Entra Registrati
Requiem for a Dream
D di Damien Amfar
creato il 03 agosto 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 03 agosto 2006 23:15 Autore

Non so se qualcuno di voi conosce questo regista.

 

Nel giro di pochi giorni ho visto due suoi film: "Pi greco" e, appunto, "Requiem for a dream".

 

Che dire...

 

Se il primo è intriso di un fascino perverso, quasi sadico nel modo in cui IL problema spinge il protagonista ad affrontarlo e a passare dagli abissi del fallimento alle vette dell'intuizione (ma anche del dolore che la scoperta porta sempre con se), il secondo può essere definito in un solo modo: spaventoso.

 

Requiem for a dream è un film straziante, che tinge di sangue una realtà banale, che trascina una situazione banale, monotona e insignificante nel più squallido degli abissi, un film-reportage sulla droga, ed ancor di più sulle dipendenze, che non può non prendere allo stomaco lo spettatore.

Prendergli lo stomaco e rivoltarlo.

Graffia in modo tremendo, sporca ogni cosa, anche quella che sembra più fiera e inattaccabile con questo siero infetto, con l'incontrollabile, totalizzante e perversa matrice della debolezza umana e delle sue fughe da se stessa.

 

Un film splendido, a suo modo, per quanto, volutamente, raccapricciante.

 

 

Tra poco dovrebbe uscire "The fountain", che a questo punto DOVRò assolutamente vedere.

 

 

 

 

 

 

 

Ciauz ^_^


D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 26 settembre 2006 11:07

questo topic non lo avevo proprio visto, rimedio adesso.

Requiem for a dream, come giustamente hai già detto te, è un pugno allo stomaco, un film unico per tanti motivi.

L'ho visto e ci son stato male 3 giorni, ripensando a tutta la storia. E' splendido, tremendamente splendido, ma non ho cuore di vederlo una seconda volta.

Fa male, molto male, ma bisogna vederlo. Imprescindibile.


T
theodentk
Confratello
Utente
1322 messaggi
theodentk
Confratello

T

Utente
1322 messaggi
Inviato il 26 settembre 2006 14:48

Un capolavoro ^_^ atroce, terribile e fantastico ^_^


Messaggi
3
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE