ho capito. infatti la cosa più giusta da fare era non assegnare lo scudetto e in effetti era quello che volevano fare,
ma la uefa ha preteso l'assegnazione e non si mpoteva dare alla juve o al milan perchè penalizzate per via del campionato precedente.
Quindi mi facciano una sola cortesia, abbiamo il coraggio e il buon gusto di non dire che questo scudetto è meritato. Detto questo per quanto mi riguarda avrebbero potuto pure accettarlo o meno, a me non interessa.
Come puoi capire da queste parole, a me , che l'inter abbia accettato lo scudetto, non importa. Mi da solo fastidio che si vada in giro a dire che è meritato. Questo mi sembra sbagliato, oltretutto dalle nuove dichiarazioni di Moratti, pare che l'inter avrebbe dovuto vincere gli ultimi 10 scudetti! "Penso a Cuper e Simoni" dice, ok per lo scudetto dell'anno del famoso rigore su Ronaldo, ma a parte quello?!?!?
L'unico a cui sono stati un pò vicini è quello del 5 maggio, ma mi pare che l'inter l'abbia perso chiaramente da solo.
Ho sempre stimato Moratti, ma ultimamente mi è scaduto molto. Sarà l'euforia del periodo, ma spero che una nuova stagione "da inter" lo possa far tornare lucido.
Quindi mi facciano una sola cortesia, abbiamo il coraggio e il buon gusto di non dire che questo scudetto è meritato. Detto questo per quanto mi riguarda avrebbero potuto pure accettarlo o meno, a me non interessa.
oltretutto dalle nuove dichiarazioni di Moratti, pare che l'inter avrebbe dovuto vincere gli ultimi 10 scudetti! "Penso a Cuper e Simoni" dice, ok per lo scudetto dell'anno del famoso rigore su Ronaldo, ma a parte quello?!?!?
L'unico a cui sono stati un pò vicini è quello del 5 maggio, ma mi pare che l'inter l'abbia perso chiaramente da solo.
in effetti cuper e simoni sono proprio gli allenatori del rigore su ronaldo e del 5 maggio (e concordo sul fatto che l'avbbiamo perso da soli questo)...............
l'unica cosa che non capisco è perchè questo scudetto non è meritato????????? è più giusto vincere barando che vincerlo perchè si è scoperto che gli altri baravano??????????????????????????
Assegnazione ingiusta.
Se si falsa anche una sola partita, l'intero campionato è falsato, quindi...
E poi l'onestà dovrebbe essere la norma e il crimine punito. In Italia vedo troppo spesso il crimine come una norma e la rara onestà premiata. È una mentalità sbagliata a priori.
Sono interista e ritengo che l'assegnazione dello scudetto all'inter si giusta.... non tanto per una questione di merito sul campo, onesta' ecc (argomenti opinabili, sono d'accordo) ma piuttosto come un risarcimento morale per tutto quello che noi interisti abbiamo dovuto sopportare
"per che squadra tifi?"
"inter"
" :D che squadra di me**a.... da quanto e' che non vincete lo scudetto.....ogni estate moratti si indebita per milioni di euro e compra solo dei brocchi... ah ah ah, ih ih ih e via di questo passo"
adesso, grazie a questo generosamente opinapile gesto della uefa, per un po' di tempo i buoni interisti, tifosi di una squadra (secondo i paramentri attuali) onesta, potremo non dico esultare ma almeno non essere + i bersagli preferiti di barzellettieri ecc
P.s. resta cmq il fatto che l'inter e' una squadra straordinariamente imprevedibile... senza inter, che noia mortale sarebbe? ^_^
l'unica cosa che non capisco è perchè questo scudetto non è meritato????????? è più giusto vincere barando che vincerlo perchè si è scoperto che gli altri baravano?
E se non fosse giusto vincerlo in entrambi i modi? Inoltre, come detto non era quello di quest'anno a essere indagato, e ci sarebbe anche da vedere se, anche in caso di partite truccate, senza il distacco si sarebbe ridotto al punto da perderlo.
come un risarcimento morale per tutto quello che noi interisti abbiamo dovuto sopportare
Da quando l'atteggiamento di presa in giro dei tifosi verso altri tifosi rende giusta l'assegnazione di uno scudetto come "risarcimento morale"? Allora la Juve lo merita come risarcimento per tutte le volte che i tifosi si sono sentiti detti che vincono solo perché barano? Certo, partite truccate ci sono state, ma non tutte; ma come ci sono state quelle partite truccate, è vero, almeno in parte, quello per cui i tifosi dell'Intero sono presi in giro... è analogo, perché il risarcimento morale all'Inter, e non alla Juve? ^_^
Da quando l'atteggiamento di presa in giro dei tifosi verso altri tifosi rende giusta l'assegnazione di uno scudetto come "risarcimento morale"? Allora la Juve lo merita come risarcimento per tutte le volte che i tifosi si sono sentiti detti che vincono solo perché barano? Certo, partite truccate ci sono state, ma non tutte; ma come ci sono state quelle partite truccate, è vero, almeno in parte, quello per cui i tifosi dell'Intero sono presi in giro... è analogo, perché il risarcimento morale all'Inter, e non alla Juve
il calcio e' gioia, emozione, e, ebbene si', contraddizione (la palla e' rotonda, no?)
riesci, per una volta, a ragionare come uomo-tifoso e non come una noiossima e pedantissima macchina?
Lo scudetto di quest'anno revocato ed assegnato all'Inter è conseguenza diretta degli errori della Juventus, perchè la Juve non avrebbe dovuto giocare questo campionato di A.
riesci, per una volta, a ragionare come uomo-tifoso e non come una noiossima e pedantissima macchina?
A parte che potrei replicare di star ragionando da tifoso juventino ( ^_^ ), non sto ragionando come una "noiosissima e pedantissima macchina": ho detto la mia opinione su questa assegnazione, ed è un'opinione contraria alla stessa. Opinione che prima è stata a sentimento, e poi, ragionandoci sopra, ho capito cos'è che non mi convinceva. Essendo una discussione, e non un elenco, l'ho motivata. Oltre a motivarla, mi sono venute in mente delle contraddizioni, e per poter approfondire la mia idea le ho esposte.
Da notare una cosa: ragionare da tifosi motiverebbe tanto gli interisti che dicano "È giusto", quanto gli juventini che dicano "È sbagliato"; ragioniamo da tifosi, va bene: la ragione sta dalla parte che tifiamo.
Parentesi: idea mia, "tifoso" non significa "Va bene, purché avvantaggi la mia squadra".
la noiosissima e pedantissima macchina dovrebbe essere quella cosa chiamata "giustizia" ^_^
Complimenti ai campioni d'italia...... ^_^ :D :D
Qhorin ^_^
Mi è venuto in mente solo ora che la questione del risarcimento morale era stata tirata fuori da te; scusa una cosa: tu dici
ritengo che l'assegnazione dello scudetto all'inter si giusta [...] come un risarcimento morale per tutto quello che noi interisti abbiamo dovuto sopportare
e ragioni da tifoso; io dico
la Juve lo merita come risarcimento per tutte le volte che i tifosi si sono sentiti detti che vincono solo perché barano?
e ragiono da macchina, nonostante che sia un discorso perfettamente analogo al tuo? Mi pare incoerente: perché se tu dici che lo scudetto va all'Inter come risarcimento morale sei un tifoso, se io dico che parimenti potrebbe andare alla Juve per lo stesso motivo sono una macchina? La contraddizione del calcio va bene solo quando avvantaggia l'Inter? È il discorso da te fatto che supporta la mia affermazione. L'unico motivo che riesco a vedere è che usi due metri diversi, in quanto tifi Inter, e non Juve.