tornare il marito perduto. Euron fa un discorso simile ''Chi conosce gli dei meglio di me? Divinità dei cavalli e del fuoco, fatte d'oro con occhi di gemme, intagliate in legno di cedro, cesellate nelle montagne, fatte di aria vuota, le conosco tutte.... tu Capelli Bagnati, servi un dio, ma io ne ho serviti diecimila''. Potrebbe voler dire che anch'egli è andato all'Isola degli Dei? Magari con la moglie? Secondo me è difficile. Io sono più propenso a credere che Euron voglia dire che conosce tanti dei perchè ha viaggiato molto. Potrebbe comunque sempre essere lui l'uomo della profezia.

3. Aeron. Potrebbe anche essere lui. Prima di "rinascere'' sappiamo che faceva una vita dissoluta, quindi non è da scartare che abbia sposato una prostituta. Inoltre il marito della Moglie del Marinaio è finito disperso proprio in una tempesta in mare quindi non è da escludere Aeron.

Ma slegando la profezia del cadavere sulla nave dalla faccenda della Moglie del Marinaio c'è anche un'altra possibilità: Theon. Indizi? Io ne ho trovato uno. Quando Theon viene ''accolto'' da sua sorella Asha al ritorno a casa egli fa questa osservazione riguardo al fatto che il suo cavallo si chiama Sorriso: ''Un tempo, qualcuno mi disse che io sorrido sempre nelle occasioni sbagliate''. Beh quale occasione più sbagliata per sorridere quando si è morti?

Neshira
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 07 maggio 2008 15:30

Va bene che è una casata affascinante ^^, ma vedere i Greyjoy dietro ogni marinaio e capitano che nomina Martin è un po' esagerato. Già a Westeros c'è qualche altra potenza navale, e molte di più nelle città libere.

I Lyseni stanno dappertutto a quanto sembra. Braavos è uno stato che ruota tutto intorno al porto, e così via...

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 07 maggio 2008 15:54

Va bene che è una casata affascinante ^^, ma vedere i Greyjoy dietro ogni marinaio e capitano che nomina Martin è un po' esagerato. Già a Westeros c'è qualche altra potenza navale, e molte di più nelle città libere.

I Lyseni stanno dappertutto a quanto sembra. Braavos è uno stato che ruota tutto intorno al porto, e così via...

Ma il collegamneto non è casuale. Si parte dal chiedersi ''Chi è il cadavere sulla nave''? Si presuppone un Greyjoy per via delle labbra grige che sorridono. A quel punto c'è il discorso sulla Moglie del Marinaio e una prostituta fa una specie di profezia ''E' convinta che se trova il dio giusto, lui magari fa soffiare i venti verso di lei e le restituisce il suo amore perduto. Ma io prego che questo non accada. Il suo amore è morto, lo sento nel sangue. Se mai dovesse tornare, sarebbe un cadavere". A questo punto scatta il collegamento Profezia cadavere-Greyjoy-Moglie Marinaio. Poi magari non è corretta, ma la logica nel collegamento c'è, non c'è un nesso automatico Greyjoy-Marinaio.

Neshira
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 07 maggio 2008 16:02

Ma il collegamneto non è casuale. Si parte dal chiedersi ''Chi è il cadavere sulla nave''? Si presuppone un Greyjoy per via delle labbra grige che sorridono. A quel punto c'è il discorso sulla Moglie del Marinaio e una prostituta fa una specie di profezia

'A quel punto' insomma...tra le due cose ci passa l'intero ASoS :figo:

Oppure mi sono persa qualcosa e la Moglie del Marinaio è anche in ACoK, e/o il sogno del cadavere anche in AFfC?

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 07 maggio 2008 16:19

...

Stiamo parlando di una prostituta di Braavos, città portuale, dove sono quasi TUTTI marinai. Andarsi a cercare un pirata di stirpe nobile a Westeros significa proprio voler vedere collegamenti dappertutto. E come sempre vale la regola del rasoio di Occam: più una soluzione appare semplice, migliore è. In questo caso ogni marinaio di Braavos è una soluzione più semplice...

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 07 maggio 2008 16:19

Ma il collegamneto non è casuale. Si parte dal chiedersi ''Chi è il cadavere sulla nave''? Si presuppone un Greyjoy per via delle labbra grige che sorridono. A quel punto c'è il discorso sulla Moglie del Marinaio e una prostituta fa una specie di profezia

'A quel punto' insomma...tra le due cose ci passa l'intero ASoS :figo:

Oppure mi sono persa qualcosa e la Moglie del Marinaio è anche in ACoK, e/o il sogno del cadavere anche in AFfC?

Beh perchè le altre profezie vengono svelate in tempi brevi? Non capisco cosa vuoi dire...

Stiamo parlando di una prostituta di Braavos, città portuale, dove sono quasi TUTTI marinai. Andarsi a cercare un pirata di stirpe nobile a Westeros significa proprio voler vedere collegamenti dappertutto. E come sempre vale la regola del rasoio di Occam: più una soluzione appare semplice, migliore è. In questo caso ogni marinaio di Braavos è una soluzione più semplice...

Certo potrebbe benissimo essere che il marito della Moglie del Marinaio sia un signor nessuno, solo non capisco perchè farci sapere la sua storia e anche una semiprofezia di un'altra prostituta ... inoltre se sono tutti marinai perchè farsi chiamare Moglie del Marinaio? Un po' banale... ma questo è comunque un punto relativamente secondario. Per me il cadavere sulla nave è comunque un Greyjoy che questi sia o non sia stato sposato con la prostituta.

Neshira
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 07 maggio 2008 16:25

Che non mi sembra molto chiaro il colegamento 'a quel punto'.

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE