Entra Registrati
Magic... vecchi tempi
A di Aggo
creato il 06 agosto 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
Aggo
Confratello
Utente
1471 messaggi
Aggo
Confratello

A

Utente
1471 messaggi
Inviato il 06 agosto 2006 12:44 Autore

Fino a parecchi anni fa ho giocato a Magic. Non so dire bene quando, diciamo che ho smesso l'espansione dopo la Saga di Urza. La tentazione di ricominciare è stata forte, ma ormai ne sono uscito. Se giocate, sapete che è assuefante :stralol: :stralol:

 

Gli ultimi tempi mi divertivo a cercare carte che non usava nessuno e a costruirci sopra una combo distruttiva e vincente.

 

Anche a voi sarà capitato credo.

Qual è la carta più stupida che avete usato e soprattutto come siete riusciti a sfruttarla?

 

Ecco la mia: il MAGO MENTORE!!! (rigorosamente comune)

CM_T2_WizardMentor.jpg

 

Il mazzo era così:

Blu-Rosso,

4 Mago mentore: 2/2, costo 1b 2 inc, abilità: TAP->Riprendi in mano il mago mentore e una creatura che controlli.

4 Attacco a sorpresa: costo 1r 3 inc, abilità: 1r->metti in gioco una creatura dalla tua mano, la creatura non ha debolezza d'evocazione, distruggila alla fine del turno.

4 Grande Balena: 5/5, costo 2b 5 inc, quando entra in gioco stappa sette terre.

3 Palla di fuoco: 1r Xinc, fai X danni a cosa vuoi.

1 Colpo di genio: 1b, 2+Xinc, il giocatore bersaglio pesca X carte.

 

Il resto era pieno di counter per addormentare un po' il gioco. :D

 

La combo era questa:

0) Necessari due mana rossi (vero punto di debolezza del mazzo)

1) Attacco a sorpresa in gioco

2) Usando attacco a sorpresa metti in gioco mago mentore (puoi usare subito l'abilità)

3) Accumula mana lasciandone uno rosso per il punto 4(anche 1 mana volendo)

4) Usando attacco a sorpresa metti in gioco grande balena (spendi uno, stappi sette!!!)

5) Usa l'abilità del fatidico mago mentore per riprendere in mano lui e la grande balena.

 

A questo punto hai le terre stappate, il mana accumulato. Ricominci dal punto due e accunuli mana INFINITO. Quindi gli schiocchi addosso o una palla di fuoco o un colpo di genio e il vostro avversario è già morto!!! ^_^ :stralol: ^_^

 

Ovviamente per precauzione vi tenete anche qualche counter pronta (non si sa mai...) :D


B
Benny
Confratello
Utente
977 messaggi
Benny
Confratello

B

Utente
977 messaggi
Inviato il 06 marzo 2007 17:58

Io a Magic ho cominciato a giocare da poco, perciò gioco solo T2, il T1 ha un costo mostruoso :wacko: .

Non so se questo sia il topic più adatto (se non lo fosse, chiedo scusa ai mod :huh: ), ma voglio postare il mio nuovissimo mazzo aggro di tipo zoo.

 

Terre:22

-2 fonderia

sacra

-2 giardino del tempio

-2 terreno calpestabile

- 4 miniera di

diamanti

- 1 forgia da campo

- 1 boscaglia

- 1 foresta di karplus

- 1 lastricato di trokair (ne metterei 2, al posto della pianura, ma costano troppo ç_ç)

- 1 pianura

- 4 foresta

- 3 montagna

 

Creature: 20

-4 gorilla di Kird (con il terreno calpestabile diventa un 2/3 al primo turno!)

-4 lupo da guardia (micidiale!!!)

-3 magus della pergamena (una volta, quando erano artefatti, erano meglio, sigh! ç_ç)

- 3 picchiatore scab clan (non è sicuro che entrino come 3/3, 4 sono troppi)

- 3 sciamano brucia-albero (tutti li adorano, ma finora non li ho trovati così eccezionali)

- 2 solifugo gigante (meraviglioso)

- 1 bassifondi inquieti (una muccona tremenda)

 

Altro: 18

-4 sigilli del fuoco (troppo forti)

-4 martello vulcanico

-4 spirale fulminante (infliggi 3 danni e guadagni 3 PV o_O ?! E' troppo sleale :lol:)

-4 isolamento temporale (pacifismo con la velocità di un istantaneo)

-2 richiamo del branco (INDISPENSABILE!)

 

Con le terre doppie non è difficile gestire 3 colori. Questo è un tipico mazzo zoo bianco/rosso/verde che mira a calare tante creature grandi e grosse i primissimi turni, per poi finire l'avversario a suon di spari.

Esemplare è quindi la presenza di Watchwolf, che fa davvero tanto tanto tanto male, e del magus, che fa costantemente danno all'avversario (il mazzo esaurisce la mano piuttosto in fretta).

Richiamo del branco è una delle carte più utili, dà ritmo e vantaggio carte assieme. Sto pensando

di inserirne un'altro e togliere i bassifondi inquieti, ma non so, finora i bassifondi sono sempre stati molto utili...

22 terre sono necessarie. Sono invece un pò indeciso sull'isolamento temporale. E' senza dubbio molto versatile e utilissimo contro i bestioni dell'avversario, ma mi chiedo se non sia il caso di sostituirlo con

qualcos'altro.

Essenziale è la mano iniziale, se non è abbastanza veloce si deve mulligare, ma una volta preso il ritmo, non importa che carte peschi (anche se pescare terre per 5 turni di seguito non è una bella cosa...).

 

Che ve ne pare gente? Commentate, commentate...


K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 06 marzo 2007 18:06

Quanto ho amato Magic... ho smesso di giocarci seriamente in prima liceo, vedendo certi miei compagni spendere ogni mese qualche centinaio di soldoni in nuove carte e rendendomi conto che tenere il loro livello non faceva per me. Accontentandomi di meno perdevo nove partite su dieci, quindi ho dovuto lasciare...

 

Ma il mio mazzo rossoblu focalizzato su carte tipo stregone errante (tappa e fai un danno; avendone in gioco tre, quattro o cinque l'avversario fa fatica a tenere in vita le creature) era tanto divertente *_*


B
Benny
Confratello
Utente
977 messaggi
Benny
Confratello

B

Utente
977 messaggi
Inviato il 08 marzo 2007 12:00

Ma il mio mazzo rossoblu focalizzato su carte tipo stregone errante (tappa e fai un danno; avendone in gioco tre, quattro o cinque l'avversario fa fatica a tenere in vita le creature) era tanto divertente *_*

 

Ah, sì, gli stregoni, ce li ho presenti. Ultimamente li hanno ristampati, ma ormai non sono molto competitivi (tranne che nel formato booster draft) :wub:


Messaggi
4
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE