Un conto sono i sogni, un altro le abilità decisamente peculiari di Bran.
Anche dal punto di vista di Martin, deve essere sconveniente creare personaggi "doppioni" l'uno dell'altro.
Poi, perché Arya diventa cieca proprio in quel punto della storia? Secondo me l'intervento del Faceless Man è palese...
Un conto sono i sogni, un altro le abilità decisamente peculiari di Bran.
Anche dal punto di vista di Martin, deve essere sconveniente creare personaggi "doppioni" l'uno dell'altro.
Poi, perché Arya diventa cieca proprio in quel punto della storia? Secondo me l'intervento del Faceless Man è palese...
Mi sono spiegata male... concordo pienamente sul fatto che la cecità di Arya è diretta conseguenza dell'intervento del Faceless Man. Quello che penso è che lo scopo del Faceless Man è quello di far sì che lei abbandoni il suo passato di Arya (anche se non capisco come, visto che dal mio punto di vista perdere un senso fondamentale come la vista per il contatto con il mondo esterno, dovrebbe portarla ad essere più introspettiva e quindi anzi legarla ancora di più ai ricordi), ma il risultato sarà di natura opposta, per cui anche nel suo caso capacità fino a quel momento sopite si risveglieranno.
In fondo anche Bran non aveva mai dato segno di possedere altre abilità prima di cadere.. e lo zio ci ha già presentato altri metamorfi, seppure non PVD.